Benvenuti nel Blog di Claudio Martinotti Doria, blogger dal 1996


"Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam", motto dell'Ordine dei Cavalieri Templari, Pauperes commilitones Christi templique Salomonis

"Ciò che insegui ti sfugge, ciò cui sfuggi ti insegue" (aneddotica orientale, paragonabile alla nostra "chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane")

"Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell'Occidente è che perdono la salute per fare soldi. E poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere nè il presente nè il futuro. Sono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto."
(Dalai Lama)

"A l'è mei mangè pan e siuli, putòst che vendsi a quaicadun" (Primo Doria, detto "il Principe")

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci." Mahatma Gandhi

L'Italia non è una nazione ma un continente in miniatura con una straordinaria biodiversità e pluralità antropologica (Claudio Martinotti Doria)

Il proprio punto di vista, spesso è una visuale parziale e sfocata di un pertugio che da su un vicolo dove girano una fiction ... Molti credono sia la realtà ed i più motivati si mettono pure ad insegnare qualche tecnica per meglio osservare dal pertugio (Claudio Martinotti Doria)

Lo scopo primario della vita è semplicemente di sperimentare l'amore in tutte le sue molteplici modalità di manifestazione e di evolverci spiritualmente come individui e collettivamente (È “l'Amor che move il sole e le altre stelle”, scriveva Dante Alighieri, "un'unica Forza unisce infiniti mondi e li rende vivi", scriveva Giordano Bruno. )

La leadership politica occidentale è talmente poco dotata intellettualmente, culturalmente e spiritualmente, priva di qualsiasi perspicacia e lungimiranza, che finirà per portarci alla rovina, ponendo fine alla nostra civiltà. Claudio Martinotti Doria

PER CONTATTI: claudio@gc-colibri.com

Se preferite comunicare telefonicamente potete inviare un sms al 3485243182 lasciando il proprio recapito telefonico (fisso o mobile) per essere richiamati. Non rispondo al cellulare ai numeri sconosciuti per evitare le proposte commerciali sempre più assillanti

Questo blog ha adottato Creative Commons

Licenza Creative Commons
Blog personale by Claudio Martinotti Doria is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.cavalieredimonferrato.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.cavalieredimonferrato.it.


Patriă Montisferrati

Patriă Montisferrati
Cliccando sullo stemma del Monferrato potrete seguire su Casale News la rubrica di Storia Locale "Patriă Montisferrati", curata da Claudio Martinotti Doria in collaborazione con Manfredi Lanza, discendente aleramico del marchesi del Vasto - Busca - Lancia, principi di Trabia

Come valorizzare il Monferrato Storico

La Storia, così come il territorio e le sue genti che l’hanno vissuta e ne sono spesso ignoti ed anonimi protagonisti, meritano il massimo rispetto, occorre pertanto accostarsi ad essa con umiltà e desiderio di apprendere e servire. In questo caso si tratta di servire il Monferrato, come priorità rispetto a qualsiasi altra istanza (personale o di campanile), riconoscendo il valore di chi ci ha preceduti e di coloro che hanno contribuito a valorizzarlo, coinvolgendo senza preclusioni tutte le comunità insediate sul territorio del Monferrato Storico, affinché ognuna faccia la sua parte con una visione d’insieme ed un’unica coesa identità storico-culturale condivisa. Se ci si limita a piccole porzioni del Monferrato, per quanto significative, si è perdenti e dispersivi in partenza.

Sarà un percorso lungo e lento ma è l’unico percorribile se si vuole agire veramente per favorire il Monferrato Storico e proporlo con successo come un’unica entità territoriale turistico culturale ed economica …

La campagna per la distruzione dell’Occidente ha avuto successo

 Paul Craig Roberts

La campagna per la distruzione dell’Occidente ha avuto successo


paulcraigroberts.org

Di Paul Craig Roberts

Traduzione di Costantino Ceoldo per ComeDonChisciotte.org

https://comedonchisciotte.org/la-campagna-per-la-distruzione-delloccidente-ha-avuto-successo/

Ecco il mio amico Balint Vazsonyi, pianista da concerto, mentre suona il Quarto Concerto per pianoforte e orchestra di Beethoven, la mia interpretazione preferita. Balint era fuggito dall’Ungheria sovietica dopo la sconfitta della Rivoluzione ungherese del 1956 e si era affermato in Occidente come pianista concertista di alto livello.

A Washington, nei fine settimana, per far conoscere a mio figlio ciò che rimaneva della vita civile, andavamo a casa di Balint e di sua moglie, Barbara, dal grande talento musicale, e Balint e Barbara suonavano per noi. Poi andavamo in un ristorante francese a gustare quell’alta cucina che non si trova più nei ristoranti americani. Mio figlio aveva imparato a ordinare, ma quello che ordinavamo ora non è più disponibile.

Nel corso della mia vita ho visto il popolo americano, anzi i popoli dell’Occidente, abbandonare la civiltà e il comportamento civile. Oggi in tutto il mondo occidentale nulla è importante se non il denaro. Anche chi ha i soldi non si cura del proprio aspetto. Le persone si vestono come sciattoni. Si comportano peggio. Le parole di quattro lettere sono il linguaggio comune nelle conversazioni tra uomini e donne. Non esiste più la “società educata”.

Il femminismo ha insegnato alle donne a gettare via la castità e ad essere promiscue e con la castità è sparito il pudore femminile. Quando cammino sulla spiaggia, le donne, dalle ragazzine alle nonne, sfoggiano dei perizomi da spogliarelliste, con tutte le chiappe al vento. Il triangolino davanti diventa sempre più piccolo. Non molto tempo fa ho visto una giovane donna senza top. Aveva due strisce di nastro adesivo sui capezzoli.

Non molto tempo fa le femministe sostenevano che gli uomini avevano trasformato le donne in oggetti sessuali. Che assurdità. Quale uomo vorrebbe che sua figlia di 14, 15, 16, 17, 18 anni o sua moglie mostrassero la loro nudità al pubblico?

Non molto tempo fa si era diffusa la notizia che una giovane donna aveva messo in vendita la propria verginità su Internet. Ho cercato di immaginare quale sarebbe stata la reazione di mia madre e delle mie zie ad una notizia del genere. È ormai comune che giovani donne attraenti in pose nude e provocanti facciano pubblicità online: “Vendo la mia figa”. È una prostituta in cerca di clienti? Che fine hanno fatto le donne? Come hanno fatto le ragazze americane a trasformarsi in prostitute?

Ovunque si guardi, tutti gli standard si sono abbassati. Non è passato molto tempo da quando le donne americane non sarebbero apparse in pubblico o in un grande magazzino senza indossare un abito o un vestito con calze e tacchi alti. Ora non è più possibile distinguere con lo sguardo i ricchi dai poveri.

Il peccato si diffonde come un contagio quando la perversione sessuale viene normalizzata e quando l’accumulo di denaro è l’obiettivo sociale, indipendentemente dal modo in cui viene acquisito. Il risultato è che la resistenza sociale al peccato e alla depravazione si indebolisce. Oggi i governi del mondo occidentale esultano per il genocidio dei palestinesi commesso da Israele. I ministri evangelici “cristiani” sostengono che con il genocidio dei palestinesi, Israele sta solo riprendendosi ciò che Dio gli aveva dato. Il fatto che Dio avesse scacciato gli Ebrei per la loro malvagità viene lasciato fuori dalla discussione.

Tutto questo è disgustoso e dimostra che il cristianesimo non è più una forza per un comportamento morale e umano. Se Israele può sterminare la Palestina, tutto è permesso.

In Occidente, per decenni la funzione principale dell’educazione è stata quella di demonizzare l’Occidente e di presentarlo come uno sfruttatore del mondo non bianco. Questa campagna di lunga data contro l’Occidente aveva lo scopo di distruggerlo, non di riformarlo. I Gentili liberali e agnostici e i Sionisti hanno condotto la campagna per screditare e minare l’Occidente.

La campagna per la distruzione della civiltà occidentale è riuscita.

Crollerà l’illusione neoconservatrice che Washington sia indipendente dalla realtà e che possa assicurare l’egemonia degli Stati Uniti mostrandosi al mondo come il promotore del genocidio palestinese?

Di Paul Craig Roberts

Fonte: https://www.paulcraigroberts.org/2023/11/20/the-campaign-for-the-destruction-of-the-west-has-succeeded/

Traduzione di Costantino Ceoldo per ComeDonChisciotte.org

Nessun commento: