Benvenuti nel Blog di Claudio Martinotti Doria, blogger dal 1996


"Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam", motto dell'Ordine dei Cavalieri Templari, Pauperes commilitones Christi templique Salomonis

"Ciò che insegui ti sfugge, ciò cui sfuggi ti insegue" (aneddotica orientale, paragonabile alla nostra "chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane")

"Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell'Occidente è che perdono la salute per fare soldi. E poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere nè il presente nè il futuro. Sono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto."
(Dalai Lama)

"A l'è mei mangè pan e siuli, putòst che vendsi a quaicadun" (Primo Doria, detto "il Principe")

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci." Mahatma Gandhi

L'Italia non è una nazione ma un continente in miniatura con una straordinaria biodiversità e pluralità antropologica (Claudio Martinotti Doria)

Il proprio punto di vista, spesso è una visuale parziale e sfocata di un pertugio che da su un vicolo dove girano una fiction ... Molti credono sia la realtà ed i più motivati si mettono pure ad insegnare qualche tecnica per meglio osservare dal pertugio (Claudio Martinotti Doria)

Lo scopo primario della vita è semplicemente di sperimentare l'amore in tutte le sue molteplici modalità di manifestazione e di evolverci spiritualmente come individui e collettivamente (È “l'Amor che move il sole e le altre stelle”, scriveva Dante Alighieri, "un'unica Forza unisce infiniti mondi e li rende vivi", scriveva Giordano Bruno. )

La leadership politica occidentale è talmente poco dotata intellettualmente, culturalmente e spiritualmente, priva di qualsiasi perspicacia e lungimiranza, che finirà per portarci alla rovina, ponendo fine alla nostra civiltà. Claudio Martinotti Doria

PER CONTATTI: claudio@gc-colibri.com

Se preferite comunicare telefonicamente potete inviare un sms al 3485243182 lasciando il proprio recapito telefonico (fisso o mobile) per essere richiamati. Non rispondo al cellulare ai numeri sconosciuti per evitare le proposte commerciali sempre più assillanti

Questo blog ha adottato Creative Commons

Licenza Creative Commons
Blog personale by Claudio Martinotti Doria is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.cavalieredimonferrato.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.cavalieredimonferrato.it.


Patriă Montisferrati

Patriă Montisferrati
Cliccando sullo stemma del Monferrato potrete seguire su Casale News la rubrica di Storia Locale "Patriă Montisferrati", curata da Claudio Martinotti Doria in collaborazione con Manfredi Lanza, discendente aleramico del marchesi del Vasto - Busca - Lancia, principi di Trabia

Come valorizzare il Monferrato Storico

La Storia, così come il territorio e le sue genti che l’hanno vissuta e ne sono spesso ignoti ed anonimi protagonisti, meritano il massimo rispetto, occorre pertanto accostarsi ad essa con umiltà e desiderio di apprendere e servire. In questo caso si tratta di servire il Monferrato, come priorità rispetto a qualsiasi altra istanza (personale o di campanile), riconoscendo il valore di chi ci ha preceduti e di coloro che hanno contribuito a valorizzarlo, coinvolgendo senza preclusioni tutte le comunità insediate sul territorio del Monferrato Storico, affinché ognuna faccia la sua parte con una visione d’insieme ed un’unica coesa identità storico-culturale condivisa. Se ci si limita a piccole porzioni del Monferrato, per quanto significative, si è perdenti e dispersivi in partenza.

Sarà un percorso lungo e lento ma è l’unico percorribile se si vuole agire veramente per favorire il Monferrato Storico e proporlo con successo come un’unica entità territoriale turistico culturale ed economica …

Russia e Cina si stanno muovendo verso un sistema di comando militare unificato per far fronte alle minacce della NATO in Asia


Un altro passo verso l’unificazione di Russia e Cina (o ChinUssie)

https://www.controinformazione.info/un-altro-passo-verso-lunificazione-di-russia-e-cina-o-chinussie/

 

di Eric Zuese

L’8 giugno, il canale russo RT News ha titolato ” Le esercitazioni aeree Russia-Cina preoccupano gli alleati regionali degli Stati Uniti (video)nel riferire (per la prima volta, a mia conoscenza) di un’esercitazione militare congiunta tra Cina e Russia, durante la quale i due paesi si preparano a reagire in squadra a una possibile aggressione degli Stati Uniti e dei suoi alleati nella loro regione del mondo , presumibilmente in risposta a uno sforzo militare degli Stati Uniti per conquistare Taiwan. Forse se gli Stati Uniti continueranno ad armare e addestrare il governo sempre più separatista di quella che è effettivamente la provincia cinese di Taiwan, che poi annuncia la sua “indipendenza” dalla Cina, per diventare non più un tale governo ma un vassallo o “alleato” degli Stati Uniti, gli Stati Uniti e la loro banda che invade la Cina saranno in guerra sia con la Cina che con la Russia, e non SOLO con la Cina. Lo sostengono gli stessi specialisti di giochi di guerra del CSIS americano, ecc..
La Russia si muoverebbe per “conquistare” una Taiwan decimata come un altro “alleato” degli Stati Uniti? In questo conflitto militare, l’intero pianeta sarebbe certamente distrutto, ma gli individui che controllano gli Stati Uniti hanno finora indicato che non si fermeranno davanti a nulla per rendere tutti i paesi del mondo “alleati” degli Stati Uniti, il LORO impero.
Russia e Cina si stanno muovendo verso un sistema di comando militare unificato in cui i due paesi indipendenti, Cina e Russia, formeranno un’alleanza militare, se l’alleanza militare USA NATO (formata contro la Russia nel 1949 e che si rifiutò di sciogliersi quando la Russia terminò la sua alleanza militare speculare del Patto di Varsavia in risposta nel 1991) diventa attiva o integrata anche contro la Cina. Gli Stati Uniti ei suoi paesi vassalli della NATO si rifiutarono di onorare le ripetute assicurazioni che avevano dato a Gorbaciov che la NATO non si sarebbe espansa fino al confine con la Russia; e ora gli Stati Uniti stanno dando indicazioni sempre più forti che non manterranno nemmeno le promesse fatte alla Cina.

Dal 2007, la Russia ha avvertito che, a meno che la NATO non prometta di non includere l’unico paese entro 400 miglia da un possibile bombardamento lampo del Cremlino – l’Ucraina, che dista solo 300 miglia dal Cremlino – avrebbe preso provvedimenti per impedire all’Ucraina di diventare un membro della NATO. (Se l’Ucraina dovesse diventare un membro della NATO, potrebbe richiedere e ricevere missili nucleari dagli Stati Uniti, che sono di stanza a soli cinque minuti di volo dal Cremlino. Ecco perché la Russia non permetterà che un simile risultato diventi possibile) .

Gli Stati Uniti hanno trasformato in menzogna anche l’impegno preso con la Cina nel 1972, come condizione necessaria affinché la Cina potesse commerciare con gli Stati Uniti: gli Stati Uniti hanno promesso di essere “ del parere che sarebbero stati contrari gli interessi dei popoli del mondo affinché un grande paese colluda con un altro contro altri paesi, o che i grandi paesi dividano il mondo in sfere di interesse. (…) Gli Stati Uniti riconoscono che tutti i cinesi, su entrambi i lati dello Stretto di Taiwan, sostengono che esiste una sola Cina e che Taiwan fa parte della Cina. Il governo degli Stati Uniti non contesta questa posizione . Nello stesso documento, la Cina ha indicato la sua comprensione di questa dichiarazione degli Stati Uniti.“ Taiwan è una provincia della Cina che da tempo è stata restituita alla madrepatria; la liberazione di Taiwan è un affare interno della Cina in cui nessun altro paese ha il diritto di interferire; e tutte le forze e le installazioni militari statunitensi devono essere ritirate da Taiwan. Il governo cinese si oppone fermamente a qualsiasi attività volta a creare “una Cina, una Taiwan”, “una Cina, due governi”, “due Cine” e “una Taiwan indipendente” o sostiene l’idea che “lo status di Taiwan da determinare”. Gli Stati Uniti non si sono opposti a questa dichiarazione del governo cinese, inclusa nell’accordo.

Pertanto, questo documento affermava chiaramente che gli Stati Uniti non avrebbero mai fatto nulla per violarlo. Questo accordo era il prerequisito affinché Cina e Stati Uniti facessero affari insieme. Oggi gli Stati Uniti lo violano sistematicamente.

Esercitazioni navali cinesi vicino Taiwn

Il governo degli Stati Uniti è, attualmente, un governo bugiardo che, nonostante le sue false smentite, aspira a prendere il controllo dell’intero pianeta; questa intenzione mega-imperialista è ormai chiara al mondo intero. La Cina e la Russia stanno ora adottando le misure necessarie per garantire che questo obiettivo imperialista globale del vorace governo statunitense del secondo dopoguerra non possa mai essere raggiunto. A tal fine, si stanno gradualmente sviluppando, almeno in una certa misura, in un’unica repubblica composta da due grandi regioni: Cina e Russia.

Un numero speciale di 298 pagine del novembre 2020 dell’American Journal of Economics and Sociology , intitolato ” Chinese Farmers in the Russian Far East “, affermava già nella sua introduzione che:

“L’Estremo Oriente russo è una regione della Siberia meridionale situata appena a nord della Cina nord-orientale e a sud della vasta cintura subartica della Siberia. A differenza della Siberia, che è fredda e secca, il clima dell’estremo oriente russo è un clima continentale umido; assomiglia alla regione dei Grandi Laghi degli Stati Uniti o alle province della prateria del Canada, ma con estati più fresche e inverni più secchi. Nelle aree della RFE dove i suoli sono drenati e le precipitazioni sono sufficienti, il clima è ideale per le colture da reddito. Tuttavia, dal crollo dell’Unione Sovietica, oggi vaste aree di terra non sono sviluppate, per mancanza di manodopera e capitale per renderle produttive. Gran parte della terra inutilizzata è submarginale,

Come notano gli autori, la regione è attualmente specializzata nella produzione di semi di soia, una delle colture più commercializzate al mondo. Come parte della guerra commerciale, i dazi cinesi di ritorsione sono stati un ostacolo per gli agricoltori statunitensi che vendono semi di soia alla Cina .

Le misure prese da allora dal governo americano hanno solo accelerato il riavvicinamento di questi due paesi vicini, che condividono entrambi lo stesso impegno ideologico contro l’imperialismo: la Cina, leader mondiale nelle risorse umane, e la Russia, leader mondiale nelle risorse naturali.

Il 22 agosto 2022 ho intitolato ” Perché Cina e Russia saranno probabilmente i paesi dominanti dopo il 2100 “. Sottolineo che il fatto che la Russia sia il Paese più ricco di risorse naturali del mondo e che confina con la Cina ne fa il partner ideale per quest’ultima.
L’esercitazione militare congiunta tra Russia e Cina suggerisce che i massimi leader di entrambi i paesi riconoscano che tutto ciò è vero e lo sta diventando sempre di più ogni giorno che passa.

Fonte: Oriental Review

Traduzione: Luciano Lago

Nessun commento: