Benvenuti nel Blog di Claudio Martinotti Doria, blogger dal 1996


"Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam", motto dell'Ordine dei Cavalieri Templari, Pauperes commilitones Christi templique Salomonis

"Ciò che insegui ti sfugge, ciò cui sfuggi ti insegue" (aneddotica orientale, paragonabile alla nostra "chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane")

"Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell'Occidente è che perdono la salute per fare soldi. E poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere nè il presente nè il futuro. Sono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto."
(Dalai Lama)

"A l'è mei mangè pan e siuli, putòst che vendsi a quaicadun" (Primo Doria, detto "il Principe")

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci." Mahatma Gandhi

L'Italia non è una nazione ma un continente in miniatura con una straordinaria biodiversità e pluralità antropologica (Claudio Martinotti Doria)

Il proprio punto di vista, spesso è una visuale parziale e sfocata di un pertugio che da su un vicolo dove girano una fiction ... Molti credono sia la realtà ed i più motivati si mettono pure ad insegnare qualche tecnica per meglio osservare dal pertugio (Claudio Martinotti Doria)

Lo scopo primario della vita è semplicemente di sperimentare l'amore in tutte le sue molteplici modalità di manifestazione e di evolverci spiritualmente come individui e collettivamente (È “l'Amor che move il sole e le altre stelle”, scriveva Dante Alighieri, "un'unica Forza unisce infiniti mondi e li rende vivi", scriveva Giordano Bruno. )

La leadership politica occidentale è talmente poco dotata intellettualmente, culturalmente e spiritualmente, priva di qualsiasi perspicacia e lungimiranza, che finirà per portarci alla rovina, ponendo fine alla nostra civiltà. Claudio Martinotti Doria

PER CONTATTI: claudio@gc-colibri.com

Se preferite comunicare telefonicamente potete inviare un sms al 3485243182 lasciando il proprio recapito telefonico (fisso o mobile) per essere richiamati. Non rispondo al cellulare ai numeri sconosciuti per evitare le proposte commerciali sempre più assillanti

Questo blog ha adottato Creative Commons

Licenza Creative Commons
Blog personale by Claudio Martinotti Doria is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.cavalieredimonferrato.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.cavalieredimonferrato.it.


Patriă Montisferrati

Patriă Montisferrati
Cliccando sullo stemma del Monferrato potrete seguire su Casale News la rubrica di Storia Locale "Patriă Montisferrati", curata da Claudio Martinotti Doria in collaborazione con Manfredi Lanza, discendente aleramico del marchesi del Vasto - Busca - Lancia, principi di Trabia

Come valorizzare il Monferrato Storico

La Storia, così come il territorio e le sue genti che l’hanno vissuta e ne sono spesso ignoti ed anonimi protagonisti, meritano il massimo rispetto, occorre pertanto accostarsi ad essa con umiltà e desiderio di apprendere e servire. In questo caso si tratta di servire il Monferrato, come priorità rispetto a qualsiasi altra istanza (personale o di campanile), riconoscendo il valore di chi ci ha preceduti e di coloro che hanno contribuito a valorizzarlo, coinvolgendo senza preclusioni tutte le comunità insediate sul territorio del Monferrato Storico, affinché ognuna faccia la sua parte con una visione d’insieme ed un’unica coesa identità storico-culturale condivisa. Se ci si limita a piccole porzioni del Monferrato, per quanto significative, si è perdenti e dispersivi in partenza.

Sarà un percorso lungo e lento ma è l’unico percorribile se si vuole agire veramente per favorire il Monferrato Storico e proporlo con successo come un’unica entità territoriale turistico culturale ed economica …

La componente più psicopatica dei neocons e del deep state USA sarebbe disposta a sacrificare il proprio paese in una guerra nucleare pur di conservare il potere sul mondo

Fuck the EU": gaffe degli Stati Uniti - RSI Radiotelevisione svizzera


 

Ex dipendente della Casa Bianca: la strategia Usa su Russia e Cina potrebbe portare a una “desolazione nucleare”

Fonte: ControInformazione

https://www.controinformazione.info/ex-dipendente-della-casa-bianca-la-strategia-usa-su-russia-e-cina-potrebbe-portare-a-una-desolazione-nucleare/

 

 

Gli Stati Uniti sono pronti a trasformare i propri territori in una “desolazione nucleare”, se non altro per governare il mondo. Lo ha annunciato l’ex dipendente della Casa Bianca Paul Craig Roberts. Soprattutto per i suoi lettori , PolitRussia presenta una rivisitazione esclusiva della pubblicazione.

Paul Craig Roberts ha parlato del piano americano di attaccare la Cina entro il 2025 o il 2030. Questo piano è stato sviluppato per il Pentagono dalla Rand Corporation (un’organizzazione no-profit americana che lavora per il governo degli Stati Uniti come centro di ricerca strategica).

“Il presupposto su cui si basa il pianificato attacco militare di Washington alla Cina è che la Cina preferirebbe accettare la sconfitta piuttosto che usare armi nucleari”, spiega Roberts.
Secondo lui, un governo ragionevole non darebbe mai inizio a una guerra su un presupposto così rischioso, ma gli Stati Uniti sono pronti a farlo. Inoltre, Washington è fiduciosa di avere più potere di Pechino e di riuscire a sconfiggere il nemico.

“Presumibilmente, gli Stati Uniti possono dominare i mari, da dove, con l’aiuto di aerei o missili, possono danneggiare l’industria e le infrastrutture sociali cinesi. Apparentemente nessuna attenzione è stata prestata ai missili a lungo raggio cinesi, che stanno rendendo obsoleta la flotta di portaerei statunitensi”, ha scritto l’ex funzionario della Casa Bianca.
Ha anche affermato che il governo Usa ha un’altra ipotesi estremamente arrogante: la Russia non interferirà nello scontro militare tra Washington e Pechino. Presumibilmente, Mosca si farà da parte e prenderà una posizione osservante. Tuttavia, secondo Roberts, è difficile credere che la Russia avrebbe agito in modo così stupido e non avrebbe colto l’occasione per unirsi alla Cina e sconfiggere gli Stati Uniti.

Roberts ritiene che entrambe queste ipotesi (che la Cina non ricorrerà alle armi nucleari e che la Russia non interverrà nel conflitto) siano estremamente rischiose e non supportate. Tuttavia, Washington ha un piano di riserva nel caso in cui le armi nucleari vengano improvvisamente utilizzate contro gli Stati Uniti.

Il fatto è che c’è una certa meta-strategia del governo statunitense chiamata “Superiorità Nucleare”. Come spiega Roberts, secondo questa strategia, ci sono livelli “accettabili” di distruzione dell’America in una guerra nucleare contro la Russia o la Cina. Cioè, gli Stati Uniti sono pronti a sacrificare parte della loro popolazione, ma solo a condizione che alla fine questo auti gli Stati Uniti a mantenere la loro posizione di leadership nel mondo.

“Ci sono livelli ‘accettabili’ di distruzione dell’America in una guerra nucleare contro la Russia o la Cina fintanto che l’America risulterà al primo posto a livello globale”, spiega Roberts.
Tuttavia, l’ex dipendente della Casa Bianca ammette che i documenti non dicono che tipo di sacrifici è pronto a fare il Pentagono e quante città e residenti americani sono tra i “livelli di distruzione accettabili”. Tuttavia, secondo Roberts, il fatto stesso che qualcuno sia pronto per essere sacrificato è già una prova che gli americani sono considerati “carne da materia canonica” per i loro governanti.

Vedi, l’unica cosa che conta nel governare la dottrina neoconservatrice è l’egemonia degli Stati Uniti, non la tua vita”, scrive un ex funzionario della Casa Bianca.
Secondo lui, gli attuali governanti degli Stati Uniti sono persone pazze che crederanno di aver vinto, anche se l’America governa una landa desolata priva di vita. E queste persone controllano la politica estera e la sfera militare degli Stati Uniti.

In precedenza, PolitRussia ha scritto che Satanovsky era divertito dai tentativi degli Stati Uniti di interrompere i servizi fotografici di Lavrov in Africa.

Fonte: 

https://politros.com/23554121-eks_sotrudnik_belogo_doma_strategiya_ssha_naschet_rossii_i_kitaya_mozhet_privesti_k_yadernoi_pustoshi?utm_source=politobzor.net

Traduzione; Mirko Vlobodic

Nessun commento: