Benvenuti nel Blog di Claudio Martinotti Doria, blogger dal 1996


"Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam", motto dell'Ordine dei Cavalieri Templari, Pauperes commilitones Christi templique Salomonis

"Ciò che insegui ti sfugge, ciò cui sfuggi ti insegue" (aneddotica orientale, paragonabile alla nostra "chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane")

"Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell'Occidente è che perdono la salute per fare soldi. E poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere nè il presente nè il futuro. Sono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto."
(Dalai Lama)

"A l'è mei mangè pan e siuli, putòst che vendsi a quaicadun" (Primo Doria, detto "il Principe")

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci." Mahatma Gandhi

L'Italia non è una nazione ma un continente in miniatura con una straordinaria biodiversità e pluralità antropologica (Claudio Martinotti Doria)

Il proprio punto di vista, spesso è una visuale parziale e sfocata di un pertugio che da su un vicolo dove girano una fiction ... Molti credono sia la realtà ed i più motivati si mettono pure ad insegnare qualche tecnica per meglio osservare dal pertugio (Claudio Martinotti Doria)

Lo scopo primario della vita è semplicemente di sperimentare l'amore in tutte le sue molteplici modalità di manifestazione e di evolverci spiritualmente come individui e collettivamente (È “l'Amor che move il sole e le altre stelle”, scriveva Dante Alighieri, "un'unica Forza unisce infiniti mondi e li rende vivi", scriveva Giordano Bruno. )

La leadership politica occidentale è talmente poco dotata intellettualmente, culturalmente e spiritualmente, priva di qualsiasi perspicacia e lungimiranza, che finirà per portarci alla rovina, ponendo fine alla nostra civiltà. Claudio Martinotti Doria

PER CONTATTI: claudio@gc-colibri.com

Se preferite comunicare telefonicamente potete inviare un sms al 3485243182 lasciando il proprio recapito telefonico (fisso o mobile) per essere richiamati. Non rispondo al cellulare ai numeri sconosciuti per evitare le proposte commerciali sempre più assillanti

Questo blog ha adottato Creative Commons

Licenza Creative Commons
Blog personale by Claudio Martinotti Doria is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.cavalieredimonferrato.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.cavalieredimonferrato.it.


Patriă Montisferrati

Patriă Montisferrati
Cliccando sullo stemma del Monferrato potrete seguire su Casale News la rubrica di Storia Locale "Patriă Montisferrati", curata da Claudio Martinotti Doria in collaborazione con Manfredi Lanza, discendente aleramico del marchesi del Vasto - Busca - Lancia, principi di Trabia

Come valorizzare il Monferrato Storico

La Storia, così come il territorio e le sue genti che l’hanno vissuta e ne sono spesso ignoti ed anonimi protagonisti, meritano il massimo rispetto, occorre pertanto accostarsi ad essa con umiltà e desiderio di apprendere e servire. In questo caso si tratta di servire il Monferrato, come priorità rispetto a qualsiasi altra istanza (personale o di campanile), riconoscendo il valore di chi ci ha preceduti e di coloro che hanno contribuito a valorizzarlo, coinvolgendo senza preclusioni tutte le comunità insediate sul territorio del Monferrato Storico, affinché ognuna faccia la sua parte con una visione d’insieme ed un’unica coesa identità storico-culturale condivisa. Se ci si limita a piccole porzioni del Monferrato, per quanto significative, si è perdenti e dispersivi in partenza.

Sarà un percorso lungo e lento ma è l’unico percorribile se si vuole agire veramente per favorire il Monferrato Storico e proporlo con successo come un’unica entità territoriale turistico culturale ed economica …

L'Iran sta rifornendo di centinaia droni la Russia che saranno in grado di sferrare attacchi massicci con missili da crociera a distanze molto lunghe. Sarà sempre peggio per l'Ucraina

 

 

 

I DRONI IRANIANI POSSONO SUPPORTARE L’AVANZATA RUSSA IN UCRAINA

Fonte: ControInformazione

https://www.controinformazione.info/i-droni-iraniani-possono-supportare-lavanzata-russa-in-ucraina/

 

Le linee del fronte nell’Ucraina orientale e meridionale sono infiammate. Gli scontri continuano lungo l’intera linea di contatto.

A partire dal 26 luglio, il principale punto caldo della guerra è nel nord della Repubblica popolare di Donetsk. Le forze a guida russa stanno tentando di avanzare verso le città di Slavyansk e Kramatorsk dove si svolgerà la battaglia decisiva per il Donbass.

Negli ultimi giorni, le unità russe, DPR e LPR hanno rivendicato nuovi guadagni.

La battaglia per Bakhmut si avvicina. La mattina del 26 luglio, i primi rapporti dal fronte hanno confermato che la città di Pokrovskoe situata alla periferia orientale di Bakhmut era sotto il controllo russo. Dopo intense battaglie, i gruppi d’assalto russi e le unità cosacche della DPR hanno respinto le forze ucraine dalle loro posizioni militari nei distretti settentrionali della città.

Come risultato dell’avanzata, le forze guidate dalla Russia minacciano le posizioni ucraine nella città di Bakhmut. I russi hanno anche lanciato un assalto alla città di Bakhmutsky dalle loro posizioni Pokrovskoe e Vladimirovka situate nelle vicinanze. Bakhmutsky è la “porta di accesso” a Soledar. Gli scontri continuano anche nella parte settentrionale del villaggio di Stryapovka e sulle alture adiacenti.

Il villaggio di Novoluganskoye, situato sulla sponda occidentale del bacino idrico della centrale elettrica di Uglegorskaya, è stato completamente bloccato il 26 luglio. Le operazioni di rastrellamento russe continuano per le strade. Le forze ucraine si sono quasi ritirate. Tuttavia, l’avanzata russa è rallentata da strade fortemente minate.

Continua la battaglia per la centrale termica di Uglegorskaya, dichiarata il 25 luglio. L’impianto è attualmente ancora sotto il controllo delle forze ucraine. La lotta per il controllo della struttura è complicata dalla minaccia di incidenti o provocazioni.

Nella regione di Seversky, le forze armate ucraine stanno pesantemente bombardando le truppe nemiche che avanzano nell’area di Berestovoye e Belogorovka.

Mentre le forze armate ucraine stanno combattendo con armi straniere fornite dagli alleati occidentali di Kiev, la Russia potrebbe ottenere aiuti militari dall’Iran.

Secondo rapporti non confermati, l’Iran ha venduto un certo numero dei suoi Shahed 129 UAV alla Russia.
Per la prima volta, le affermazioni sono state avanzate da rappresentanti di Washington. Tuttavia, sia la parte russa che quella iraniana non hanno confermato alcuna informazione su tali accordi.

Nel frattempo, gli aerei cargo IL-76 carichi di merci sconosciute provenienti dall’Iran continuano ad arrivare negli aeroporti vicino a Mosca.

Gli UAV d’attacco iraniani come lo Shahed 129 possono espandere significativamente le capacità dell’esercito russo. Tali droni possono essere adattati alle esigenze dell’esercito russo e i droni saranno in grado di sferrare attacchi pesanti con missili da crociera a distanze molto lunghe.

Fonte: South Front

Traduzione: Luciano Lago

 

Nessun commento: