Benvenuti nel Blog di Claudio Martinotti Doria, blogger dal 1996


"Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam", motto dell'Ordine dei Cavalieri Templari, Pauperes commilitones Christi templique Salomonis

"Ciò che insegui ti sfugge, ciò cui sfuggi ti insegue" (aneddotica orientale, paragonabile alla nostra "chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane")

"Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell'Occidente è che perdono la salute per fare soldi. E poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere nè il presente nè il futuro. Sono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto."
(Dalai Lama)

"A l'è mei mangè pan e siuli, putòst che vendsi a quaicadun" (Primo Doria, detto "il Principe")

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci." Mahatma Gandhi

L'Italia non è una nazione ma un continente in miniatura con una straordinaria biodiversità e pluralità antropologica (Claudio Martinotti Doria)

Il proprio punto di vista, spesso è una visuale parziale e sfocata di un pertugio che da su un vicolo dove girano una fiction ... Molti credono sia la realtà ed i più motivati si mettono pure ad insegnare qualche tecnica per meglio osservare dal pertugio (Claudio Martinotti Doria)

Lo scopo primario della vita è semplicemente di sperimentare l'amore in tutte le sue molteplici modalità di manifestazione e di evolverci spiritualmente come individui e collettivamente (È “l'Amor che move il sole e le altre stelle”, scriveva Dante Alighieri, "un'unica Forza unisce infiniti mondi e li rende vivi", scriveva Giordano Bruno. )

La leadership politica occidentale è talmente poco dotata intellettualmente, culturalmente e spiritualmente, priva di qualsiasi perspicacia e lungimiranza, che finirà per portarci alla rovina, ponendo fine alla nostra civiltà. Claudio Martinotti Doria

PER CONTATTI: claudio@gc-colibri.com

Se preferite comunicare telefonicamente potete inviare un sms al 3485243182 lasciando il proprio recapito telefonico (fisso o mobile) per essere richiamati. Non rispondo al cellulare ai numeri sconosciuti per evitare le proposte commerciali sempre più assillanti

Questo blog ha adottato Creative Commons

Licenza Creative Commons
Blog personale by Claudio Martinotti Doria is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.cavalieredimonferrato.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.cavalieredimonferrato.it.


Patriă Montisferrati

Patriă Montisferrati
Cliccando sullo stemma del Monferrato potrete seguire su Casale News la rubrica di Storia Locale "Patriă Montisferrati", curata da Claudio Martinotti Doria in collaborazione con Manfredi Lanza, discendente aleramico del marchesi del Vasto - Busca - Lancia, principi di Trabia

Come valorizzare il Monferrato Storico

La Storia, così come il territorio e le sue genti che l’hanno vissuta e ne sono spesso ignoti ed anonimi protagonisti, meritano il massimo rispetto, occorre pertanto accostarsi ad essa con umiltà e desiderio di apprendere e servire. In questo caso si tratta di servire il Monferrato, come priorità rispetto a qualsiasi altra istanza (personale o di campanile), riconoscendo il valore di chi ci ha preceduti e di coloro che hanno contribuito a valorizzarlo, coinvolgendo senza preclusioni tutte le comunità insediate sul territorio del Monferrato Storico, affinché ognuna faccia la sua parte con una visione d’insieme ed un’unica coesa identità storico-culturale condivisa. Se ci si limita a piccole porzioni del Monferrato, per quanto significative, si è perdenti e dispersivi in partenza.

Sarà un percorso lungo e lento ma è l’unico percorribile se si vuole agire veramente per favorire il Monferrato Storico e proporlo con successo come un’unica entità territoriale turistico culturale ed economica …

La Russia compatta è con Putin e l'Operazione Militare Speciale ora è un'operazione antiterrorismo, anche interna, contro le quinte colonne

 Podolyak: Putin non ha potere, impossibile negoziare con Mosca

Quando il fulmine della Storia colpisce, è meglio andare al sodo

Eccoci qui.

Dopo gli straordinari eventi verificatisi in Russia durante il Giorno più Lungo, il Presidente Putin vince su tutti i fronti.

Tra le altre prodezze, ha fatto un culo assoluto e intergalattico a tutto l’Occidente collettivo MSM – ancora una volta.

Ha riunito praticamente tutti i russi per porre fine all’Operazione Militare Speciale (OMS) – o “quasi guerra” (secondo alcuni ambienti economici) più rapidamente.

Lui – e l’FSB – hanno accumulato una lista formidabile di traditori e di quinta e sesta colonna, che saranno trattati in modo adeguato.

E ora gode di una libertà illimitata nel dispiegare i poteri della legge marziale dell’Operazione Antiterrorismo (CTO) de facto.

Così come Putin ha aiutato il perenne Lukashenko nell’agosto 2020, impedendo un cambio di regime in Bielorussia, il buon vecchio Luka ha impedito alla Russia di scivolare in una guerra civile nel giugno 2023.

Una complessa operazione antiterrorismo ad ampio raggio è ora in atto a Mosca e non solo, mentre i vari esemplari occidentali di sub-zoologia sono sbalorditi, frastornati e confusi: non doveva essere il momento in cui Putin incontrava il suo Zar Nicola II?

Una prima occhiata alla scacchiera ci dice che tutti i pezzi sembrano cadere al posto giusto.

Prighozin ottiene un paracadute d’oro in Bielorussia. Shoigu potrebbe essere licenziato, forse anche Gerasimov (sì, ci sono strati profondamente disfunzionali all’interno del Ministero della Difesa). I musicanti della Wagner saranno integrati come corpo d’armata regolare. Potrebbero continuare a fare affari in Africa: la domanda è enorme.

Quindi, cosa è successo veramente dopo Il giorno più lungo?

Potrebbero essere passati di mano ingenti fondi della CIA. Ma alla fine il “”golpe”” potrebbe rivelarsi il più grande trollaggio russo dell’Occidente di sempre.

La Madre di tutti i Maskirovka

Ancora una volta, i fatti sul campo dimostrano che Putin è il campione indiscusso della Russia. Dopo aver mantenuto un silenzio strategico per alcune ore, il suo intervento ha raccolto il pieno sostegno della gente comune, dell’FSB, dei ceceni, dell’esercito, dei comunisti, di tutti.

I termini esatti dell’accordo tra Luka e Prighozin, con l’aiuto del governatore della regione di Tula, Alexey Dyumin, non sono ancora chiari.

Prighozin ha detto di essere soddisfatto dei termini. Peskov ha confermato in via ufficiale che un procedimento penale contro Prigozhin sarà archiviato. Una richiesta chiave di Prighozin erano le dimissioni gemelle del Ministro della Difesa Shoigu e del Capo di Stato Maggiore Gerasimov. Questo potrebbe – o non potrebbe – accadere nell’immediato futuro.

E questo ci porta alla possibilità, ancora affascinante, che si tratti della Madre di tutti i Maskirovka. Prigozhin ha organizzato tutto questo circo solo per ottenere un incontro a Mosca con Shoigu e Gerasimov.

Si tratta di un’esagerazione solo per avere un appuntamento.

Lo scenario Madre di tutti i Maskirovka implica anche una mossa degna degli scacchi 5D.

Sabato, la Wagner era a 200 km da Mosca.

Tuttavia, domenica, la Wagner era a 100 km di distanza da Kiev.

Qualcuno vuole vedere il livello successivo dell’Arte della Guerra di Sun Tzu?

Tra sovranità e tradimento

Alexander Dugin sottolinea correttamente come questo sia stato anche un esercizio di sovranità: “Solo il Sovrano Lukashenko, insieme allo stesso Sovrano Putin, ha affrontato [Prighozin]… Si è scoperto che molti possono ingannare il Presidente e il popolo, agendo nell’ombra e apparentemente per suo conto, ma salvare la Patria in una situazione critica non è la loro specialità”.

Il corollario è che la Russia ha bisogno di “un’élite sovrana, altrimenti tutto si ripeterà”.

Per quanto riguarda l’Occidente collettivo frastornato e confuso, in particolare la giunta NATO-Kiev, con tutti che hanno immediatamente ribattezzato la Wagner da “terroristi” a “combattenti per la libertà”, impantanarsi nella loro stessa palude è l’arte in cui eccellono.

I media mainstream hanno affermato che i proverbiali “funzionari occidentali” sono stati “colti di sorpresa” dall’ammutinamento. Questo dipende dalla quantità di fondi che sono passati di mano, e in quale direzione, durante la preparazione.

L’OMS, ora CTO, continua ad andare avanti. L’Esercito russo continua a combattere, indisturbato. La “controffensiva” rimane in bilico sul bordo di un precipizio, pronta a baciare il buio.

La vittoria su tutti i fronti di Putin implica che il popolo – e i militari – si impegnino a preservare lui e le istituzioni russe, oltre che a perfezionarle.

Non c’è assolutamente nessuna nazione in tutto l’Occidente collettivo in cui troviamo questo livello di sostegno dei cittadini.

La politica russa è un animale particolare. Funziona al livello più alto e anche a livello base – a differenza dell’Occidente, dove la norma è l’odio profondo tra le élite e il popolo.

Naturalmente bisogna sempre sottolineare che sono gli oligarchi russi meno patriottici a scappare ogni volta che si verifica qualcosa che si avvicina a Il giorno più lungo.

Per qualche ora, l’Occidente ha scommesso molto sullo smembramento della Russia.

Non ora. E non nel prossimo futuro.

La successione è già stata preparata, dal Team Putin e da selezionati oligarchi patriottici.

Tra i contendenti, c’è un nome segreto che stupirà tutti quando verrà fuori. È ancora invisibile in termini di opinione pubblica e lavora nell’ombra. Il suo nome dovrebbe rimanere, per il momento, segreto.

Allo stato attuale, ciò che conta è che la Russia, nel suo complesso, è uscita ancora più forte da Il giorno più lungo. L’uomo e la donna della strada si sono mostrati, ancora una volta, dei veri patrioti pronti a difendere la Madrepatria a qualunque costo.

Non c’è stato alcun confronto tra coloro che sono a favore delle istituzioni russe e coloro che sono a favore della Wagner. La gente in realtà sostiene entrambi. Le persone considerano la Wagner degli “uomini verdi gentili” che hanno aiutato a riprendere pacificamente la Crimea nel 2014. Con loro, non c’era un solo poliziotto o militare.

Quindi Putin è più forte che mai. Ma tutti dovrebbero sempre tenere a mente questo: l’unica cosa che non può perdonare è il tradimento.

Di Pepe Escobar, strategic-culture.org

26.06.2023


Pepe Escobar. Analista geopolitico indipendente, scrittore e giornalista.

26.06.2023

Fonte: https://strategic-culture.org/news/2023/06/26/when-the-lightning-of-history-strikes-better-cut-to-the-chase-in-our-first-draft/

Titolo originale: When the lightning of History strikes, better cut to the chase in our first draft

Tradotto dalla Redazione di ComeDonChisciotte.org

Nessun commento: