Benvenuti nel Blog di Claudio Martinotti Doria, blogger dal 1996


"Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam", motto dell'Ordine dei Cavalieri Templari, Pauperes commilitones Christi templique Salomonis

"Ciò che insegui ti sfugge, ciò cui sfuggi ti insegue" (aneddotica orientale, paragonabile alla nostra "chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane")

"Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell'Occidente è che perdono la salute per fare soldi. E poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere nè il presente nè il futuro. Sono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto."
(Dalai Lama)

"A l'è mei mangè pan e siuli, putòst che vendsi a quaicadun" (Primo Doria, detto "il Principe")

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci." Mahatma Gandhi

L'Italia non è una nazione ma un continente in miniatura con una straordinaria biodiversità e pluralità antropologica (Claudio Martinotti Doria)

Il proprio punto di vista, spesso è una visuale parziale e sfocata di un pertugio che da su un vicolo dove girano una fiction ... Molti credono sia la realtà ed i più motivati si mettono pure ad insegnare qualche tecnica per meglio osservare dal pertugio (Claudio Martinotti Doria)

Lo scopo primario della vita è semplicemente di sperimentare l'amore in tutte le sue molteplici modalità di manifestazione e di evolverci spiritualmente come individui e collettivamente (È “l'Amor che move il sole e le altre stelle”, scriveva Dante Alighieri, "un'unica Forza unisce infiniti mondi e li rende vivi", scriveva Giordano Bruno. )

La leadership politica occidentale è talmente poco dotata intellettualmente, culturalmente e spiritualmente, priva di qualsiasi perspicacia e lungimiranza, che finirà per portarci alla rovina, ponendo fine alla nostra civiltà. Claudio Martinotti Doria

PER CONTATTI: claudio@gc-colibri.com

Se preferite comunicare telefonicamente potete inviare un sms al 3485243182 lasciando il proprio recapito telefonico (fisso o mobile) per essere richiamati. Non rispondo al cellulare ai numeri sconosciuti per evitare le proposte commerciali sempre più assillanti

Questo blog ha adottato Creative Commons

Licenza Creative Commons
Blog personale by Claudio Martinotti Doria is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.cavalieredimonferrato.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.cavalieredimonferrato.it.


Patriă Montisferrati

Patriă Montisferrati
Cliccando sullo stemma del Monferrato potrete seguire su Casale News la rubrica di Storia Locale "Patriă Montisferrati", curata da Claudio Martinotti Doria in collaborazione con Manfredi Lanza, discendente aleramico del marchesi del Vasto - Busca - Lancia, principi di Trabia

Come valorizzare il Monferrato Storico

La Storia, così come il territorio e le sue genti che l’hanno vissuta e ne sono spesso ignoti ed anonimi protagonisti, meritano il massimo rispetto, occorre pertanto accostarsi ad essa con umiltà e desiderio di apprendere e servire. In questo caso si tratta di servire il Monferrato, come priorità rispetto a qualsiasi altra istanza (personale o di campanile), riconoscendo il valore di chi ci ha preceduti e di coloro che hanno contribuito a valorizzarlo, coinvolgendo senza preclusioni tutte le comunità insediate sul territorio del Monferrato Storico, affinché ognuna faccia la sua parte con una visione d’insieme ed un’unica coesa identità storico-culturale condivisa. Se ci si limita a piccole porzioni del Monferrato, per quanto significative, si è perdenti e dispersivi in partenza.

Sarà un percorso lungo e lento ma è l’unico percorribile se si vuole agire veramente per favorire il Monferrato Storico e proporlo con successo come un’unica entità territoriale turistico culturale ed economica …

Il deep state angloamericano sta attuando la strategia della terra bruciata, perché di fronte al rischio di sicuro collasso sistemico non conosce altre strade.

 

 

Politica della terra bruciata?

Fonte: ControInformazione
 
https://www.controinformazione.info/politica-della-terra-bruciata/

di Strategika 51 .

All’inizio era necessario provocare l’orso russo e portarlo, per inevitabile causalità, verso uno scontro armato il più a lungo possibile nel proprio spazio vitale. Poi è stato necessario provocare gli impassibili cinesi andando il più lontano possibile nell’affronto e nella perdita della faccia in una questione fondamentale per Pechino. Nessun risultato. Infine, è stato necessario provocare la metà della nazione americana che ha assistito sbalordita a una palese rapina elettorale in buona e debita forma qualificandola come estremista e quasi come terrorista.

Guerra contro la Russia; guerra contro la Cina, e guerra civile USA 2.0 e tra le tre, tentativi di innescare guerre civili o non ovunque: Etiopia, Iraq, Kosovo, Somalia, Siria, ecc.

In questo contesto già surreale, l’attuale presidente Joe Biden non esita più ad affermare che gli “estremisti” della destra statunitense non potevano opporsi allo Stato federale con semplici AR-15 civili e che per questo aveva bisogno di [McDonnell Douglas] F-15 [aquila] combattenti.

Inoltre, in un altro discorso, forse storico, Biden designa i sostenitori e i simpatizzanti del MAGA (Make America Great Again) vicini all’ex presidente Donald Trump come estremisti che rappresentano un pericolo per la democrazia statunitense.
È bastato poco e questi simpatizzanti, per lo più repubblicani ma non solo, sarebbero passati per potenziali terroristi. Campagna elettorale di medio termine e reazione all’ultima uscita di Trump sulla necessità della rielezione presidenziale dopo le rivelazioni di Marc Zuckerberg, CEO di Meta (Facebook, WhatsApp e Instagram) in un’intervista a Joe Rogan in cui ha rivelato che Facebook ha censurato il caso Hunter Biden a seguito delle pressioni dell’FBI prima delle elezioni presidenziali statunitensi del 2020.

Una parte crescente di persone in tutto il mondo si autocensura o tace quando si tratta di argomenti controversi e sensibili alla sicurezza nazionale come il C-19 (il Pentagono e tutta la comunità dell’intelligence rintracciano le persone che mettono in dubbio l’origine ufficiale del C-19 o mettere in dubbio i vaccini fabbricati per contrastare il C-19 e questo dettaglio da solo è molto rivelatore) o argomenti come la guerra in Ucraina a causa della manipolazione universale in corso che supera, in termini di disinformazione, qualsiasi macchina di propaganda che sia esistita e mai creata dagli stati nazione.

È un incubo o è il percorso verso un’esplosione generale? Un fascio di indizi converge sullo scenario peggiore. Se il peggio è stato finora evitato, è grazie alla razionalità di una tecnostruttura comune ai livelli intermedi degli attori statali. Questa razionalità può essere superata con la nomina a incarichi di rappresentanza di individui del tutto fuori dall’ordinario. Salvo sorprese dell’ultimo minuto, la Gran Bretagna avrà alla guida del suo governo l’attuale Ministro degli Affari Esteri, del Commonwealth e della Cooperazione, una persona zelante pronta a scatenare l’Olocausto. Ci ritroveremo quindi con un’Oceania guidata da un irresponsabile tandem Biden-Truss pronto a premere qualsiasi bottone rosso e capace di condurre il mondo verso una situazione insostenibile. Di fronte, i cosiddetti poteri autoritari, revisionisti o negazionisti sono invece guidati da élite più razionali e consapevoli del rischio.

Questa non è l’Eurasia del trittico distopico del 1984. L’obiettivo dei suoi leader è evitare il più possibile lo scontro ora cercato dalla fazione che ha preso il potere e ha scoperto che la nave stava affondando.

Cosa sta facendo davvero il Deep State?

Da un punto di vista strategico, questo è simile a una politica della terra bruciata. E puzza di bruciato dappertutto.

fonte: Strategika 51

Traduzione: Luciano Lago

Nessun commento: