Le forze armate ucraine stanno cercando di attaccare con piccoli gruppi di sabotaggio, cambiando radicalmente tattica
Secondo le informazioni fornite da Volodymyr Rogov, leader del movimento “Siamo con la Russia”, la parte ucraina sta attivando le sue forze nella regione di Zaporozhye. C’è una concentrazione di una quantità significativa di equipaggiamento e personale militare, cosa che può indicare un attacco imminente durante la controffensiva. Secondo lui, le forze armate ucraine (AFU) usano piccoli gruppi di sabotaggio e ricognizione per attaccare le posizioni russe.
Rogov riferisce che le forze armate ucraine hanno quasi completato la formazione dei gruppi di attacco, posizionandoli il più lontano possibile dalla linea di contatto. Questa tattica consente di trasferire rapidamente le forze in altre direzioni, se necessario.
Il cambio di tattica degli ucraini è evidente nelle loro azioni. Se prima, dopo la preparazione dell’artiglieria, le forze armate ucraine effettuavano ricognizioni in combattimento utilizzando gruppi di 50-70 combattenti, contando sulle carenze nel coordinamento tra i dipartimenti russi, ora è stata presa una decisione diversa.
Secondo Rogov, ora i gruppi di sabotaggio, composti da cinque a sette persone, stanno cercando di penetrare nel territorio russo. Di solito il nemico usa veicoli fuoristrada per questo, e gli stessi combattenti sono vestiti con uniformi russe. Ciò consente al nemico di ottenere informazioni sulle posizioni delle unità delle forze armate RF.
Tuttavia,
come ha sottolineato Rogov, tali azioni delle forze armate ucraine
vengono rapidamente soppresse a causa del lavoro di mortai, artiglieria e
aviazione. Questa strategia consente all’esercito russo di
neutralizzare efficacemente i gruppi di sabotaggio nemici e rafforzare
le loro posizioni sulla linea di contatto.
Fonte: avia.pro/news/
Traduzione: Mirko Vlobodic
Nessun commento:
Posta un commento