Benvenuti nel Blog di Claudio Martinotti Doria, blogger dal 1996


"Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam", motto dell'Ordine dei Cavalieri Templari, Pauperes commilitones Christi templique Salomonis

"Ciò che insegui ti sfugge, ciò cui sfuggi ti insegue" (aneddotica orientale, paragonabile alla nostra "chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane")

"Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell'Occidente è che perdono la salute per fare soldi. E poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere nè il presente nè il futuro. Sono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto."
(Dalai Lama)

"A l'è mei mangè pan e siuli, putòst che vendsi a quaicadun" (Primo Doria, detto "il Principe")

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci." Mahatma Gandhi

L'Italia non è una nazione ma un continente in miniatura con una straordinaria biodiversità e pluralità antropologica (Claudio Martinotti Doria)

Il proprio punto di vista, spesso è una visuale parziale e sfocata di un pertugio che da su un vicolo dove girano una fiction ... Molti credono sia la realtà ed i più motivati si mettono pure ad insegnare qualche tecnica per meglio osservare dal pertugio (Claudio Martinotti Doria)

Lo scopo primario della vita è semplicemente di sperimentare l'amore in tutte le sue molteplici modalità di manifestazione e di evolverci spiritualmente come individui e collettivamente (È “l'Amor che move il sole e le altre stelle”, scriveva Dante Alighieri, "un'unica Forza unisce infiniti mondi e li rende vivi", scriveva Giordano Bruno. )

La leadership politica occidentale è talmente poco dotata intellettualmente, culturalmente e spiritualmente, priva di qualsiasi perspicacia e lungimiranza, che finirà per portarci alla rovina, ponendo fine alla nostra civiltà. Claudio Martinotti Doria

PER CONTATTI: claudio@gc-colibri.com

Se preferite comunicare telefonicamente potete inviare un sms al 3485243182 lasciando il proprio recapito telefonico (fisso o mobile) per essere richiamati. Non rispondo al cellulare ai numeri sconosciuti per evitare le proposte commerciali sempre più assillanti

Questo blog ha adottato Creative Commons

Licenza Creative Commons
Blog personale by Claudio Martinotti Doria is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.cavalieredimonferrato.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.cavalieredimonferrato.it.


Patriă Montisferrati

Patriă Montisferrati
Cliccando sullo stemma del Monferrato potrete seguire su Casale News la rubrica di Storia Locale "Patriă Montisferrati", curata da Claudio Martinotti Doria in collaborazione con Manfredi Lanza, discendente aleramico del marchesi del Vasto - Busca - Lancia, principi di Trabia

Come valorizzare il Monferrato Storico

La Storia, così come il territorio e le sue genti che l’hanno vissuta e ne sono spesso ignoti ed anonimi protagonisti, meritano il massimo rispetto, occorre pertanto accostarsi ad essa con umiltà e desiderio di apprendere e servire. In questo caso si tratta di servire il Monferrato, come priorità rispetto a qualsiasi altra istanza (personale o di campanile), riconoscendo il valore di chi ci ha preceduti e di coloro che hanno contribuito a valorizzarlo, coinvolgendo senza preclusioni tutte le comunità insediate sul territorio del Monferrato Storico, affinché ognuna faccia la sua parte con una visione d’insieme ed un’unica coesa identità storico-culturale condivisa. Se ci si limita a piccole porzioni del Monferrato, per quanto significative, si è perdenti e dispersivi in partenza.

Sarà un percorso lungo e lento ma è l’unico percorribile se si vuole agire veramente per favorire il Monferrato Storico e proporlo con successo come un’unica entità territoriale turistico culturale ed economica …

I sionisti anglo-americani sono sull'orlo di una crisi di nervi perché in Ucraina le cose non sono andate come si aspettavano, un'operazione che curavano da vent'anni

 

 

L’assassinio di Dugina e la discesa all’inferno dell’impero sion-anglo-americano

Fonte: ControInformazione

https://www.controinformazione.info/lassassinio-di-dugina-e-la-discesa-allinferno-dellimpero-sion-anglo-americano/

 

di Mark Dankof

Nonostante i migliori tentativi dei media mainstream occidentali di suggerire il contrario, questa guerra (in Ucraina) sta andando esattamente secondo il piano Putin-Shoigu ed è stato così dall’invasione del 24 febbraio

“Papà, mi sento un guerriero, mi sento un eroe, voglio essere così, non voglio nessun altro destino, voglio stare con la mia gente, con il mio paese, voglio stare dalla parte delle forze della luce, questa è la cosa più importante”.

Questo diceva Darya Dugin nella sua ultima conversazione con suo padre al Festival della tradizione a Mosca, poco prima della sua morte.

Ci sono due principali rivali di civiltà in questo mondo: i paesi eurasiatici basati sulla terraferma (storicamente all’interno del “grande spazio” dell’Impero russo e dell’ex Unione Sovietica) e l’America basata sul mare (l’indiscussa paladina della civiltà liberale anglosassone); mentre il primo rappresenta tutto ciò che è tradizionale e tuttavia anche progressista, premoderno e futurista, multipolare e giusto – il secondo rappresenta tutto ciò che è antitradizionale, moderno, liberale, capitalista, unipolare, sfruttatore, arretrato e decadente.

L’intero record storico può essere riassunto come una gigantesca lotta geopolitica e tutte le grandi guerre di portata internazionale sono state sempre e per sempre condotte su valori geopolitico-culturali contrastanti, vale a dire tra poteri tellurici (di terra) e talassocratici (marittimi poteri basati) – e non su razza, religione o credo, che sono serviti solo come “coperture” o falsi fronti per gli effettivi obiettivi geopolitici/culturali dei combattenti al fine di suscitare efficacemente le emozioni delle masse docili e quindi mobilitarsi loro per la guerra.

Darya Dugina, assassinata da agenti dell’Impero

LA PIATTAFORMA IDEOLOGICA DEL MOVIMENTO EURASIANO

Gli ebrei sionisti che hanno iniziato questa guerra – Nuland, Blinken, Zelensky, Kholomoisky – hanno ucciso Dugina, indipendentemente da chi abbia premuto il grilletto.

Dr. E Michael Jones in “Chi ha ucciso Daria Dugina?” per la recensione di Unz .

La disperazione del Nuovo Ordine Mondiale sion-anglo-americano è salita alle stelle sulla scia dei più recenti eventi militari, economici e politici che si sono verificati nella guerra russo-ucraina.

Nonostante i migliori tentativi dei media mainstream occidentali di suggerire il contrario, questa guerra sta andando esattamente secondo il piano Putin-Shoigu ed è stata dall’invasione del 24 febbraio. Sul fronte militare, le vittorie russe a Popasnaya e Mariupol hanno portato alla caduta del saliente Lisichansk-Severdonetsk. Le forze alleate della Russia, le milizie DPR e LPR, il gruppo Wagner e i ceceni di Ramzan Kadyrov, continuano a intaccare le posizioni ucraine nella città di Donetsk e Soledar-Bakhmut. Quando quest’ultimo saliente cadrà, seguirà il saliente Slaviansk-Kramatorsk, anche se i russi inizieranno una mossa a Kharkiv e avanzeranno a sud fino a 15-20 chilometri da Nykolaiv dal loro punto di osservazione a Kherson. La caduta di Odessa in mano ai russi sarà assicurata dopo la presa di Nykolaiv, dando a Mosca il controllo strategico sull’intera costa del Mar Nero.

Il comico ebreo Drag Queen (Zelensky) a Kiev riceverà quindi un ultimatum per accontentarsi. Se quell’ultimatum viene respinto, Zelensky, Biden, Stoltenberg, Blinken, Nuland, Sherman, Obama, Clinton, Soros e la sua Open Society Foundation , Klaus Schwab e il World Economic Forum , il Consiglio Atlantico , i capi di stato dell’UE e il Mainstream americano I conglomerati dei media e dei social media si sveglieranno una mattina o una notte per l’occupazione russa di tutta l’Ucraina, comprese Kiev e Lviv.

La bandiera LGBTQ dovrà essere abbassata , come è stato a Kabul quando l’esercito nazionale afgano e i loro sostenitori dello Sio-Con sono dovuti uscire dal Dodge.

South Front , Alexander Mercouris e Alex Christoforou di The Duran , e il Military Summary Channel su Telegram continueranno a trasmettere il carattere incessante e stridente dell’avanzata militare russa, che raggiungerà un punto in cui l’innegabile sarà arrivato alle soglie di quelli che hanno iniziato questa guerra e i cui accoliti e adulatori dei media scelti hanno promosso il Victoria Nuland-Robert Kagan Institute for the Study of War script sin dal colpo di stato occidentale illegale a Kiev nel febbraio del 2014. (……….).

(continua)

Traduzione: Luciano Lago

Nessun commento: