Benvenuti nel Blog di Claudio Martinotti Doria, blogger dal 1996


"Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam", motto dell'Ordine dei Cavalieri Templari, Pauperes commilitones Christi templique Salomonis

"Ciò che insegui ti sfugge, ciò cui sfuggi ti insegue" (aneddotica orientale, paragonabile alla nostra "chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane")

"Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell'Occidente è che perdono la salute per fare soldi. E poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere nè il presente nè il futuro. Sono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto."
(Dalai Lama)

"A l'è mei mangè pan e siuli, putòst che vendsi a quaicadun" (Primo Doria, detto "il Principe")

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci." Mahatma Gandhi

L'Italia non è una nazione ma un continente in miniatura con una straordinaria biodiversità e pluralità antropologica (Claudio Martinotti Doria)

Il proprio punto di vista, spesso è una visuale parziale e sfocata di un pertugio che da su un vicolo dove girano una fiction ... Molti credono sia la realtà ed i più motivati si mettono pure ad insegnare qualche tecnica per meglio osservare dal pertugio (Claudio Martinotti Doria)

Lo scopo primario della vita è semplicemente di sperimentare l'amore in tutte le sue molteplici modalità di manifestazione e di evolverci spiritualmente come individui e collettivamente (È “l'Amor che move il sole e le altre stelle”, scriveva Dante Alighieri, "un'unica Forza unisce infiniti mondi e li rende vivi", scriveva Giordano Bruno. )

La leadership politica occidentale è talmente poco dotata intellettualmente, culturalmente e spiritualmente, priva di qualsiasi perspicacia e lungimiranza, che finirà per portarci alla rovina, ponendo fine alla nostra civiltà. Claudio Martinotti Doria

PER CONTATTI: claudio@gc-colibri.com

Se preferite comunicare telefonicamente potete inviare un sms al 3485243182 lasciando il proprio recapito telefonico (fisso o mobile) per essere richiamati. Non rispondo al cellulare ai numeri sconosciuti per evitare le proposte commerciali sempre più assillanti

Questo blog ha adottato Creative Commons

Licenza Creative Commons
Blog personale by Claudio Martinotti Doria is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.cavalieredimonferrato.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.cavalieredimonferrato.it.


Patriă Montisferrati

Patriă Montisferrati
Cliccando sullo stemma del Monferrato potrete seguire su Casale News la rubrica di Storia Locale "Patriă Montisferrati", curata da Claudio Martinotti Doria in collaborazione con Manfredi Lanza, discendente aleramico del marchesi del Vasto - Busca - Lancia, principi di Trabia

Come valorizzare il Monferrato Storico

La Storia, così come il territorio e le sue genti che l’hanno vissuta e ne sono spesso ignoti ed anonimi protagonisti, meritano il massimo rispetto, occorre pertanto accostarsi ad essa con umiltà e desiderio di apprendere e servire. In questo caso si tratta di servire il Monferrato, come priorità rispetto a qualsiasi altra istanza (personale o di campanile), riconoscendo il valore di chi ci ha preceduti e di coloro che hanno contribuito a valorizzarlo, coinvolgendo senza preclusioni tutte le comunità insediate sul territorio del Monferrato Storico, affinché ognuna faccia la sua parte con una visione d’insieme ed un’unica coesa identità storico-culturale condivisa. Se ci si limita a piccole porzioni del Monferrato, per quanto significative, si è perdenti e dispersivi in partenza.

Sarà un percorso lungo e lento ma è l’unico percorribile se si vuole agire veramente per favorire il Monferrato Storico e proporlo con successo come un’unica entità territoriale turistico culturale ed economica …

Dalla Guerra Totale di Goebbels al Green Pass Totale di Draghi, ci sono voluti circa 80 anni affinché la storia si ripetesse ...

Goebbels' letzter Schrei | Sächsische.de

 

"Volete voi il Green pass totale?"

 

 

 

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-volete_voi_il_green_pass_totale/39602_43091/

 

In virtù del tributo in vittime quotidiane che la guerra alla pandemia continua a richiedere, nessuno può permettersi il lusso di tirarsi indietro di fronte ai propri doveri. Ma non è solo la guerra al virus a pretendere tale azione, anche la parte migliore del paese lo richiede. I cittadini diligenti hanno la necessità di sapere che quando lavorano in squadre da dieci, da venti o da cento, ogni membro possieda lo scudo vaccinale al 100%, in modo che nessuno possa minacciare la salute dell’altro. Il paese deve rimanere nel suo complesso pulito e in salute. Nulla deve turbare il suo impegno contro la pandemia.

A tale scopo sono state introdotte delle misure. Ad esempio, abbiamo interdetto l’entrata ai luoghi pubblici ai non vaccinati. Si tratta di bar, ristoranti, teatri, cinema stazioni ferroviarie, aeroporti, scuole, università e naturalmente tutti i luoghi di lavoro. Infatti, non possiamo immaginare che un cittadino normale possa pretendere di entrare in un luogo di lavoro senza essere vaccinato al 100%. Ci teniamo ad essere precisi: in una situazione di emergenza è assolutamente necessario che ciò avvenga nel modo più energico e risoluto. Dopo, quando la guerra al virus sarà vinta, potremo ritornare al consueto vivi e lascia vivere.

In questo momento voi, miei ascoltatori, rappresentate l’intero paese. E proprio a voi voglio rivolgere dieci fondamentali domande.

Gli inglesi sostengono che il green pass è inutile. Io allora vi domando: credete voi che il Green Pass porti alla vittoria finale contro il virus? Io vi domando: siete decisi a seguire le misure attuate dal governo fino in fondo e a qualsiasi costo?

Secondo: i danesi sostengono che giunti a un certo punto le restrizioni devono essere sospese. Io vi domando: siete voi determinati, se i virologhi di corte lo chiedessero, a rispettare le restrizioni per uno, dieci, venti anni, fino a quando il virus non sarà definitivamente debellato?

Terzo: i francesi sostengono che il popolo italiano perderà presto la fiducia in Mario Draghi. (Risate della folla) Io vi domando: È la vostra fede in Mario Draghi ancora più profonda e indistruttibile che mai? È la vostra disponibilità a seguirlo fino in fondo per fare ciò che è necessario fare indipendentemente dai sacrifici, pressoché totale e incondizionata? (Urla: sì! sì!)

Quarto: i non conformi sostengono che il popolo italiano si rivolterà contro il governo. Il popolo non vuole il Green Pass ma arrendersi alla pandemia. (Urla del popolo: mai! mai!). Io vi domando: Volete voi il Green Pass totale? (Urla: Sì!)

Lo volete, se necessario, così totale e radicale come oggi non ce lo possiamo neanche immaginare? (Urla: sì! sì!)

Credete voi ai virologhi di corte quando sostengono che i vaccini non hanno nessun effetto collaterale a breve, medio e lungo periodo? (Urla: Sì!)

Siete voi pronti a vaccinare i vostri figli per arrivare al debellamento totale e radicale del virus? (Urla: Sì)

Allora vi domando, specialmente alle donne, se i virologhi di corte lo chiedessero, siete voi pronte a vaccinare i feti che portate in grembo anche in assenza di garanzie? E voi uomini, siete pronti a fare lo stesso con i vostri spermatozoi? (Urla: sì! sì!)

Siete voi pronti ad applicare restrizioni e punizioni severissime a chiunque rifiuti il vaccino o contesti il Green Pass? (Urla: Sìììì)

Siete voi pronti a bloccare, escludere, punire e rendere inoffensivi i parassiti sociali che con la loro ottusa ostinazione contro il Green Pass indeboliscono il fronte antivirus e mettono a repentaglio la sicurezza di tutta la comunità? (Urla fuori controllo: Sìììì!)

Allora io adesso vi domando: siete voi pronti ad accettare che il governo, nella sua incredibile capacità di distribuire onori ed oneri, prenda il controllo del patrimonio dei privati cittadini onde riequilibrarlo, togliendo ove sia necessario e aggiungendo ove sia richiesto a discrezione degli esperti in materia e secondo le disposizioni irreversibili del Recovery Fund, dei Trattati Europei, del Fondo Monetario Internazionale e di tutte le grandi aziende globali che stanno lottando contro la pandemia?

Urla della folla in delirio: sì! sì! Sì!

Bene, io vi ho domandato, voi avete risposto. Voi siete la parte migliore della nazione, dalle vostre labbra è arrivata forte e chiara la richiesta di tutto il popolo. Ora i nostri nemici conoscono la nostra determinazione e non potranno più illudersi di farla franca. O popolo, alzati in piedi e scatena la tempesta!

 Joseph Goebbels' wife had Jewish father, documents reveal ...

(Liberamente tratto dal discorso “Wollt Ihr den totalen Krieg?“ -Volete voi la guerra totale?-  Joseph Goebbels, Sportpalast Berlin 18.2.1943)

 

Nessun commento: