Benvenuti nel Blog di Claudio Martinotti Doria, blogger dal 1996


"Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam", motto dell'Ordine dei Cavalieri Templari, Pauperes commilitones Christi templique Salomonis

"Ciò che insegui ti sfugge, ciò cui sfuggi ti insegue" (aneddotica orientale, paragonabile alla nostra "chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane")

"Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell'Occidente è che perdono la salute per fare soldi. E poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere nè il presente nè il futuro. Sono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto."
(Dalai Lama)

"A l'è mei mangè pan e siuli, putòst che vendsi a quaicadun" (Primo Doria, detto "il Principe")

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci." Mahatma Gandhi

L'Italia non è una nazione ma un continente in miniatura con una straordinaria biodiversità e pluralità antropologica (Claudio Martinotti Doria)

Il proprio punto di vista, spesso è una visuale parziale e sfocata di un pertugio che da su un vicolo dove girano una fiction ... Molti credono sia la realtà ed i più motivati si mettono pure ad insegnare qualche tecnica per meglio osservare dal pertugio (Claudio Martinotti Doria)

Lo scopo primario della vita è semplicemente di sperimentare l'amore in tutte le sue molteplici modalità di manifestazione e di evolverci spiritualmente come individui e collettivamente (È “l'Amor che move il sole e le altre stelle”, scriveva Dante Alighieri, "un'unica Forza unisce infiniti mondi e li rende vivi", scriveva Giordano Bruno. )

La leadership politica occidentale è talmente poco dotata intellettualmente, culturalmente e spiritualmente, priva di qualsiasi perspicacia e lungimiranza, che finirà per portarci alla rovina, ponendo fine alla nostra civiltà. Claudio Martinotti Doria

PER CONTATTI: claudio@gc-colibri.com

Se preferite comunicare telefonicamente potete inviare un sms al 3485243182 lasciando il proprio recapito telefonico (fisso o mobile) per essere richiamati. Non rispondo al cellulare ai numeri sconosciuti per evitare le proposte commerciali sempre più assillanti

Questo blog ha adottato Creative Commons

Licenza Creative Commons
Blog personale by Claudio Martinotti Doria is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.cavalieredimonferrato.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.cavalieredimonferrato.it.


Patriă Montisferrati

Patriă Montisferrati
Cliccando sullo stemma del Monferrato potrete seguire su Casale News la rubrica di Storia Locale "Patriă Montisferrati", curata da Claudio Martinotti Doria in collaborazione con Manfredi Lanza, discendente aleramico del marchesi del Vasto - Busca - Lancia, principi di Trabia

Come valorizzare il Monferrato Storico

La Storia, così come il territorio e le sue genti che l’hanno vissuta e ne sono spesso ignoti ed anonimi protagonisti, meritano il massimo rispetto, occorre pertanto accostarsi ad essa con umiltà e desiderio di apprendere e servire. In questo caso si tratta di servire il Monferrato, come priorità rispetto a qualsiasi altra istanza (personale o di campanile), riconoscendo il valore di chi ci ha preceduti e di coloro che hanno contribuito a valorizzarlo, coinvolgendo senza preclusioni tutte le comunità insediate sul territorio del Monferrato Storico, affinché ognuna faccia la sua parte con una visione d’insieme ed un’unica coesa identità storico-culturale condivisa. Se ci si limita a piccole porzioni del Monferrato, per quanto significative, si è perdenti e dispersivi in partenza.

Sarà un percorso lungo e lento ma è l’unico percorribile se si vuole agire veramente per favorire il Monferrato Storico e proporlo con successo come un’unica entità territoriale turistico culturale ed economica …

Se pensi che i russi in Ucraina abbiano dato il meglio di sè, non hai ancora visto niente. L'Occidente sta manifestando una stupidità autodistruttiva senza precedenti.

 Russian Spetsnaz, Contractors and Volunteers in the Syrian Conflict | IFRI  - Institut français des relations internationales


 

Non hai ancora visto niente

Fonte: ControInformazione

https://www.controinformazione.info/non-hai-ancora-visto-niente/

di Andrej Martyanov .

Vi ricordate che qualche giorno fa non ho esitato a citare Bachman-Turner Overdrive? Ora Vladimir Putin li cita, una specie di:

Cosa intende con quello? Questo è esattamente ciò che intende e ciò su cui avverte da anni, l’operazione militare speciale è una risoluzione cinetica al crollo della Pax Americana.

“Avrebbero dovuto rendersi conto di aver già perso dall’inizio della nostra operazione militare speciale, perché il suo inizio significa anche l’inizio di un completo collasso dell’ordine mondiale americano”.

Non riuscivano ancora a riconoscere che, mentre la Russia stava giocando relativamente bene, avevano l’opportunità di progettare la loro sconfitta con il giusto decoro e sottigliezze diplomatiche e, forse, anche trarne profitto a lungo termine. . Ma non è così che le “élite” occidentali vengono educate e “rieducate” e lavorano di più, violando il principio essenziale che, per uscire dal buco profondo, devi smettere di scavare per avere una possibilità. Ma non vale per queste persone.

So anche che le forze armate russe utilizzano solo una piccola parte delle loro forze nell’operazione militare speciale e che anche questa piccola parte, aiutata dalle milizie eroiche della LPR e della DPR, ha demolito le forze armate Ucraine Forces (FAU) come una forza organizzata in 3 mesi. Non c’è bisogno che mi ascolti su questo: un certo numero di esperti militari americani (ed europei) ammettono che, prima dell’operazione militare speciale, la FAU era il secondo esercito più grande d’Europa, dopo la Turchia, e probabilmente il secondo in termini di capacità militari, per non parlare del fatto che avevano l’ISTAR e il comando diretto della NATO.

Per questo lo ripeto fino alla nausea: questo non è l’Afghanistan 2.0, è molto peggio per il mondo occidentale e questo esemplare è solo il primo ad essere rimosso dal potere, perché ha, in particolare con le sue relazioni pubbliche del secondo anno, potentemente contribuito a trasformare il Regno Unito, già irrilevante per il nuovo ordine mondiale emergente, in un vero e proprio circo. Guardate questo personaggio:


C’è stupido scritto su tutta la sua faccia. Se gli orgogliosi britannici non sono stati in grado di riconoscere ciò per cui hanno votato (non che i laburisti siano migliori in qualcosa), allora meritano totalmente ciò per cui hanno votato. Chi è il prossimo ? Olaf Scholz? Possibile! Chi abbiamo nella catena di comando negli Stati Uniti se Joe viene in qualche modo rimosso? Bene :

Signore, abbi pietà di tutti noi in Occidente, perché non finirà bene, soprattutto quando Putin dice apertamente: volete combattere contro la Russia? Provateci! Cosa non abbiamo ancora visto? Ho qualche speculazione militare su cui posso indulgere, ma anche quello che sappiamo finora è sufficiente per concludere – e ancora, ne parlo da anni – che l’Occidente combinato (leggi USA e NATO) ha perso la corsa agli armamenti. Inoltre loro non riescono a cogliere la portata delle cose .

“Secondo Bloomberg, citando esperti, la Russia sembra essere sulla buona strada per una recessione molto meno grave quest’anno di quanto inizialmente previsto. Secondo loro, l’aumento delle consegne di petrolio ha mitigato l’impatto delle sanzioni americane ed europee. Secondo la pubblicazione, gli economisti di JPMorgan Chase, Citigroup e altre grandi banche stanno riducendo le loro previsioni di un calo della produzione quest’anno ad appena il 3,5%. I funzionari russi, alcuni dei quali prevedevano una contrazione fino al 12%, si stanno ora preparando ad aggiornare le loro previsioni a meno della metà di quella cifra”.

Sono gli idioti che gestiscono l’Occidente combinato. Leggi le mie labbra: queste persone non riescono a trovare il proprio culo con entrambe le mani in una stanza ben illuminata. In bocca al lupo a tutti noi, perché, in effetti, non abbiamo ancora visto niente.

fonte: Reminiscenza del futuro

Nessun commento: