Benvenuti nel Blog di Claudio Martinotti Doria, blogger dal 1996


"Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam", motto dell'Ordine dei Cavalieri Templari, Pauperes commilitones Christi templique Salomonis

"Ciò che insegui ti sfugge, ciò cui sfuggi ti insegue" (aneddotica orientale, paragonabile alla nostra "chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane")

"Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell'Occidente è che perdono la salute per fare soldi. E poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere nè il presente nè il futuro. Sono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto."
(Dalai Lama)

"A l'è mei mangè pan e siuli, putòst che vendsi a quaicadun" (Primo Doria, detto "il Principe")

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci." Mahatma Gandhi

L'Italia non è una nazione ma un continente in miniatura con una straordinaria biodiversità e pluralità antropologica (Claudio Martinotti Doria)

Il proprio punto di vista, spesso è una visuale parziale e sfocata di un pertugio che da su un vicolo dove girano una fiction ... Molti credono sia la realtà ed i più motivati si mettono pure ad insegnare qualche tecnica per meglio osservare dal pertugio (Claudio Martinotti Doria)

Lo scopo primario della vita è semplicemente di sperimentare l'amore in tutte le sue molteplici modalità di manifestazione e di evolverci spiritualmente come individui e collettivamente (È “l'Amor che move il sole e le altre stelle”, scriveva Dante Alighieri, "un'unica Forza unisce infiniti mondi e li rende vivi", scriveva Giordano Bruno. )

La leadership politica occidentale è talmente poco dotata intellettualmente, culturalmente e spiritualmente, priva di qualsiasi perspicacia e lungimiranza, che finirà per portarci alla rovina, ponendo fine alla nostra civiltà. Claudio Martinotti Doria

PER CONTATTI: claudio@gc-colibri.com

Se preferite comunicare telefonicamente potete inviare un sms al 3485243182 lasciando il proprio recapito telefonico (fisso o mobile) per essere richiamati. Non rispondo al cellulare ai numeri sconosciuti per evitare le proposte commerciali sempre più assillanti

Questo blog ha adottato Creative Commons

Licenza Creative Commons
Blog personale by Claudio Martinotti Doria is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.cavalieredimonferrato.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.cavalieredimonferrato.it.


Patriă Montisferrati

Patriă Montisferrati
Cliccando sullo stemma del Monferrato potrete seguire su Casale News la rubrica di Storia Locale "Patriă Montisferrati", curata da Claudio Martinotti Doria in collaborazione con Manfredi Lanza, discendente aleramico del marchesi del Vasto - Busca - Lancia, principi di Trabia

Come valorizzare il Monferrato Storico

La Storia, così come il territorio e le sue genti che l’hanno vissuta e ne sono spesso ignoti ed anonimi protagonisti, meritano il massimo rispetto, occorre pertanto accostarsi ad essa con umiltà e desiderio di apprendere e servire. In questo caso si tratta di servire il Monferrato, come priorità rispetto a qualsiasi altra istanza (personale o di campanile), riconoscendo il valore di chi ci ha preceduti e di coloro che hanno contribuito a valorizzarlo, coinvolgendo senza preclusioni tutte le comunità insediate sul territorio del Monferrato Storico, affinché ognuna faccia la sua parte con una visione d’insieme ed un’unica coesa identità storico-culturale condivisa. Se ci si limita a piccole porzioni del Monferrato, per quanto significative, si è perdenti e dispersivi in partenza.

Sarà un percorso lungo e lento ma è l’unico percorribile se si vuole agire veramente per favorire il Monferrato Storico e proporlo con successo come un’unica entità territoriale turistico culturale ed economica …

Se la NATO dovesse attaccare direttamente in Ucraina è probabile che un forte contingente nordcoreano (leggasi: Cina) partecipi a fianco dei russi


Previsto in Ucraina l’arrivo di un contingente militare della Corea del Nord in appoggio alle forze russe


https://www.controinformazione.info/previsto-in-ucraina-larrivo-di-un-contingente-militare-della-corea-del-nord-in-appoggio-alle-forze-russe/

 

Sembra che l’occidente e la Nato non abbiano voglia di adattarsi ai cambiamenti che si stanno verificando a livello mondiale ma piuttosto insistono nell’obiettivo di voler distruggere la Russia utilizzando lo scenario ucraino. Il sogno della elite di potere sttunitense rimane quello di attuare un cambio di regime a Mosca per poi pianificare una strategia anticinese a tutto campo.
I guerrafondai di Washington non hanno compreso il significato del vertice avvenuto l’altra settimana a Mosca fra Putin e Xi Jinping: Cina e Russia hanno stabilito di operare come un unico blocco compatto per contrastare l’egemonia USA a livello mondiale e la Cina non rimarrà passiva di fronte all’attacco a tutto campo della NATO contro la Russia.
Un preavviso di questo si è avuto oggi con la notizia che la Cina sta autorizzando la Corea del Nord a inviare un corpo di volontari del suo esercito in appoggio alle forze russe in Ucraina. Si tratta di n corpo di volontari inquadrati in una società privata (una PMC) appositamente creata per combattere all’estero. L’arruolamento è stato già lanciato dalle autorità nord coreane ed anno risposto in ottocentomila volontari, mentre il primo scaglione dei primi 50.000 volontari sarebbe già pronto, come ci informa il nostro corrispondente russo, Alexander Sladkov. Questi volontari parteciperebbero al conflitto dalla parte russa e sono soltanto in attesa dell’approvazione da parte di Pechino.

Soldati Nord Corea


Questo è in risposta all’annuncio fatto dalla NATO di formare un corpo di volontari di circa 300.000 militari di varie nazioni che dovrebbero combattere alle frontiere dell’Ucraina contro la Russia.
Resta inteso che la Repubblica Popolare della Corea del Nord si ripromette di inviare in Ucraina, assieme ai suoi militari, anche il suo più moderno armamento di missili, artiglieria e carri blindati. Sarà una sorpresa per le forze della NATO e per il comando occidentale che ancora non si è ripreso dalla distruzione attuata a Kiev dei suoi bunker di comando e di controllo con l’annientamento di circa trecento dei suoi ufficiali.
Il fronte uraino russo nel frattempo è sempre più caldo e la decisione del comando britannico di portare sul campo i nuovi carri armati ed artiglieria che utilizza proiettili ad uranio impoverito porterà ad una reazione adeguata da parte russa.
Ci avevano detto gli Sholz, i Macron, la Giorgia Meloni e altri leader europei che l’invio massiccio di armi in Ucraina avrebbe favorito la pace. Le menzogne hanno le gambe corte e l’escalation del conflitto smentirà tutte le commedie e la propaganda fatta dai leader europei che dimostrano la loro inconsistenza e la loro libidine di servilismo verso il “padrone” d’oltre Atlantico.

Luciano Lago

Fonti Varie

Nessun commento: