Benvenuti nel Blog di Claudio Martinotti Doria, blogger dal 1996


"Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam", motto dell'Ordine dei Cavalieri Templari, Pauperes commilitones Christi templique Salomonis

"Ciò che insegui ti sfugge, ciò cui sfuggi ti insegue" (aneddotica orientale, paragonabile alla nostra "chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane")

"Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell'Occidente è che perdono la salute per fare soldi. E poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere nè il presente nè il futuro. Sono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto."
(Dalai Lama)

"A l'è mei mangè pan e siuli, putòst che vendsi a quaicadun" (Primo Doria, detto "il Principe")

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci." Mahatma Gandhi

L'Italia non è una nazione ma un continente in miniatura con una straordinaria biodiversità e pluralità antropologica (Claudio Martinotti Doria)

Il proprio punto di vista, spesso è una visuale parziale e sfocata di un pertugio che da su un vicolo dove girano una fiction ... Molti credono sia la realtà ed i più motivati si mettono pure ad insegnare qualche tecnica per meglio osservare dal pertugio (Claudio Martinotti Doria)

Lo scopo primario della vita è semplicemente di sperimentare l'amore in tutte le sue molteplici modalità di manifestazione e di evolverci spiritualmente come individui e collettivamente (È “l'Amor che move il sole e le altre stelle”, scriveva Dante Alighieri, "un'unica Forza unisce infiniti mondi e li rende vivi", scriveva Giordano Bruno. )

La leadership politica occidentale è talmente poco dotata intellettualmente, culturalmente e spiritualmente, priva di qualsiasi perspicacia e lungimiranza, che finirà per portarci alla rovina, ponendo fine alla nostra civiltà. Claudio Martinotti Doria

PER CONTATTI: claudio@gc-colibri.com

Se preferite comunicare telefonicamente potete inviare un sms al 3485243182 lasciando il proprio recapito telefonico (fisso o mobile) per essere richiamati. Non rispondo al cellulare ai numeri sconosciuti per evitare le proposte commerciali sempre più assillanti

Questo blog ha adottato Creative Commons

Licenza Creative Commons
Blog personale by Claudio Martinotti Doria is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.cavalieredimonferrato.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.cavalieredimonferrato.it.


Patriă Montisferrati

Patriă Montisferrati
Cliccando sullo stemma del Monferrato potrete seguire su Casale News la rubrica di Storia Locale "Patriă Montisferrati", curata da Claudio Martinotti Doria in collaborazione con Manfredi Lanza, discendente aleramico del marchesi del Vasto - Busca - Lancia, principi di Trabia

Come valorizzare il Monferrato Storico

La Storia, così come il territorio e le sue genti che l’hanno vissuta e ne sono spesso ignoti ed anonimi protagonisti, meritano il massimo rispetto, occorre pertanto accostarsi ad essa con umiltà e desiderio di apprendere e servire. In questo caso si tratta di servire il Monferrato, come priorità rispetto a qualsiasi altra istanza (personale o di campanile), riconoscendo il valore di chi ci ha preceduti e di coloro che hanno contribuito a valorizzarlo, coinvolgendo senza preclusioni tutte le comunità insediate sul territorio del Monferrato Storico, affinché ognuna faccia la sua parte con una visione d’insieme ed un’unica coesa identità storico-culturale condivisa. Se ci si limita a piccole porzioni del Monferrato, per quanto significative, si è perdenti e dispersivi in partenza.

Sarà un percorso lungo e lento ma è l’unico percorribile se si vuole agire veramente per favorire il Monferrato Storico e proporlo con successo come un’unica entità territoriale turistico culturale ed economica …

Stati Uniti socialisti: il governo sta rubando le case della gente anche per piccole morosità fiscali

 Sequestro casa coniugale, legittimo anche se assegnata all'ex coniuge ...

 

Per accedere alle fonti originali e agli approfondimenti, vedere grafici, foto, mappe e video, cliccate sul link che troverete a inizio articolo.

Stati Uniti socialisti: il governo sta rubando le case della gente


 


 https://www.miglioverde.eu/stati-uniti-socialisti-il-governo-sta-rubando-le-case-della-gente/

 

di LUIGI CORTINOVIS

“Non riesco ancora a credere che mi sia successo”, dice Deborah Foss, una nonna di 67 anni che vive in Massachusetts. Lo scorso inverno, Deborah ha perso la casa ed è stata costretta a trasferirsi in macchina per non aver pagato “l’IMU americana”, causa insomma morosità nel pagare le tasse sulla proprietà. La sua casa valeva più di quanto doveva al governo, ma incredibilmente ha perso tutto.

Succede in America, la fu patria del capitalismo, della libertà e dei diritti di proprietà. E accade perché la signora Deborah è vittima di un vero e proprio furto di capitale, uno scandalo pubblico di cui nessuno parla.

Ecco come funziona: se siete in ritardo nel pagare le tasse sulla proprietà, o anche se pagate accidentalmente 8 dollari in meno del dovuto, come è successo a un cliente della Pacific Legal Foundation, il governo locale può ipotecarvi la casa e svenderla. Detta così, è già abbastanza scandaloso. “Fortunatamente” (e lo mettiamo fra virgolette” nella maggior parte degli stati, vige una piccola consolazione: il governo locale non può espropriarti più di quanto dovete. Tradotto: se il governo si impossessa della vostra casa e la vende per 200.000 dollari, ma il vostro debito fiscale (inclusi interessi e commissioni) è di soli 5.000 dollari, dovrà restituirvi i 195.000 dollari in eccedenza. Negli 11 stati (per lo più governati da socialisti) che consentono, viceversa, il furto vero e proprio, l’ente pubblico può intascarsi la cifra completa.

Non solo: il governo può addirittura trasferire casa vostra ad una società di investimento, come è successo nel caso succitato, consentendo agli investitori di realizzare un discreto profitto, mentre al legittimo proprietario non resta nulla: “”Capisco che il governo stia cercando di recuperare i debiti che ho, ma regalare la mia casa e tutto il denaro che ho in essa contenuto è crudele e sbagliato – ha dichiarato la nonna ad una testata locale -. Non dovrebbe essere permesso che accada né qui o né altrove”.

Il furto pubblico di beni immobili distrugge vite, manda in bancarotta famiglie e indigna i giudici. Deborah non è l’unica vittima recente di questo racket governativo. Ecco alcune altre storie dell’orrore di clienti della Pacific Legal Foundation che stanno combattendo questa pratica incostituzionale:

  •  
  • Tawanda Hall, assistente infermieristica e madre di quattro figli, ha cercato di pagare il suo debito fiscale quando si è resa conto che la sua famiglia era in pericolo di perdere la casa di Southfield, nel Michigan, che tutti amavano. Ma la contea le ha detto che era troppo tardi e ha sequestrato la casa degli Halls, concretizzando i peggiori incubi di Tawanda. La sua famiglia ha perso tutto ed è stata gettata sul lastrico; una vicenda culminata nella morte del marito di Tawanda, Prentiss. Twanda ha parlato della sua esperienza a un panel del FreedomFest del 15 luglio sul furto di equità domestica. (Leggi qui).
  •  
  • Mark e Neil Mucciaccio hanno ereditato la loro casa dai loro defunti genitori e ci vivono con la moglie di Mark, la sua figliastra disabile e due dei suoi nipoti. Credevano che la casa fosse loro per sempre. Ma un giorno uno sconosciuto bussò alla loro porta e disse che era lì per cambiare le serrature (Leggi qui).
  • Lynette Johnson è emigrata nel New Jersey dalla Guyana. Proviene da una famiglia di imprenditori e voleva che i suoi figli condividessero il suo spirito imprenditoriale. Per aiutare due dei suoi figli a lanciare piccole attività, Lynette ha acquistato per loro una piccola proprietà commerciale. Ma Lynette non ha mai ricevuto il primo accertamento dell’imposta sulla proprietà, perché era in Guyana per un viaggio. Improvvisamente, la sua famiglia ha appreso che il governo stava portandosi via il loro immobile, infrangendo i sogni di una madre immigrata (Leggi qui).

Pensavate potessero succedere fatti di questo genere negli Stati Uniti d’America? Ha ragione Alasdair McLeod quando scrive che “Lo scopo dello stato è il possesso di tutta la proprietà privata, cioè, il comunismo, o il controllo su ciò che le persone fanno con la loro proprietà, cioè, il fascismo”.

 

Nessun commento: