Benvenuti nel Blog di Claudio Martinotti Doria, blogger dal 1996


"Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam", motto dell'Ordine dei Cavalieri Templari, Pauperes commilitones Christi templique Salomonis

"Ciò che insegui ti sfugge, ciò cui sfuggi ti insegue" (aneddotica orientale, paragonabile alla nostra "chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane")

"Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell'Occidente è che perdono la salute per fare soldi. E poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere nè il presente nè il futuro. Sono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto."
(Dalai Lama)

"A l'è mei mangè pan e siuli, putòst che vendsi a quaicadun" (Primo Doria, detto "il Principe")

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci." Mahatma Gandhi

L'Italia non è una nazione ma un continente in miniatura con una straordinaria biodiversità e pluralità antropologica (Claudio Martinotti Doria)

Il proprio punto di vista, spesso è una visuale parziale e sfocata di un pertugio che da su un vicolo dove girano una fiction ... Molti credono sia la realtà ed i più motivati si mettono pure ad insegnare qualche tecnica per meglio osservare dal pertugio (Claudio Martinotti Doria)

Lo scopo primario della vita è semplicemente di sperimentare l'amore in tutte le sue molteplici modalità di manifestazione e di evolverci spiritualmente come individui e collettivamente (È “l'Amor che move il sole e le altre stelle”, scriveva Dante Alighieri, "un'unica Forza unisce infiniti mondi e li rende vivi", scriveva Giordano Bruno. )

La leadership politica occidentale è talmente poco dotata intellettualmente, culturalmente e spiritualmente, priva di qualsiasi perspicacia e lungimiranza, che finirà per portarci alla rovina, ponendo fine alla nostra civiltà. Claudio Martinotti Doria

PER CONTATTI: claudio@gc-colibri.com

Se preferite comunicare telefonicamente potete inviare un sms al 3485243182 lasciando il proprio recapito telefonico (fisso o mobile) per essere richiamati. Non rispondo al cellulare ai numeri sconosciuti per evitare le proposte commerciali sempre più assillanti

Questo blog ha adottato Creative Commons

Licenza Creative Commons
Blog personale by Claudio Martinotti Doria is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.cavalieredimonferrato.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.cavalieredimonferrato.it.


Patriă Montisferrati

Patriă Montisferrati
Cliccando sullo stemma del Monferrato potrete seguire su Casale News la rubrica di Storia Locale "Patriă Montisferrati", curata da Claudio Martinotti Doria in collaborazione con Manfredi Lanza, discendente aleramico del marchesi del Vasto - Busca - Lancia, principi di Trabia

Come valorizzare il Monferrato Storico

La Storia, così come il territorio e le sue genti che l’hanno vissuta e ne sono spesso ignoti ed anonimi protagonisti, meritano il massimo rispetto, occorre pertanto accostarsi ad essa con umiltà e desiderio di apprendere e servire. In questo caso si tratta di servire il Monferrato, come priorità rispetto a qualsiasi altra istanza (personale o di campanile), riconoscendo il valore di chi ci ha preceduti e di coloro che hanno contribuito a valorizzarlo, coinvolgendo senza preclusioni tutte le comunità insediate sul territorio del Monferrato Storico, affinché ognuna faccia la sua parte con una visione d’insieme ed un’unica coesa identità storico-culturale condivisa. Se ci si limita a piccole porzioni del Monferrato, per quanto significative, si è perdenti e dispersivi in partenza.

Sarà un percorso lungo e lento ma è l’unico percorribile se si vuole agire veramente per favorire il Monferrato Storico e proporlo con successo come un’unica entità territoriale turistico culturale ed economica …

Sfero: Il social italiano al servizio delle persone. Invito a partecipare anche voi.

 Sfero - Sfero - il nuovo social network | Facebook| By Sfero

Colgo l’occasione di questo invio informativo per dirvi che ho aderito fin dai primordi alla Fondazione BarterFly e sono iscritto a Sfero dove pubblico i miei articoli. V’invito ad aderire anche voi per ampliare quei pochi spazi di libertà e di comunità che consentono di condurre una vita sociale dignitosa e rispettosa in questo paese moralmente, politicamente e socialmente degradato e che le élite dominanti vorrebbero depredare e distruggere. Claudio

 

CDC Incontra – Daniele Di Luciano – Sfero: Il social al servizio delle persone


Bentrovati a questo nuovo appuntamento della rubrica CDC Incontra, il settimanale a cura della Redazione di ComeDonChisciotte.org

Nell’intervista di stasera abbiamo il piacere di incontrare Daniele Di Luciano, co-fondatore e amministratore di Sfero, il social network tutto italiano, che giorno dopo giorno sta diventando un punto di riferimento per molti oramai stanchi di essere soggetti a censure e ban dei classici social come Facebook.

A Daniele abbiamo rivolto le nostre domande, per comprendere bene non solo l’idea che ha ispirato i fondatori a lanciarsi in questo nuovo progetto, ma anche per scendere nel dettaglio tecnico del suo funzionamento.

Abituati oramai infatti ad avere perennemente a che fare con il meccanismo della sorveglianza digitale, abbiamo voluto chiedere a Daniele cosa differenzia Sfero dagli altri social nella gestione dei dati degli utenti, dove vanno questi dati e chi ne ha accesso.

Abbiamo approfondito inoltre il discorso delle cd. “regole della Community” sempre più utilizzate per giustificare la censura delle opinioni di tutti coloro che sono critici rispetto alla narrazione dominante. Su Sfero, ci dice il co-fondatore, non ci sono regole private, sul sito può essere presente tutto ciò che è legale per legge.

Partendo dalla sua fondazione, che Daniele ci racconta come non facile a causa della mancanza di fondi, cercheremo di capire inoltre come si finanzia oggi il progetto e quali sono gli sviluppi previsti nel futuro, come l’acquisizione di una quota di maggioranza del social da parte della Fondazione BarterFly (qui la nostra intervista a Guido Grossi) e la partnership con Monethica srl fondata dal Dott. Vito Umberto Vavalli

Sfero oggi conta più di 30 mila iscritti in Italia ma, grazie alla possibilità di visualizzarne i contenuti anche senza accedere con un profilo, raggiunge quasi un milione e mezzo di persone, permettendo anche all’informazione indipendente di trovare maggiormente spazio e arrivare più facilmente a tutti. Il social infatti permette di creare sia un profilo, come normalmente accade, sia anche sfere tematiche dove colui che le apre può comunicare istantaneamente con tutti coloro che seguono la sfera perchè interessati. Niente censura, niente fact-checker, niente swadowban.

Infine con il nostro ospite analizzeremo più in generale l’attuale rapporto tra l’uomo e la digitalizzazione, interrogandoci su quale siano le problematiche del presente e quali risposte dobbiamo trovare per evitare la degenerazione futura.

Sito Social Sfero: https://sfero.me/

Conduce Massimo Cascone, regia e montaggio Giulio Bona.

https://www.youtube.com/watch?v=9HMwbmpld2A&feature=emb_logo

Buona visione!

 

Nessun commento: