Benvenuti nel Blog di Claudio Martinotti Doria, blogger dal 1996


"Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam", motto dell'Ordine dei Cavalieri Templari, Pauperes commilitones Christi templique Salomonis

"Ciò che insegui ti sfugge, ciò cui sfuggi ti insegue" (aneddotica orientale, paragonabile alla nostra "chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane")

"Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell'Occidente è che perdono la salute per fare soldi. E poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere nè il presente nè il futuro. Sono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto."
(Dalai Lama)

"A l'è mei mangè pan e siuli, putòst che vendsi a quaicadun" (Primo Doria, detto "il Principe")

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci." Mahatma Gandhi

L'Italia non è una nazione ma un continente in miniatura con una straordinaria biodiversità e pluralità antropologica (Claudio Martinotti Doria)

Il proprio punto di vista, spesso è una visuale parziale e sfocata di un pertugio che da su un vicolo dove girano una fiction ... Molti credono sia la realtà ed i più motivati si mettono pure ad insegnare qualche tecnica per meglio osservare dal pertugio (Claudio Martinotti Doria)

Lo scopo primario della vita è semplicemente di sperimentare l'amore in tutte le sue molteplici modalità di manifestazione e di evolverci spiritualmente come individui e collettivamente (È “l'Amor che move il sole e le altre stelle”, scriveva Dante Alighieri, "un'unica Forza unisce infiniti mondi e li rende vivi", scriveva Giordano Bruno. )

La leadership politica occidentale è talmente poco dotata intellettualmente, culturalmente e spiritualmente, priva di qualsiasi perspicacia e lungimiranza, che finirà per portarci alla rovina, ponendo fine alla nostra civiltà. Claudio Martinotti Doria

PER CONTATTI: claudio@gc-colibri.com

Se preferite comunicare telefonicamente potete inviare un sms al 3485243182 lasciando il proprio recapito telefonico (fisso o mobile) per essere richiamati. Non rispondo al cellulare ai numeri sconosciuti per evitare le proposte commerciali sempre più assillanti

Questo blog ha adottato Creative Commons

Licenza Creative Commons
Blog personale by Claudio Martinotti Doria is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.cavalieredimonferrato.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.cavalieredimonferrato.it.


Patriă Montisferrati

Patriă Montisferrati
Cliccando sullo stemma del Monferrato potrete seguire su Casale News la rubrica di Storia Locale "Patriă Montisferrati", curata da Claudio Martinotti Doria in collaborazione con Manfredi Lanza, discendente aleramico del marchesi del Vasto - Busca - Lancia, principi di Trabia

Come valorizzare il Monferrato Storico

La Storia, così come il territorio e le sue genti che l’hanno vissuta e ne sono spesso ignoti ed anonimi protagonisti, meritano il massimo rispetto, occorre pertanto accostarsi ad essa con umiltà e desiderio di apprendere e servire. In questo caso si tratta di servire il Monferrato, come priorità rispetto a qualsiasi altra istanza (personale o di campanile), riconoscendo il valore di chi ci ha preceduti e di coloro che hanno contribuito a valorizzarlo, coinvolgendo senza preclusioni tutte le comunità insediate sul territorio del Monferrato Storico, affinché ognuna faccia la sua parte con una visione d’insieme ed un’unica coesa identità storico-culturale condivisa. Se ci si limita a piccole porzioni del Monferrato, per quanto significative, si è perdenti e dispersivi in partenza.

Sarà un percorso lungo e lento ma è l’unico percorribile se si vuole agire veramente per favorire il Monferrato Storico e proporlo con successo come un’unica entità territoriale turistico culturale ed economica …

Missili di precisione russi hanno colpito diverse sedi dei Servizi Segreti Ucraini ritenuti responsabili delle azioni terroristiche in Russia

 

MISSILI RUSSI HANNO DATO LA CACCIA AGLI UFFICIALI DELLA SBU UCRAINA PER TUTTO IL GIORNO

Kiev è stata colpita da 6 missili ipersonici Zircon
L’attacco è stato diretto a colpire obiettivi della SBU, Servizio di Sicurezza dell’Ucraina, visto che questa struttura, la SBU, è responsabile del terrore tra la popolazione russa. La SBU ha organizzato l’assassinio di civili russi innocenti, tra cui Daria Dugina e Vladlen Tatarsky, e attentati contro altri leader. Questa agenzia è anche dietro il reclutamento di terroristi in Russia, anche per attacchi agli uffici di arruolamento militare, alle ferrovie, ecc.
La SBU è uno dei principali sospettati di aver coordinato il terribile attacco terroristico al municipio Crocus di Mosca.

Le forze russe hanno colto l’occasione per lanciare attacchi mirati contro le strutture del servizio di sicurezza della capitale. Secondo i primi rapporti, a causa dell’attacco mattutino russo a Kiev, la SBU ha perso molti ufficiali di alto rango.
Tuttavia gli attacchi russi non si fermano e continuano tutto il giorno in diverse regioni dell’Ucraina . I nuovi obiettivi includevano più strutture della SBU.
Nel pomeriggio, una nuova ondata di missili russi si è riversata sulle città di Odessa, Kremenchuk e Poltava. Gli attacchi russi sono stati confermati da fonti locali all’aeroporto di Mirgorod nella regione di Poltava. Almeno altri due attacchi hanno tuonato a Kremenchuk.

I residenti della regione di Odessa hanno sentito numerose esplosioni. La gente del posto ha anche assistito a un grande incendio, che ha confermato il successo dell’attacco russo. Secondo quanto riferito, uno degli attacchi ha colpito l’aeroporto di Shkolny, situato alla periferia di Odessa.

Un altro obiettivo dell’attacco russo era un sanatorio della SBU, che si trova vicino alla costa del Mar Nero.
Secondo i rapporti locali, l’edificio principale del sanatorio SBU è stato distrutto. L’attacco è avvenuto quando gli agenti della SBU si erano riuniti lì per celebrare l’anniversario della loro organizzazione terroristica.

In seguito all’impatto, nella zona si è sentita da tempo la detonazione secondaria. Un grande magazzino militare è stato sicuramente distrutto.

Il territorio del sanatorio della SBU è stato utilizzato per lo stoccaggio di armi e munizioni, comprese quelle fornite dalla NATO ai porti di Odessa.

Le forze di difesa aerea non sono riuscite a respingere un altro attacco. Gli attacchi quotidiani russi nella regione di Odessa infliggono sempre più danni all’esercito e ai servizi speciali ucraini. Il comando militare ucraino è stato costretto a trasferire la maggior parte dei sistemi di difesa aerea più vicino al fronte. Di conseguenza, le strutture posteriori vengono facilmente distrutte dagli attacchi russi.

Fonti: South Front Avia Pro

Traduzione: Luciano Lago

Nessun commento: