Benvenuti nel Blog di Claudio Martinotti Doria, blogger dal 1996


"Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam", motto dell'Ordine dei Cavalieri Templari, Pauperes commilitones Christi templique Salomonis

"Ciò che insegui ti sfugge, ciò cui sfuggi ti insegue" (aneddotica orientale, paragonabile alla nostra "chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane")

"Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell'Occidente è che perdono la salute per fare soldi. E poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere nè il presente nè il futuro. Sono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto."
(Dalai Lama)

"A l'è mei mangè pan e siuli, putòst che vendsi a quaicadun" (Primo Doria, detto "il Principe")

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci." Mahatma Gandhi

L'Italia non è una nazione ma un continente in miniatura con una straordinaria biodiversità e pluralità antropologica (Claudio Martinotti Doria)

Il proprio punto di vista, spesso è una visuale parziale e sfocata di un pertugio che da su un vicolo dove girano una fiction ... Molti credono sia la realtà ed i più motivati si mettono pure ad insegnare qualche tecnica per meglio osservare dal pertugio (Claudio Martinotti Doria)

Lo scopo primario della vita è semplicemente di sperimentare l'amore in tutte le sue molteplici modalità di manifestazione e di evolverci spiritualmente come individui e collettivamente (È “l'Amor che move il sole e le altre stelle”, scriveva Dante Alighieri, "un'unica Forza unisce infiniti mondi e li rende vivi", scriveva Giordano Bruno. )

La leadership politica occidentale è talmente poco dotata intellettualmente, culturalmente e spiritualmente, priva di qualsiasi perspicacia e lungimiranza, che finirà per portarci alla rovina, ponendo fine alla nostra civiltà. Claudio Martinotti Doria

PER CONTATTI: claudio@gc-colibri.com

Se preferite comunicare telefonicamente potete inviare un sms al 3485243182 lasciando il proprio recapito telefonico (fisso o mobile) per essere richiamati. Non rispondo al cellulare ai numeri sconosciuti per evitare le proposte commerciali sempre più assillanti

Questo blog ha adottato Creative Commons

Licenza Creative Commons
Blog personale by Claudio Martinotti Doria is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.cavalieredimonferrato.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.cavalieredimonferrato.it.


Patriă Montisferrati

Patriă Montisferrati
Cliccando sullo stemma del Monferrato potrete seguire su Casale News la rubrica di Storia Locale "Patriă Montisferrati", curata da Claudio Martinotti Doria in collaborazione con Manfredi Lanza, discendente aleramico del marchesi del Vasto - Busca - Lancia, principi di Trabia

Come valorizzare il Monferrato Storico

La Storia, così come il territorio e le sue genti che l’hanno vissuta e ne sono spesso ignoti ed anonimi protagonisti, meritano il massimo rispetto, occorre pertanto accostarsi ad essa con umiltà e desiderio di apprendere e servire. In questo caso si tratta di servire il Monferrato, come priorità rispetto a qualsiasi altra istanza (personale o di campanile), riconoscendo il valore di chi ci ha preceduti e di coloro che hanno contribuito a valorizzarlo, coinvolgendo senza preclusioni tutte le comunità insediate sul territorio del Monferrato Storico, affinché ognuna faccia la sua parte con una visione d’insieme ed un’unica coesa identità storico-culturale condivisa. Se ci si limita a piccole porzioni del Monferrato, per quanto significative, si è perdenti e dispersivi in partenza.

Sarà un percorso lungo e lento ma è l’unico percorribile se si vuole agire veramente per favorire il Monferrato Storico e proporlo con successo come un’unica entità territoriale turistico culturale ed economica …

l ripugnante e arrogante discorso di Biden alla nazione è stato caratterizzato da una mancanza di autoconsapevolezza senza precedenti


Il discorso di Biden alla nazione: La vergognosa ipocrisia è il chiodo finale nella bara dell’America, di SIMPLICIUS THE THINKER



Il discorso di Biden alla nazione: La vergognosa ipocrisia è il chiodo finale nella bara dell’America




Bene, è tutto, gente. Questa sera segna quello che potrebbe essere l’ultimo sussulto del siècle Américain.

Il ripugnante discorso di Biden alla nazione è stato caratterizzato da una mancanza di autoconsapevolezza senza precedenti. Gonfio di arroganza, ha mostrato il volto nudo dell’insensibile e abietto asservimento degli Stati Uniti ai globalisti che hanno dirottato non solo la politica estera americana, ma anche quella interna e tutto il resto.

Bisogna essere in una sorta di torpore drogato o sotto l’incantesimo della narrazione dell’establishment per non notare l’ipocrisia di rango orrendo che è fluita dalla bocca demente e medicalmente malformata di Biden stasera. Nella stessa frase, ha condannato senza ironia la “barbara invasione” di Putin su un vicino più piccolo, mentre implorava decine di miliardi per Israele per… effettuare una barbara invasione sul suo vicino più piccolo.

Com’è possibile che così tante persone siano così addormentate da non vedere la palese ipocrisia di tutto ciò? Dobbiamo credere che le bombe “crudeli e ingiuste” di Putin stiano uccidendo gli ucraini, mentre le bombe “giustificate” di Israele stiano semplicemente “collateralizzando” i palestinesi.

Al minuto 2:50, ha persino la sfacciataggine di paragonare Hamas alla Russia, in quanto “entrambi vogliono annientare una democrazia vicina”.

.”

Si tratta di un’illuminazione di proporzioni storiche – e Biden adora le aperture storiche, dopotutto si è paragonato ad Abramo Lincoln durante il discorso.

È un fatto noto e consolidato che l’unico e solo obiettivo di Israele è quello di rimuovere completamente i palestinesi da Gaza e mandarli in Egitto, il che è la definizione letterale di rimuovere un Paese vicino, dato che Gaza cesserà di conseguenza di esistere. In secondo luogo, dato che l’intera ONU ha riconosciuto la Palestina come nazione, ma Israele si rifiuta di concedere ai palestinesi la loro nazionalità, significa che Israele, per definizione, sta cercando di sradicare letteralmente una nazione sui suoi stessi confini; e non solo ci sta provando, ma di fatto lo ha già fatto.

Ecco un vecchio giornale che dimostra che i piani di Israele sono sempre stati quelli di spingere i palestinesi di Gaza nel Sinai e quelli della Cisgiordania in Giordania:





Ora Israele sta deliberatamente prendendo di mira ospedali, moschee e chiese per privare il nord di Gaza di qualsiasi servizio, punto di riferimento o sito culturale degno di essere vissuto, in modo da costringere i palestinesi a lasciare il sud.



Sì, gente: è tutto vero. Non fanno nemmeno più finta di nasconderlo:

Si tratta di pura distruzione e genocidio mirato per sfrattare i palestinesi in una nuova Nakba.

Ma i parallelismi ipocriti del vecchio demente continuano.

Deride Putin per aver affermato che l’Unione Sovietica ha creato l’Ucraina – cioè, in sostanza, difende il fatto che l’Ucraina ha un mandato legittimo per esistere nonostante sia una costruzione piuttosto artificiale. Ebbene, anche la Palestina è stata fatta a pezzi e i suoi resti sono stati trasformati in Stati arbitrari e artificiali, quindi non dovrebbero anche loro avere il diritto di esistere? Cosa dà a Israele il diritto di negare alla Palestina il suo diritto legale alla statualità, insito nel Piano di spartizione originale certificato dalle Nazioni Unite?

Continua dicendo che l’Ucraina sta solo cercando di liberare la sua terra dall’invasore – ehi? Cosa pensa che stiano cercando di fare i palestinesi? Non solo nell’immediato, visto che Israele sta per lanciare un’invasione di terra letteralmente nella loro terra di Gaza, ma nel senso più ampio che lo stesso Stato di Israele esiste su terre storiche e ancestrali palestinesi. È interessante notare che quando fu creata la spartizione nel 1947, il 62% della terra di Palestina fu assegnato allo Stato ebraico anche se i palestinesi superavano gli ebrei di 2 a 1. Questa è equità! Questa sì che è equità!

Ma Biden fa un lavoro maldestro per collegare il tutto. Si tratta di un tentativo fallito di un monumentale, ma classico, gaslighting da manuale.

Apre con un’argomentazione a favore del genocidio arabo razzista, e poi termina il suo ripugnante discorso mostrando “quanto ama i musulmani”, invocando la dilagante “islamofobia” in America, nominando il bambino musulmano recentemente ucciso a Chicago a causa degli eventi in Israele, ecc.

Questo è il classico gaslighting. È come il marito violento che picchia la moglie e poi cerca di farle credere che l’ha fatto per amore e passione per lei. “È perché tengo così tanto a te che devo picchiarti senza senso!”.

Allora perché ho esordito con l’apparentemente scontata affermazione che questo è l’ultimo chiodo nella bara dell’America? Non era solo sensazionalismo: era davvero così. Perché in questo momento storico cruciale – che Biden stesso ha definito con precisione come il punto di inflessione – Biden ha impresso per sempre il posto dell’America sul lato sbagliato della storia. Ha rivelato al mondo intero che la posizione morale dell’America è caduta; ha rivelato il volto nudo della completa degradazione e degenerazione morale dell’America.

Domani si appresta a presentare la richiesta di un’enorme somma di 74 miliardi di dollari per sostenere il genocidio, sia nella continuazione del barbaro massacro di civili in Ucraina, che va avanti da 9 anni, sia nella barbara pulizia etnica della Palestina da parte di Israele.



Questo punto di svolta potrebbe essere un “punto di non ritorno” per il mondo. Molti stanno riconoscendo che il mondo sembra essere diretto verso una svolta molto oscura. È sempre più probabile che gli stessi Stati Uniti non avranno nemmeno le elezioni nel 2024 o, se le avranno, segneranno uno sconvolgimento sociale senza precedenti e una potenziale guerra civile. Questo è ciò che intendevo con il chiodo finale. Gli eventi stanno andando fuori controllo e c’è un’alta probabilità che “nulla sarà più lo stesso” se Israele preme davvero il grilletto e Biden ottiene i suoi soldi.

C’è ancora la possibilità che prevalga il buonsenso e che si evitino certe svolte fataliste. Ma in un modo o nell’altro, la turpitudine morale a cui si assiste nel mondo occidentale sta ormai raggiungendo un livello febbrile. Il mondo si è stancato della palese ipocrisia, dei due pesi e delle due misure e del vero e proprio razzismo degli elitisti del “giardino europeo” di Borrell.

Li abbiamo visti ripetutamente disumanizzare chiunque non sia d’accordo con la loro narrazione. I russi possono essere disumanizzati come orchi, i siriani, i palestinesi, ecc. possono essere uccisi a piacimento ed etichettati come “terroristi” senza versare una lacrima. In Europa è permesso bruciare apertamente il Corano come “libertà di parola”, ma ora chiunque protesti contro Israele con una bandiera palestinese viene incarcerato per aver “violato” qualche legge:



Rileggete e riflettete: è perfettamente legale bruciare il Corano come “libertà di parola”, ma è illegale portare una bandiera palestinese perché è “insensibile” nei confronti del popolo israeliano.



Il mondo è stanco dell’ipocrisia e dei doppi standard dell’Occidente. Ecco perché credo che il discorso di oggi segni un punto cruciale a cui potremo guardare un giorno, molti anni dopo. Biden è l’emblema perfetto del “presidente terminale”: un malato, decadente, geriatrico, vigliacco e amorale, indotto dai farmaci, che rappresenta gli ultimi giorni di malattia terminale del suo impero in decadenza.



“Se solo sapeste quanto sono andate male le cose”.
Queste sono le immagini strazianti di una nazione perversa in declino. E tutti vedono che l’imperatore non ha vestiti. Vi lascio con un assaggio del discorso di questa sera, tratto da diversi organi di stampa. Notate le percentuali di “Mi piace”:











If you enjoyed the read, I would greatly appreciate if you subscribed to a monthly/yearly pledge to support my work, so that I may continue providing you with detailed, incisive reports like this one.

Alternatively, you can tip here: Tip Jar

Nessun commento: