Benvenuti nel Blog di Claudio Martinotti Doria, blogger dal 1996


"Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam", motto dell'Ordine dei Cavalieri Templari, Pauperes commilitones Christi templique Salomonis

"Ciò che insegui ti sfugge, ciò cui sfuggi ti insegue" (aneddotica orientale, paragonabile alla nostra "chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane")

"Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell'Occidente è che perdono la salute per fare soldi. E poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere nè il presente nè il futuro. Sono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto."
(Dalai Lama)

"A l'è mei mangè pan e siuli, putòst che vendsi a quaicadun" (Primo Doria, detto "il Principe")

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci." Mahatma Gandhi

L'Italia non è una nazione ma un continente in miniatura con una straordinaria biodiversità e pluralità antropologica (Claudio Martinotti Doria)

Il proprio punto di vista, spesso è una visuale parziale e sfocata di un pertugio che da su un vicolo dove girano una fiction ... Molti credono sia la realtà ed i più motivati si mettono pure ad insegnare qualche tecnica per meglio osservare dal pertugio (Claudio Martinotti Doria)

Lo scopo primario della vita è semplicemente di sperimentare l'amore in tutte le sue molteplici modalità di manifestazione e di evolverci spiritualmente come individui e collettivamente (È “l'Amor che move il sole e le altre stelle”, scriveva Dante Alighieri, "un'unica Forza unisce infiniti mondi e li rende vivi", scriveva Giordano Bruno. )

La leadership politica occidentale è talmente poco dotata intellettualmente, culturalmente e spiritualmente, priva di qualsiasi perspicacia e lungimiranza, che finirà per portarci alla rovina, ponendo fine alla nostra civiltà. Claudio Martinotti Doria

PER CONTATTI: claudio@gc-colibri.com

Se preferite comunicare telefonicamente potete inviare un sms al 3485243182 lasciando il proprio recapito telefonico (fisso o mobile) per essere richiamati. Non rispondo al cellulare ai numeri sconosciuti per evitare le proposte commerciali sempre più assillanti

Questo blog ha adottato Creative Commons

Licenza Creative Commons
Blog personale by Claudio Martinotti Doria is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.cavalieredimonferrato.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.cavalieredimonferrato.it.


Patriă Montisferrati

Patriă Montisferrati
Cliccando sullo stemma del Monferrato potrete seguire su Casale News la rubrica di Storia Locale "Patriă Montisferrati", curata da Claudio Martinotti Doria in collaborazione con Manfredi Lanza, discendente aleramico del marchesi del Vasto - Busca - Lancia, principi di Trabia

Come valorizzare il Monferrato Storico

La Storia, così come il territorio e le sue genti che l’hanno vissuta e ne sono spesso ignoti ed anonimi protagonisti, meritano il massimo rispetto, occorre pertanto accostarsi ad essa con umiltà e desiderio di apprendere e servire. In questo caso si tratta di servire il Monferrato, come priorità rispetto a qualsiasi altra istanza (personale o di campanile), riconoscendo il valore di chi ci ha preceduti e di coloro che hanno contribuito a valorizzarlo, coinvolgendo senza preclusioni tutte le comunità insediate sul territorio del Monferrato Storico, affinché ognuna faccia la sua parte con una visione d’insieme ed un’unica coesa identità storico-culturale condivisa. Se ci si limita a piccole porzioni del Monferrato, per quanto significative, si è perdenti e dispersivi in partenza.

Sarà un percorso lungo e lento ma è l’unico percorribile se si vuole agire veramente per favorire il Monferrato Storico e proporlo con successo come un’unica entità territoriale turistico culturale ed economica …

In Australia le autorità parlano apertamente di un “Nuovo Ordine Mondiale”dopo la fine della pandemia

Vi ricordo che l'Australia durante l'estate senza una giustificazione plausibile, avendo pochissimi casi di COVID-19, ha attuato una serie di severe restrizioni liberticide cui gli australiani si sono ribellati. Ora alcvune autorità parlano apertamente di accettazione e applicazione del nuovo ordine mondiale. Claudio

 

In Australia le autorità parlano apertamente di un “Nuovo Ordine Mondiale”dopo la fine della pandemia

Fonte: CONTRO INFORMAZIONE 

https://www.controinformazione.info/in-australia-le-autorita-parlano-apertamente-di-un-nuovo-ordine-mondialedopo-la-fine-della-pandemia/

 

Gli australiani sono scioccati dopo che il direttore della Sanità ha affermato che Sydney entrerà in un “nuovo ordine mondiale” dopo il blocco e la vaccinazione obbligatoria di tutti.
La dottoressa Kerry Chant, direttore sanitario del NSW, ha mandato in tilt i social media giovedì dopo aver fatto riferimento a un “nuovo ordine mondiale” post-chiusura pandemia durante una conferenza stampa sul Covid-19. .
Dopo che il premier dello stato, Gladys Berejiklian, ha svelato il piano della sua amministrazione per il percorso verso la libertà con la regione della Grande Sydney fuori dal blocco, la dottoressa Chant ha svelato nuovi requisiti per i vaccini per i lavoratori e i clienti alla riapertura della città.

Entrambe le parti nelle società riaperte dovrebbero essere completamente vaccinate contro il Covid-19, ha annunciato la dr.ssa Chant, e i luoghi di lavoro “avrebbero un sistema per verificarlo”. Ma è stato il suo commento successivo che ha davvero causato una tempesta.

Vedremo come sarà il tracciamento dei contatti nel nuovo ordine mondiale.
Sebbene il termine “nuovo ordine mondiale” sia stato utilizzato da politici come l’ex presidente degli Stati Uniti George HW Bush, l’ex segretario di Stato americano Henry Kissinger e l’ex primo ministro britannico Tony Blair, per decenni è stato anche oggetto di una grande teoria della cospirazione secondo cui ci sarebbe un “complotto segreto” dietro le quinte per formare un governo mondiale oppressivo che limiterebbe la libertà dei cittadini.

Dopo il commento della Dr.ss Chant, il concetto del “nuovo ordine mondiale” ha iniziato a fare tendenza su Twitter sia in Australia che nel Regno Unito.

“I funzionari del governo farebbero bene a evitare frasi come ‘il nuovo ordine mondiale’ quando parlano alle conferenze stampa di enormi limitazioni alle libertà delle persone”, ha twittato l’ex giornalista Chris Urquhart, mentre l’analista politico Eddy Jokovich ha notato che non erano la migliore scelta di parole.

Altri hanno notato che non era la prima volta che un funzionario del New South Wales usava il termine durante una conferenza stampa sulla pandemia di coronavirus, e il ministro della Sanità Brad Hazzard aveva a sua volta descritto la pandemia come un “nuovo ordine mondiale” nel luglio 2020.

“Questa è una pandemia globale, è un evento ogni 100 anni, quindi puoi aspettarti che di tanto in tanto avremo la trasmissione, e lo è. Dobbiamo accettare che questo è il nuovo ordine mondiale “, ha detto Hazzard durante una conferenza dopo un focolaio di casi.

In un’altra conferenza, Hazzard ha erroneamente fatto riferimento al termine, dicendo: “Dovremo affrontare questo nuovo ordine mondiale… questo nuovo mondo del Covid. Dobbiamo trattare questo nuovo mondo del Covid, anche nelle nostre case, con un alto livello di attenzione e cautela.

ABC ha riferito il mese scorso che le osservazioni di Hazzard avevano scatenato un’ondata di video sulla teoria della cospirazione sulla piattaforma di condivisione video TikTok.

Sydney ha subito alcune delle restrizioni al coronavirus più lunghe e severe al mondo. La capitale dello stato del New South Wales è in un blocco continuo da giugno di quest’anno.

Fonte: RT News

Traduzione: Luciano Lago

 

Nessun commento: