Benvenuti nel Blog di Claudio Martinotti Doria, blogger dal 1996


"Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam", motto dell'Ordine dei Cavalieri Templari, Pauperes commilitones Christi templique Salomonis

"Ciò che insegui ti sfugge, ciò cui sfuggi ti insegue" (aneddotica orientale, paragonabile alla nostra "chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane")

"Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell'Occidente è che perdono la salute per fare soldi. E poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere nè il presente nè il futuro. Sono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto."
(Dalai Lama)

"A l'è mei mangè pan e siuli, putòst che vendsi a quaicadun" (Primo Doria, detto "il Principe")

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci." Mahatma Gandhi

L'Italia non è una nazione ma un continente in miniatura con una straordinaria biodiversità e pluralità antropologica (Claudio Martinotti Doria)

Il proprio punto di vista, spesso è una visuale parziale e sfocata di un pertugio che da su un vicolo dove girano una fiction ... Molti credono sia la realtà ed i più motivati si mettono pure ad insegnare qualche tecnica per meglio osservare dal pertugio (Claudio Martinotti Doria)

Lo scopo primario della vita è semplicemente di sperimentare l'amore in tutte le sue molteplici modalità di manifestazione e di evolverci spiritualmente come individui e collettivamente (È “l'Amor che move il sole e le altre stelle”, scriveva Dante Alighieri, "un'unica Forza unisce infiniti mondi e li rende vivi", scriveva Giordano Bruno. )

La leadership politica occidentale è talmente poco dotata intellettualmente, culturalmente e spiritualmente, priva di qualsiasi perspicacia e lungimiranza, che finirà per portarci alla rovina, ponendo fine alla nostra civiltà. Claudio Martinotti Doria

PER CONTATTI: claudio@gc-colibri.com

Se preferite comunicare telefonicamente potete inviare un sms al 3485243182 lasciando il proprio recapito telefonico (fisso o mobile) per essere richiamati. Non rispondo al cellulare ai numeri sconosciuti per evitare le proposte commerciali sempre più assillanti

Questo blog ha adottato Creative Commons

Licenza Creative Commons
Blog personale by Claudio Martinotti Doria is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.cavalieredimonferrato.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.cavalieredimonferrato.it.


Patriă Montisferrati

Patriă Montisferrati
Cliccando sullo stemma del Monferrato potrete seguire su Casale News la rubrica di Storia Locale "Patriă Montisferrati", curata da Claudio Martinotti Doria in collaborazione con Manfredi Lanza, discendente aleramico del marchesi del Vasto - Busca - Lancia, principi di Trabia

Come valorizzare il Monferrato Storico

La Storia, così come il territorio e le sue genti che l’hanno vissuta e ne sono spesso ignoti ed anonimi protagonisti, meritano il massimo rispetto, occorre pertanto accostarsi ad essa con umiltà e desiderio di apprendere e servire. In questo caso si tratta di servire il Monferrato, come priorità rispetto a qualsiasi altra istanza (personale o di campanile), riconoscendo il valore di chi ci ha preceduti e di coloro che hanno contribuito a valorizzarlo, coinvolgendo senza preclusioni tutte le comunità insediate sul territorio del Monferrato Storico, affinché ognuna faccia la sua parte con una visione d’insieme ed un’unica coesa identità storico-culturale condivisa. Se ci si limita a piccole porzioni del Monferrato, per quanto significative, si è perdenti e dispersivi in partenza.

Sarà un percorso lungo e lento ma è l’unico percorribile se si vuole agire veramente per favorire il Monferrato Storico e proporlo con successo come un’unica entità territoriale turistico culturale ed economica …

Il comportamento dei comandanti ucraini dell'offensiva è demenziale: in un solo giorno hanno perso circa 1.240 soldati e 39 carri armati


Nonostante la distruzione di Bradley e Leopard, la Casa Bianca afferma di non essere preoccupata per le perdite ucraine

 

https://www.controinformazione.info/nonostante-la-distruzione-di-bradley-e-leopardi-la-casa-bianca-afferma-di-non-essere-preoccupata-per-le-perdite-ucraine/

di Andrew Anglin

La controffensiva primaverile è finalmente iniziata, ed è davvero uno spettacolo. Senza supporto aereo, il “popolo ucraino” guida tutta la sua migliore attrezzatura attraverso campi aperti per farla saltare in aria. Gli ucraini sembrano persino far esplodere parte del loro hardware da combattimento sulle proprie mine, che è francamente Beep Beep e la merda di tipo Coyote.
Ora ci sono molti video che mostrano i carri armati Bradley e Leopard fatti saltare in aria dai russi.
Sono stati giorni davvero difficili per i nostri coraggiosi “Eroi Arcobaleno dell’Ordine dell’Ano Allungato”.

RT : “ Giovedì, il colonnello generale Aleksandr Romanchuk, comandante di un’unità russa operante nella regione di Zaporizhia, ha riferito che le forze di Kiev avevano perso più di 30 carri armati durante un’offensiva notturna. Le perdite ucraine avrebbero incluso anche fino a 350 uomini, oltre a tre carri armati Leopard e più di 10 veicoli da combattimento di fanteria.

Secondo Romanchuk, le prime perdite subite dall’esercito ucraino sono avvenute durante un tentativo di attraversare un campo minato. Il funzionario ha affermato che quattro carri armati erano stati distrutti, oltre a una macchina per lo sminamento.

Ha detto che le forze russe hanno poi aperto il fuoco sulle truppe ucraine, che hanno scelto di abbandonare il loro piano per attraversare il campo minato. Video1

Venerdì, il ministero della Difesa russo ha pubblicato il suo ultimo rapporto sul campo di battaglia in cui affermava che l’Ucraina aveva perso fino a 1.240 soldati e 39 carri armati in sole 24 ore. Queste perdite si aggiungono al pesante tributo subito in una settimana in cui Kiev avrebbe finalmente lanciato la sua tanto attesa controffensiva.

Il ministero ha affermato che le forze armate ucraine hanno perso anche 30 veicoli da combattimento di fanteria, 38 veicoli corazzati, decine di pezzi di artiglieria e altro equipaggiamento militare, oltre a due aerei militari, due missili da crociera Storm Shadow forniti dal Regno Unito e 13 droni” .

L’unica cosa che possono fare è la strategia “fai credere al tuo nemico che sei pazzo”.

Nel frattempo, la Casa Bianca rimane impassibile.

Questo video della CNN si intitola ” L’Ucraina rivendica ulteriori progressi nell’avanzata chiave contro la Russia “: Video4

Weeb Union non ride più.

È sotto shock – “ stiamo assistendo a un fallimento totale, a un disastro totale… non possiamo continuare a dire che si tratta di attacchi di prova… non ha senso. » Video5

” Non ha fatto niente “, ha aggiunto. ” Non ha senso “.

Queste perdite rappresentano centinaia di milioni di dollari di apparecchiature distrutte in tre giorni. Senza motivo.

Milioni e milioni di dollari sono stati spesi per addestrare le migliaia di soldati che sono morti. Senza motivo.

Penso che si dovrà fare una sorta di ricalibrazione.

Non ho idea di quale percentuale di attrezzatura sia, ma è una percentuale significativa. E non c’è motivo di credere che qualcosa cambierà man mano che nuove ondate verranno inviate in questi campi aperti di macellazione e in questo tritacarne.

Ricorda che queste persone ti stavano dicendo quanto fosse importante e strategico Bakhmout, e poi hanno iniziato a dire che era un ristagno, più simbolico che strategicamente importante. Ma in realtà non era simbolico. Quando gli ucraini avevano un punto d’appoggio a Bakhmout, potevano spostarsi nel territorio del fronte. Ora non hanno modo di entrare.

È bello vedere il colonnello Macgregor fare il giro della vittoria. Ha fatto interviste dall’inizio della controffensiva, e aveva il diritto di essere un po’ compiaciuto.

Ha detto fin dall’inizio che sarebbe successo. Era un po’ in ritardo con le scadenze, ma aveva assolutamente ragione, e ora è vendicato.
Ma non è abbastanza. È troppo degno per il compiacimento.

Nel frattempo, Zelensky sta ora chiedendo all’Occidente di inviare “The Beast” per ” distruggere finalmente davvero la Russia per davvero. “The Beast” è il soprannome della limousine presidenziale, le sue caratteristiche giustificano questo soprannome.

Secondo le informazioni riportate da Fox News, il contratto tra General Motors e lo Stato americano è colossale. Sono state consegnate una dozzina di limousine con un prezzo unitario di poco meno di $ 1,5 milioni. Pertanto, il contratto firmato rappresenta circa 15,8 milioni di dollari.

Se è una versione allungata di una Cadillac, non riprende un modello di produzione convenzionale. Il suo telaio è quello di un camion che porta il suo peso a quasi 9 tonnellate secondo le stime. È l’auto di produzione più blindata, che incide sul suo peso oltre che sull’armamento di bordo.

Conosciamo il livello di schermatura delle porte, è di quasi 20 cm, sono così pesanti che non si possono aprire dall’interno. I vetri hanno uno spessore di 13 cm.

La carrozzeria e il telaio sono dotati di piastre antibomba. I finestrini sono sigillati per prevenire attacchi chimici e batteriologici, tranne che da parte del conducente. I pneumatici sono in Kevlar antiproiettile, è possibile il runflat.

L’auto può trasmettere una cortina fumogena, rilasciare gas lacrimogeni o persino elettrizzare le maniglie per respingere gli aggressori. Il veicolo è inoltre dotato di visione notturna, un collegamento permanente tramite satelliti militari consente la localizzazione e la connessione a Internet.

Il mezzo lungo 5,5 metri è dotato, tra l’altro, di riserve di ossigeno, la cabina è completamente sigillabile e a bordo sono presenti sacche di sangue del gruppo sanguigno del presidente. Sotto il cofano viene offerto un V8 turbodiesel da 6,6 litri con 445 CV e 1.234 Nm di coppia, la velocità è limitata a 96 km/h.

Sono le versioni diesel che vengono utilizzate per facilitare la ricerca di questo carburante e per massimizzare la sicurezza. In effetti, il diesel ha la proprietà di essere meno volatile della benzina, il che riduce il rischio di esplosioni.[/efn_note]

Tuttavia, Joe Biden ha affermato che ” l’invio di ‘The Beast’ causerebbe sicuramente la terza guerra mondiale “.Gli analisti, tuttavia, affermano che Joe Biden non vuole inviare “The Beast” perché l’ha schierata per proteggere le strade d’America.

fonte: The Daily Stormer

Traduzione: Gerard Trousson

Nessun commento: