Benvenuti nel Blog di Claudio Martinotti Doria, blogger dal 1996


"Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam", motto dell'Ordine dei Cavalieri Templari, Pauperes commilitones Christi templique Salomonis

"Ciò che insegui ti sfugge, ciò cui sfuggi ti insegue" (aneddotica orientale, paragonabile alla nostra "chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane")

"Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell'Occidente è che perdono la salute per fare soldi. E poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere nè il presente nè il futuro. Sono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto."
(Dalai Lama)

"A l'è mei mangè pan e siuli, putòst che vendsi a quaicadun" (Primo Doria, detto "il Principe")

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci." Mahatma Gandhi

L'Italia non è una nazione ma un continente in miniatura con una straordinaria biodiversità e pluralità antropologica (Claudio Martinotti Doria)

Il proprio punto di vista, spesso è una visuale parziale e sfocata di un pertugio che da su un vicolo dove girano una fiction ... Molti credono sia la realtà ed i più motivati si mettono pure ad insegnare qualche tecnica per meglio osservare dal pertugio (Claudio Martinotti Doria)

Lo scopo primario della vita è semplicemente di sperimentare l'amore in tutte le sue molteplici modalità di manifestazione e di evolverci spiritualmente come individui e collettivamente (È “l'Amor che move il sole e le altre stelle”, scriveva Dante Alighieri, "un'unica Forza unisce infiniti mondi e li rende vivi", scriveva Giordano Bruno. )

La leadership politica occidentale è talmente poco dotata intellettualmente, culturalmente e spiritualmente, priva di qualsiasi perspicacia e lungimiranza, che finirà per portarci alla rovina, ponendo fine alla nostra civiltà. Claudio Martinotti Doria

PER CONTATTI: claudio@gc-colibri.com

Se preferite comunicare telefonicamente potete inviare un sms al 3485243182 lasciando il proprio recapito telefonico (fisso o mobile) per essere richiamati. Non rispondo al cellulare ai numeri sconosciuti per evitare le proposte commerciali sempre più assillanti

Questo blog ha adottato Creative Commons

Licenza Creative Commons
Blog personale by Claudio Martinotti Doria is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.cavalieredimonferrato.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.cavalieredimonferrato.it.


Patriă Montisferrati

Patriă Montisferrati
Cliccando sullo stemma del Monferrato potrete seguire su Casale News la rubrica di Storia Locale "Patriă Montisferrati", curata da Claudio Martinotti Doria in collaborazione con Manfredi Lanza, discendente aleramico del marchesi del Vasto - Busca - Lancia, principi di Trabia

Come valorizzare il Monferrato Storico

La Storia, così come il territorio e le sue genti che l’hanno vissuta e ne sono spesso ignoti ed anonimi protagonisti, meritano il massimo rispetto, occorre pertanto accostarsi ad essa con umiltà e desiderio di apprendere e servire. In questo caso si tratta di servire il Monferrato, come priorità rispetto a qualsiasi altra istanza (personale o di campanile), riconoscendo il valore di chi ci ha preceduti e di coloro che hanno contribuito a valorizzarlo, coinvolgendo senza preclusioni tutte le comunità insediate sul territorio del Monferrato Storico, affinché ognuna faccia la sua parte con una visione d’insieme ed un’unica coesa identità storico-culturale condivisa. Se ci si limita a piccole porzioni del Monferrato, per quanto significative, si è perdenti e dispersivi in partenza.

Sarà un percorso lungo e lento ma è l’unico percorribile se si vuole agire veramente per favorire il Monferrato Storico e proporlo con successo come un’unica entità territoriale turistico culturale ed economica …

i Democratici fanno pressione sulle Big Tech affinché censurino i dissidenti. Si tratta di censura governativa mascherata da autonomia aziendale.

Per accedere alle fonti originali e agli approfondimenti, vedere grafici, foto, mappe e video, cliccate sul link che troverete a inizio articolo.

 

Censura: per gli utili idioti che “Twitter e Facebook sono aziende private”


https://www.miglioverde.eu/censura-per-gli-utili-idioti-che-twitter-e-facebook-sono-aziende-private/

 

di TOM WOODS

Durante gli anni di George W. Bush, Glenn Greenwald è salito alla ribalta per la sua opposizione al comportamento della Casa Bianca in materia di libertà civili. L’establishment di sinistra-liberale lo adorava. Poi ha deciso di applicare i suoi principi in modo equo a entrambe le parti. Poi non gli è piaciuto più così tanto.

Oggi ha pubblicato un importante thread su Twitter, una parte del quale ho voluto condividere con voi. Qui descrive esattamente cosa sta succedendo con la soppressione delle voci dissidenti. E a differenza di troppi libertari, la cui analisi è tutta un “sono aziende private, possono fare quello che vogliono”, Greenwald va al cuore di quello che sta succedendo:

  • Il regime di censura che viene imposto su Internet – da un consorzio di democratici di Washington, “esperti di disinformazione” finanziati da miliardari, dallo Stato di sicurezza degli Stati Uniti e da dipendenti liberal di aziende mediatiche – si sta pericolosamente intensificando in modi che credo non siano adeguatamente compresi.
  • Una serie di “crisi” è stata sfruttata in modo cinico e aggressivo per restringere inesorabilmente la gamma di opinioni consentite e ampliare i pretesti per il silenziamento e la deplorazione online. L’elezione di Trump, il Russiagate, il 6 Gennaio, il COVID e la guerra in Ucraina hanno favorito nuovi metodi di repressione.
  • Durante il tentativo fallito a gennaio di costringere Spotify a rimuovere Joe Rogan, il podcaster più popolare del Paese – ve lo ricordate? – ho scritto che l’attuale religione dei liberal occidentali in politica e nei media è la censura: la loro prima arma di attivismo.
  • Ma il fallimento con Rogan ha solo rafforzato le loro campagne repressive. I dem abusano abitualmente del loro potere maggioritario a Washington per costringere esplicitamente le Big Tech a mettere a tacere i loro oppositori e il dissenso. Questa è “censura governativa” mascherata da autonomia aziendale.
  • Ora c’è un’intera nuova industria, allineata con i Democratici, che fa pressione sulle Big Tech affinché censurino. I think tank e gli autoproclamati “esperti di disinformazione” finanziati da Omidyar, Soros e dallo Stato di sicurezza degli Stati Uniti e del Regno Unito usano nomi benigni per glorificare la censura ideologica come competenza neutrale.

     

    Il braccio peggiore e più vile di questo regime è costituito dai dipendenti liberal e dai censori delle grandi aziende mediatiche. Mascherati da “giornalisti”, si schierano con i gruppi dem più schifosi per mettere a tacere e deplorare. È sorprendente vedere i Democratici e i loro alleati nelle aziende mediatiche atteggiarsi a oppositori del “fascismo”, mentre il loro obiettivo principale è quello di “saldare il potere dello Stato con quello delle aziende” per censurare i loro critici e degradare Internet ad un’arma sempre più repressiva di controllo dell’informazione.

  • Un grande mito che deve essere rapidamente smontato: la censura politica non è il risultato di scelte autonome delle Big Tech. Accade perché i Democratici di Washington e lo Stato di sicurezza degli Stati Uniti minacciano rappresaglie in caso di rifiuto. Sono esplicite. Ma la cosa peggiore è vedere persone il cui titolo di lavoro nei dipartimenti delle risorse umane delle aziende è “giornalista” prendere il comando nell’agitare la censura. Sfruttano le piattaforme dei giganti aziendali per sperimentare mezzi sempre più pericolosi per bandire i dissidenti. “Costoro” sono gli autoritari.

    Questo è il problema della rana nell’acqua bollente: l’aumento della censura è graduale ma continuo, impedendo di riconoscere quanto sia diventata grave. L’UE ora impone legalmente la censura delle notizie russe. Hanno reso “illegale” per le aziende d’informazione mandarle in onda.

    In Occidente sono emerse molte nuove tattiche di repressione della censura: Trudeau che blocca i conti bancari dei camionisti manifestanti; PayPal che collabora con ADL per bandire i dissidenti dal sistema finanziario; le piattaforme Big Tech che colludono apertamente all’unisono per eliminare le persone da Internet.

    Tutto ciò deriva dalla classica mentalità di tutti gli aspiranti tiranni: i nostri nemici sono così pericolosi, le loro opinioni così minacciose, che tutto ciò che facciamo – menzogna, repressione, censura – è nobile. È questo che ha reso la confessione di Sam Harris così vitale: è così che pensano le élite liberal. Ecco perché considero lo scandalo di Hunter Biden particolarmente allarmante. I media non hanno semplicemente “insabbiato” un lap-top. La CIA ha inventato una bugia al riguardo (si tratta di “disinformazione russa”); i media l’hanno diffusa; Big Tech l’ha [censurata] – perché per loro la menzogna e la repressione sono giustificate!

    La mentalità autoritaria che ha portato la CIA, i media aziendali e le Big Tech a mentire sul computer di Biden prima delle elezioni è la stessa che guida questa nuova mania di censura. È il marchio di fabbrica di ogni tirannia: “I nostri nemici sono così malvagi e pericolosi che tutto è giustificato per fermarli”. Come mai “nessun media” che ha diffuso questa menzogna della CIA – l’archivio di Hunter Biden era “disinformazione russa” dicevano – ha ritrattato o si è scusato? Ecco perché: credono di essere così per bene, la loro causa è così giusta insomma, che la menzogna e la censura sono per il bene comune.

  • L’aspetto incoraggiante è questo: come spesso accade con le fazioni dispotiche, esse stanno innescando e alimentando la reazione ai loro eccessi. I siti dedicati alla libertà di parola – guidati da Rumble, insieme a Substack, Callin e altri – stanno crescendo a dismisura. Ma quando queste piattaforme di libertà di parola crescono e diventano una minaccia, crescono anche gli sforzi per distruggerle – esattamente come Alexandra Ocasio Cortez insieme ad altri democratici e i loro alleati mediatici aziendali hanno chiesto con successo a Google, Apple e Amazon per distruggere Parler, quando è diventata l’App più popolare del Paese.
  • È difficile sopravvalutare la pressione esercitata dai censori liberal su queste piattaforme dedite alla libertà di parola, in particolare su Rumble. I loro fornitori sono minacciati. Le loro società di hosting sono prese di mira. I loro account vengono cancellati e le aziende si rifiutano di trattare con loro. È un regime. Non è un melodramma o un’iperbole dire: quella in corso è una guerra che si sta svolgendo in Occidente, una guerra per decidere se Internet sarà libero, se il dissenso sarà permesso, se vivremo nel sistema di propaganda chiuso che le nostre élite sostengono che i “Paesi cattivi” impongono ai loro cittadini. Non è diverso.
  • Anche nelle nazioni più dispotiche, il cittadino banale e conformista pensa di essere libero. Come disse Rosa Luxemburg: “Chi non si muove, non sente le sue catene”. Naturalmente i Chris Hayes e i Don Lemon pensano che tutto questo sia assurdo: i buoni liberal non minacciano nessuno e quindi prosperano.
  • La misura della libertà della società non è il modo in cui vengono trattati i servitori del potere: vengono sempre lasciati in pace o premiati. La misura fondamentale della libertà è il modo in cui vengono trattati i dissidenti. Ora, sono imprigionati (Assange), esiliati (Snowden) e, soprattutto, messi a tacere dal potere aziendale/statale (dissidenti). Come ho spesso detto, i media che gridano più forte alla “disinformazione” sono quelli che la diffondono con maggiore frequenza, disinvoltura e distruttività la disinformazione (NBC/CNN/WPost, ecc.).
  • È altrettanto vero per coloro che ora affermano di combattere il “fascismo”: la vera repressione viene “da loro”.

Greenwald continua notando che stanno cominciando a fiorire piattaforme che resistono alla pressione di sopprimere le voci dissidenti. Io ne uso felicemente una per il mio gruppo privato, il Tom Woods Show Elite. Anche il podcasting è stato in gran parte immune – finora dalla censura – dalle soppressioni. Così sono stato in grado di dire praticamente tutto quello che volevo in quasi 2200 episodi del Tom Woods Show.

Ma ricordate: è così che era l’intero Internet, non molto tempo fa. Finché non ci arriveremo, sostenete le fonti che lavorano per darvi la verità, costi quel che costi.

QUI L’ARTICOLO ORIGINALETRADUZIONE DI ARTURO DOILO 

Nessun commento: