Benvenuti nel Blog di Claudio Martinotti Doria, blogger dal 1996


"Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam", motto dell'Ordine dei Cavalieri Templari, Pauperes commilitones Christi templique Salomonis

"Ciò che insegui ti sfugge, ciò cui sfuggi ti insegue" (aneddotica orientale, paragonabile alla nostra "chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane")

"Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell'Occidente è che perdono la salute per fare soldi. E poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere nè il presente nè il futuro. Sono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto."
(Dalai Lama)

"A l'è mei mangè pan e siuli, putòst che vendsi a quaicadun" (Primo Doria, detto "il Principe")

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci." Mahatma Gandhi

L'Italia non è una nazione ma un continente in miniatura con una straordinaria biodiversità e pluralità antropologica (Claudio Martinotti Doria)

Il proprio punto di vista, spesso è una visuale parziale e sfocata di un pertugio che da su un vicolo dove girano una fiction ... Molti credono sia la realtà ed i più motivati si mettono pure ad insegnare qualche tecnica per meglio osservare dal pertugio (Claudio Martinotti Doria)

Lo scopo primario della vita è semplicemente di sperimentare l'amore in tutte le sue molteplici modalità di manifestazione e di evolverci spiritualmente come individui e collettivamente (È “l'Amor che move il sole e le altre stelle”, scriveva Dante Alighieri, "un'unica Forza unisce infiniti mondi e li rende vivi", scriveva Giordano Bruno. )

La leadership politica occidentale è talmente poco dotata intellettualmente, culturalmente e spiritualmente, priva di qualsiasi perspicacia e lungimiranza, che finirà per portarci alla rovina, ponendo fine alla nostra civiltà. Claudio Martinotti Doria

PER CONTATTI: claudio@gc-colibri.com

Se preferite comunicare telefonicamente potete inviare un sms al 3485243182 lasciando il proprio recapito telefonico (fisso o mobile) per essere richiamati. Non rispondo al cellulare ai numeri sconosciuti per evitare le proposte commerciali sempre più assillanti

Questo blog ha adottato Creative Commons

Licenza Creative Commons
Blog personale by Claudio Martinotti Doria is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.cavalieredimonferrato.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.cavalieredimonferrato.it.


Patriă Montisferrati

Patriă Montisferrati
Cliccando sullo stemma del Monferrato potrete seguire su Casale News la rubrica di Storia Locale "Patriă Montisferrati", curata da Claudio Martinotti Doria in collaborazione con Manfredi Lanza, discendente aleramico del marchesi del Vasto - Busca - Lancia, principi di Trabia

Come valorizzare il Monferrato Storico

La Storia, così come il territorio e le sue genti che l’hanno vissuta e ne sono spesso ignoti ed anonimi protagonisti, meritano il massimo rispetto, occorre pertanto accostarsi ad essa con umiltà e desiderio di apprendere e servire. In questo caso si tratta di servire il Monferrato, come priorità rispetto a qualsiasi altra istanza (personale o di campanile), riconoscendo il valore di chi ci ha preceduti e di coloro che hanno contribuito a valorizzarlo, coinvolgendo senza preclusioni tutte le comunità insediate sul territorio del Monferrato Storico, affinché ognuna faccia la sua parte con una visione d’insieme ed un’unica coesa identità storico-culturale condivisa. Se ci si limita a piccole porzioni del Monferrato, per quanto significative, si è perdenti e dispersivi in partenza.

Sarà un percorso lungo e lento ma è l’unico percorribile se si vuole agire veramente per favorire il Monferrato Storico e proporlo con successo come un’unica entità territoriale turistico culturale ed economica …

Gli abitanti di Maui (Hawaii) si sono rifiutati di vendere la loro terra alle élite, che potrebbero essere i mandanti degli incendi


Incendi a Maui: un Accaparramento di Terre da parte delle Elites?

Gli abitanti di Maui si sono rifiutati di vendere la loro terra alle élite.

People walk along Main Street past wildfire damage on Friday, Aug. 11, 2023, in Lahaina, Hawaii. (AP Photo/Rick Bowmer)

La parte dell’isola che è stata in gran parte distrutta dagli incendi era una proprietà immobiliare di prim’ordine, proprio accanto a lussuose ville di mega-famiglie.

Ora molti di questi abitanti saranno costretti a vendere la loro terra e molti sono stati tragicamente uccisi dalle fiamme… però:

Oprah Winfrey ha una villa di lusso a Maui: è perfettamente a posto.
Jeff Bezos ha una villa di lusso a Maui: è perfettamente a posto.
Lady Gaga ha una villa di lusso a Maui: è perfettamente a posto.
Bill Gates ha una villa di lusso a Maui: è perfettamente a posto.
Morgan Freeman ha una villa di lusso a Maui: va benissimo così.
Will Smith ha una villa di lusso a Maui: va benissimo così.
Julia Roberts ha una villa di lusso a Maui: va benissimo… e altri… anche la casa dell’ex presidente Barack Obama alle Hawaii è stata oggetto di discussione sui social media in relazione agli incendi in corso a Maui e a come abbia evitato i danni grazie alla sua posizione.

Riferimenti: https://www.republicworld.com/world-news/us-news/from-oprah-to-bezos-famous-personalities-with-big-homes-in-maui-but-kept-mum-on-wildfires-articleshow.html

Fonte: https://t.me/NogeoingegneriaNews

Un Accaparramento di Terreni molto Pregiati

Quello che è successo a Maui sembra un accaparramento di terre da parte delle elites, con bonus di sacrificio umano di massa (specie bambini…), secondo la loro religione.

È stato riportato da numerose fonti che:

1) La località bruciata, Lahaina, era l’antica capitale delle Hawaii, dove abitava la famiglia reale e moltissimi nativi che non vendevano il proprio fazzoletto di terra fronte mare (praticamente il più costoso del mondo) a nessun prezzo, nonostante innumerevoli pressioni.

2) In previsione dei venti di uragano per il giorno successivo era stata cancellata la scuola ma non il lavoro. Numerosissimi bambini erano a casa da soli e non sono scampati per questo.

3) Vi è sull’isola un efficientissimo sistema di sirene che annunciano il pericolo che, cosa senza precedenti, NON è stato attivato. Le sirene di Maui sono rimaste in perfetto silenzio durante l’arrivo del fuoco alle case dove si trovavano ignari bambini e adolescenti soli. Non si sa mai… avrebbero potuto rendersi conto del pericolo e magari scappare in tempo, vedendo le fiamme, verso il mare. Dopotutto erano addestrati alla fuga in caso di allarme.

La PROFONDITÀ della MALVAGITÀ di questi esseri e dei loro SERVI è insondabile. Per loro siamo insetti e sterminarci non provoca alcuna emozione. Del resto Margaret Marx Hubbard, miliardairia e candidata democratica alla presidenza USA, nonché madrina della “conscious evolution” e della “nuova umanità” uscita dall’homo sapiens, sosteneva che eliminare 1/4 dell’umanità (quelli che facevano male alla genetica della nuova “specie” di superuomini) era “altrettanto immorale come uccidere un cancro”.  Gli eugenisti fabiani (nazi-comunisti) la pensano così da sempre.

4) Da mesi non si effettuava la normale manutenzione degli alberi vicino alle linee elettriche. Si sa benissimo che, se cadono gli alberi sui cavi e vi è la corrente, scoppiano incendi (c’è però anche l’ipotesi che siano state utilizzate armi ad energia diretta per creare gli incendi).

5) La CORRENTE in aggiunta NON E’ MAI STATA STACCATA E I CAVI HANNO PROVOCATO ESPLOSIONI.

6) In compenso è STATA CHIUSA o LIMITATA L’ACQUA quattro ore prima dell’arrivo dei venti (senza pioggia). TANTO CHE GLI IDRANTI ERANO SECCHI. Nonostante le implorazioni degli abitanti, le autorità hanno rifiutato di far fluire l’acqua necessaria se non ore dopo l’evento, quando era ormai troppo tardi.

E preparatevi al n. 7… Vi fa capire che SIAMO GOVERNATI DA SABOTATORI NEMICI E CHE LE FORZE DELL’ORDINE SONO IL LORO BRACCIO ARMATO CONTRO DI NOI, così stupidi o corrotti da ubbidire a qualsiasi ordine OMICIDA.

7) È stato riportato che la strada principale di Lahaina è stata BLOCCATA DA UN POSTO DI BLOCCO CON POLIZIOTTI CHE SOSTENEVANO DI “AVER RICEVUTO ORDINE DI TENERE LE AUTO IN CITTÀ impedendo loro di uscire”, per NESSUN MOTIVO RAZIONALE se non quello di intrappolare quante più persone possibili.

8) Come hanno fatto nella lontana colonia di Romagna, le autorità STANNO IMPEDENDO A CHIUNQUE DI AIUTARE I SUPERSITI PORTANDO ASSISTENZA E AIUTI. Solo la FEMA (protezione civile) è autorizzata a fare e dare qualcosa per gli abitanti, e gli aiuti sono assolutamente insufficienti.

Quante volte devono farci e rifarci queste cose prima che la massa si svegli?

Riferimenti: https://www.infowars.com/posts/police-formed-blockade-prevented-people-from-evacuating-lahaina-wildfire-maui-resident-claims/

Rivisto da Conoscenzealconfine.it

Fonte: https://t.me/irimasti

Nessun commento: