Benvenuti nel Blog di Claudio Martinotti Doria, blogger dal 1996


"Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam", motto dell'Ordine dei Cavalieri Templari, Pauperes commilitones Christi templique Salomonis

"Ciò che insegui ti sfugge, ciò cui sfuggi ti insegue" (aneddotica orientale, paragonabile alla nostra "chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane")

"Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell'Occidente è che perdono la salute per fare soldi. E poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere nè il presente nè il futuro. Sono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto."
(Dalai Lama)

"A l'è mei mangè pan e siuli, putòst che vendsi a quaicadun" (Primo Doria, detto "il Principe")

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci." Mahatma Gandhi

L'Italia non è una nazione ma un continente in miniatura con una straordinaria biodiversità e pluralità antropologica (Claudio Martinotti Doria)

Il proprio punto di vista, spesso è una visuale parziale e sfocata di un pertugio che da su un vicolo dove girano una fiction ... Molti credono sia la realtà ed i più motivati si mettono pure ad insegnare qualche tecnica per meglio osservare dal pertugio (Claudio Martinotti Doria)

Lo scopo primario della vita è semplicemente di sperimentare l'amore in tutte le sue molteplici modalità di manifestazione e di evolverci spiritualmente come individui e collettivamente (È “l'Amor che move il sole e le altre stelle”, scriveva Dante Alighieri, "un'unica Forza unisce infiniti mondi e li rende vivi", scriveva Giordano Bruno. )

La leadership politica occidentale è talmente poco dotata intellettualmente, culturalmente e spiritualmente, priva di qualsiasi perspicacia e lungimiranza, che finirà per portarci alla rovina, ponendo fine alla nostra civiltà. Claudio Martinotti Doria

PER CONTATTI: claudio@gc-colibri.com

Se preferite comunicare telefonicamente potete inviare un sms al 3485243182 lasciando il proprio recapito telefonico (fisso o mobile) per essere richiamati. Non rispondo al cellulare ai numeri sconosciuti per evitare le proposte commerciali sempre più assillanti

Questo blog ha adottato Creative Commons

Licenza Creative Commons
Blog personale by Claudio Martinotti Doria is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.cavalieredimonferrato.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.cavalieredimonferrato.it.


Patriă Montisferrati

Patriă Montisferrati
Cliccando sullo stemma del Monferrato potrete seguire su Casale News la rubrica di Storia Locale "Patriă Montisferrati", curata da Claudio Martinotti Doria in collaborazione con Manfredi Lanza, discendente aleramico del marchesi del Vasto - Busca - Lancia, principi di Trabia

Come valorizzare il Monferrato Storico

La Storia, così come il territorio e le sue genti che l’hanno vissuta e ne sono spesso ignoti ed anonimi protagonisti, meritano il massimo rispetto, occorre pertanto accostarsi ad essa con umiltà e desiderio di apprendere e servire. In questo caso si tratta di servire il Monferrato, come priorità rispetto a qualsiasi altra istanza (personale o di campanile), riconoscendo il valore di chi ci ha preceduti e di coloro che hanno contribuito a valorizzarlo, coinvolgendo senza preclusioni tutte le comunità insediate sul territorio del Monferrato Storico, affinché ognuna faccia la sua parte con una visione d’insieme ed un’unica coesa identità storico-culturale condivisa. Se ci si limita a piccole porzioni del Monferrato, per quanto significative, si è perdenti e dispersivi in partenza.

Sarà un percorso lungo e lento ma è l’unico percorribile se si vuole agire veramente per favorire il Monferrato Storico e proporlo con successo come un’unica entità territoriale turistico culturale ed economica …

La rappresaglia russa agli attacchi dell’autunno 2022 al gadotto russo nel Mar Baltico potrebbe far precipitare l'Occidente del caos


Cancellare trilioni di dollari: la risposta della Russia al sabotaggio del Nord Stream ha causato il panico in Occidente

 

 https://www.controinformazione.info/cancellare-trilioni-di-dollari-la-risposta-della-russia-al-sabotaggio-del-nord-stream-ha-causato-il-panico-in-occidente/

Una potenziale risposta russa agli attacchi dell’autunno 2022 al gadotto russo nel Mar Baltico potrebbe far precipitare gli Stati Uniti e l’Europa nel caos.

L’altro giorno, il vicepresidente del Consiglio di sicurezza della Federazione Russa Dmitry Medvedev ha rilasciato un’altra forte dichiarazione. Ha osservato che la presenza di fatti che indicano il coinvolgimento dei paesi dell’Occidente collettivo nel minare il gasdotto Nord Streams solleva Mosca da qualsiasi restrizione. Secondo lui, la Russia ha tutto il diritto di replicare con una azione volta alla distruzione dell’infrastruttura energetica occidentale nel modo più grave, anche attraverso danni ai cavi di comunicazione sottomarini.

La dichiarazione di Medvedev ha avuto un effetto bomba sull’Occidente.

Pertanto, l’editorialista di The Maritime Executive (TME) Mercedes Page ammette la possibilità che le parole del vicepresidente del Consiglio di sicurezza della Federazione Russa siano un banale “tintinnamento di sciabola”.
Allo stesso tempo, ammette che il funzionario russo potrebbe non aver bluffato. E in questo caso, l’Occidente dovrà affrontare conseguenze immediate e di vasta portata. In caso di danneggiamento dei cavi sul fondo dell’Atlantico, l’accesso a quasi tutti i servizi di comunicazione verrà immediatamente perso. Successivamente, saranno costretti a interrompere il lavoro di aziende e imprese le cui attività professionali sono collegate a Internet. Bene, per dessert, ci sarà la chiusura dei sistemi di pagamento e degli sportelli automatici.

Trilioni di dollari saranno spazzati via dalle economie di Europa e Stati Uniti mentre le banche saranno tagliate fuori dal sistema finanziario globale”, ha detto PolitRussia citando Mercedes Page.
Allo stesso tempo, la minaccia incomberà anche sulle infrastrutture critiche, dalle reti elettriche ai trasporti e alle comunicazioni idriche. E questo porterà già al panico e alla crescita del malcontento nella società. Riassumendo, l’osservatore di TME ha aggiunto che la Russia non avrebbe il diritto di farlo. Secondo lei, questa sarà una risposta asimmetrica per la distruzione dei Nord Streams.

Fonte: Ria Fan.ru

Traduzione: Mirko Vlobodic

Nessun commento: