Benvenuti nel Blog di Claudio Martinotti Doria, blogger dal 1996


"Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam", motto dell'Ordine dei Cavalieri Templari, Pauperes commilitones Christi templique Salomonis

"Ciò che insegui ti sfugge, ciò cui sfuggi ti insegue" (aneddotica orientale, paragonabile alla nostra "chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane")

"Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell'Occidente è che perdono la salute per fare soldi. E poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere nè il presente nè il futuro. Sono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto."
(Dalai Lama)

"A l'è mei mangè pan e siuli, putòst che vendsi a quaicadun" (Primo Doria, detto "il Principe")

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci." Mahatma Gandhi

L'Italia non è una nazione ma un continente in miniatura con una straordinaria biodiversità e pluralità antropologica (Claudio Martinotti Doria)

Il proprio punto di vista, spesso è una visuale parziale e sfocata di un pertugio che da su un vicolo dove girano una fiction ... Molti credono sia la realtà ed i più motivati si mettono pure ad insegnare qualche tecnica per meglio osservare dal pertugio (Claudio Martinotti Doria)

Lo scopo primario della vita è semplicemente di sperimentare l'amore in tutte le sue molteplici modalità di manifestazione e di evolverci spiritualmente come individui e collettivamente (È “l'Amor che move il sole e le altre stelle”, scriveva Dante Alighieri, "un'unica Forza unisce infiniti mondi e li rende vivi", scriveva Giordano Bruno. )

La leadership politica occidentale è talmente poco dotata intellettualmente, culturalmente e spiritualmente, priva di qualsiasi perspicacia e lungimiranza, che finirà per portarci alla rovina, ponendo fine alla nostra civiltà. Claudio Martinotti Doria

PER CONTATTI: claudio@gc-colibri.com

Se preferite comunicare telefonicamente potete inviare un sms al 3485243182 lasciando il proprio recapito telefonico (fisso o mobile) per essere richiamati. Non rispondo al cellulare ai numeri sconosciuti per evitare le proposte commerciali sempre più assillanti

Questo blog ha adottato Creative Commons

Licenza Creative Commons
Blog personale by Claudio Martinotti Doria is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.cavalieredimonferrato.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.cavalieredimonferrato.it.


Patriă Montisferrati

Patriă Montisferrati
Cliccando sullo stemma del Monferrato potrete seguire su Casale News la rubrica di Storia Locale "Patriă Montisferrati", curata da Claudio Martinotti Doria in collaborazione con Manfredi Lanza, discendente aleramico del marchesi del Vasto - Busca - Lancia, principi di Trabia

Come valorizzare il Monferrato Storico

La Storia, così come il territorio e le sue genti che l’hanno vissuta e ne sono spesso ignoti ed anonimi protagonisti, meritano il massimo rispetto, occorre pertanto accostarsi ad essa con umiltà e desiderio di apprendere e servire. In questo caso si tratta di servire il Monferrato, come priorità rispetto a qualsiasi altra istanza (personale o di campanile), riconoscendo il valore di chi ci ha preceduti e di coloro che hanno contribuito a valorizzarlo, coinvolgendo senza preclusioni tutte le comunità insediate sul territorio del Monferrato Storico, affinché ognuna faccia la sua parte con una visione d’insieme ed un’unica coesa identità storico-culturale condivisa. Se ci si limita a piccole porzioni del Monferrato, per quanto significative, si è perdenti e dispersivi in partenza.

Sarà un percorso lungo e lento ma è l’unico percorribile se si vuole agire veramente per favorire il Monferrato Storico e proporlo con successo come un’unica entità territoriale turistico culturale ed economica …

uno degli obiettivi della politica di Biden riguardante la NATO è indurre ad acquistare armi prodotte principalmente da società con sede negli Stati Uniti.

 Claai saluta Joe Biden, nuovo presidente Usa - claai.info

La NATO: al diavolo la “difesa tripwire,” si va verso la “difesa avanzata” e altre assurdità

 
Scelto e tradotto da Markus per comedonchisciotte.org

https://comedonchisciotte.org/la-nato-al-diavolo-la-difesa-tripwire-si-va-verso-la-difesa-avanzata-e-altre-assurdita/

 

Larry Johnson
sonar21.com

Permettetemi di andare al sodo. Sembra che uno degli obiettivi della politica di Biden riguardante la NATO sia quello di mettere tutti i membri della NATO nella condizione di dover acquistare armi occidentali, ovvero una buona notizia per General Dynamics, Raytheon, Lockheed Martin, ecc. Provocare una guerra con la Russia e poi costringere i membri della NATO che possiedono carri armati, armi, veicoli, ecc. sovietici/russi a svuotare i loro magazzini e a inviare il materiale “vecchio” alla NATO. Ora, tutti si riforniranno acquistando armi prodotte principalmente da società con sede negli Stati Uniti.
Non sono l’unico a pensarlo. Anche il Presidente messicano Obrador si è espresso in merito:

“Com’è possibile? Da un lato, la NATO nega all’Ucraina l’adesione all’Alleanza. Dall’altro, le offre armi e impone sanzioni contro la Russia. Questa guerra serve gli interessi dell’industria militare.”

Non è tutto. Un paio di generali della NATO hanno confermato che l’obiettivo della NATO è quello di “passare ai sistemi occidentali.” Ecco la conferenza stampa di oggi della Conferenza del Comitato Militare della NATO 2022.

Andate al minuto 23:58 del video. Uno dei generali dice: “Ora siamo in una fase in cui sempre più sistemi occidentali vengono consegnati all’Ucraina.” Continua spiegando che, man mano che la NATO fornisce armi, come gli HIMARS, gli Ucraini devono essere addestrati a far funzionare i nuovi sistemi e a curarne la manutenzione. Ammette che i sistemi d’arma di tipo sovietico che erano negli arsenali di alcuni membri della NATO sono ormai scomparsi. La NATO sta passando ai sistemi occidentali.

La guerra in Ucraina non riguarda la cacciata dei Russi e la riconquista del Donbass e della Crimea per l’Ucraina. È una guerra fatta per creare le condizioni che manterranno le industrie della difesa statunitensi e britanniche in attività per gli anni a venire. Una politica cinica e assetata di sangue, fondata sulla corruzione. Ecco cosa è diventata la NATO.
Il tenente generale delle forze di difesa dell’Estonia Martin Herem ha fatto notizia quando ha annunciato un importante cambiamento nella strategia della NATO. Andate al minuto 9:47. Herem dice: “Dobbiamo passare dalla ‘difesa tripwire’ alla ‘difesa avanzata.’”

Che cos’è una “difesa tripwire“?

Uno dei pilastri della grande strategia americana dal 1945 in poi è sempre stato il dispiegamento all’estero di forze – a volte piccole e a volte più grandi. Una logica chiave alla base dei dispiegamenti più piccoli è che essi fungono da “tripwire” [innesco, N.D.T.]: Si presume che attaccandoli si inneschi inevitabilmente un intervento più ampio, scoraggiando l’aggressione.

La difesa avanzata è una strategia più aggressiva e bellicosa.

È un concetto strategico della dottrina militare statunitense che prevede di contenere o respingere l’aggressione armata il più vicino possibile alla linea di contatto originaria, in modo da difendere l’intero territorio di una nazione o di un’alleanza. Il concetto di difesa avanzata fornisce il fondamento logico per lo stazionamento delle forze armate statunitensi in Europa, Corea e in altre località d’oltremare.

Che la NATO sia in grado di realizzarla è un’altra questione. In teoria, ciò significa che le forze statunitensi e della NATO saranno spostate più vicino al confine con la Russia e saranno equipaggiate e armate in modo da essere pronte al combattimento in qualsiasi momento. Il passaggio dalla “difesa tripwire” alla “difesa avanzata” significa che le prospettive di guerra con la Russia aumentano anziché diminuire. Con la “tripwire” c’è comunque un certo lasso di tempo tra il primo contatto e l’eventuale escalation nucleare per deescalare il conflitto. Se foste nei panni di un pianificatore militare russo, ora dovrete presumere che le truppe statunitensi o della NATO al vostro confine non operano più in posizione difensiva. Sono armate con armi che possono essere usate per lanciare un primo attacco. Pensate che questo renda il mondo più sicuro?

Sono scettico sul fatto che la NATO possa riuscirci perché è più concentrata sulla promozione di un’agenda “woke” piuttosto che sull’eccellenza militare. Andate al minuto 12:18 del video e ascoltate il generale Herem che parla di promuovere la “diversità nelle forze armate.” Immagino che i bianchi europei dovranno importare un certo numero di neri africani, latini e asiatici per avere una vera diversità. Qualche Italiano di carnagione scura non soddisfa questo obiettivo.

Naturalmente ciò significa anche che la NATO si rivolgerà alle comunità transgender e LGBQT. L’uguaglianza non è forse sinonimo di numeri uguali?

A proposito di numeri. L’esercito americano è in difficoltà. I nuovi soldati sono più stupidi, più grassi e meno qualificati. Non è una mia opinione, è quella dell’Army Times:

“Giovedi scorso, il comandante in seconda dell’esercito ha dichiarato che per tutto ciò che riguarda l’addestramento il servizio ha registrato un calo del 10% nei punteggi dei test attitudinali durante la pandemia, e che quest’anno [lo stesso punteggio] è calato ancora, arrivando al meno 13%. Altri dati dell’Esercito hanno mostrato che fino al 70% delle potenziali reclute interessate a prestare servizio nell’Esercito viene scartato nelle prime 48 ore a causa dell’obesità, dei bassi punteggi nei test o dell’uso di droghe. In precedenza, il tasso di scarto era compreso tra il 30 e il 40%.”

Le sfide sono grandi: un numero sempre maggiore di reclute non riesce a soddisfare gli standard di peso o quelli accademici, un numero sempre maggiore di reclute fa uso di droghe illegali o di sostanze vietate dall’esercito, come la cannabis, e poche conoscono qualcosa dell’esercito. E quello che sanno non è lusinghiero.

L’esercito non raggiungerà il suo obiettivo di reclutamento per l’anno fiscale in corso, che termina questo mese.

Sono sicuro che questo terrorizza i Russi. Cosa c’è di più pericoloso di un gruppo di uomini e donne grassi e drogati armati fino ai denti? Sono certo che i pianificatori militari russi stanno arrabattandosi per capire come affrontare un esercito della NATO fatto da persone poco intelligenti, obese, sessualmente confuse e drogate. Scommetto che questi argomenti non vengono trattati all’Accademia di Guerra russa.

Larry Johnson
Fonte: sonar21.com
Link: https://sonar21.com/nato-to-hell-with-trip-wire-were-going-forward-defense-and-other-nonsense/
 

 17.09.2022


Scelto e tradotto da Markus per comedonchisciotte.org


Sono un vero e proprio figlio di rivoluzionari americani. Almeno 24 dei miei antenati, uomini e donne, hanno combattuto per liberare le colonie americane dal dominio britannico. Alcuni sono morti per la causa della libertà. Sebbene siano passati due secoli e mezzo da quando i miei bisnonni e le mie nonne avevano imbracciato le armi, i principi per i quali avevano combattuto rimangono validi e rilevanti anche nel XXI secolo.

Nessun commento: