Benvenuti nel Blog di Claudio Martinotti Doria, blogger dal 1996


"Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam", motto dell'Ordine dei Cavalieri Templari, Pauperes commilitones Christi templique Salomonis

"Ciò che insegui ti sfugge, ciò cui sfuggi ti insegue" (aneddotica orientale, paragonabile alla nostra "chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane")

"Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell'Occidente è che perdono la salute per fare soldi. E poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere nè il presente nè il futuro. Sono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto."
(Dalai Lama)

"A l'è mei mangè pan e siuli, putòst che vendsi a quaicadun" (Primo Doria, detto "il Principe")

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci." Mahatma Gandhi

L'Italia non è una nazione ma un continente in miniatura con una straordinaria biodiversità e pluralità antropologica (Claudio Martinotti Doria)

Il proprio punto di vista, spesso è una visuale parziale e sfocata di un pertugio che da su un vicolo dove girano una fiction ... Molti credono sia la realtà ed i più motivati si mettono pure ad insegnare qualche tecnica per meglio osservare dal pertugio (Claudio Martinotti Doria)

Lo scopo primario della vita è semplicemente di sperimentare l'amore in tutte le sue molteplici modalità di manifestazione e di evolverci spiritualmente come individui e collettivamente (È “l'Amor che move il sole e le altre stelle”, scriveva Dante Alighieri, "un'unica Forza unisce infiniti mondi e li rende vivi", scriveva Giordano Bruno. )

La leadership politica occidentale è talmente poco dotata intellettualmente, culturalmente e spiritualmente, priva di qualsiasi perspicacia e lungimiranza, che finirà per portarci alla rovina, ponendo fine alla nostra civiltà. Claudio Martinotti Doria

PER CONTATTI: claudio@gc-colibri.com

Se preferite comunicare telefonicamente potete inviare un sms al 3485243182 lasciando il proprio recapito telefonico (fisso o mobile) per essere richiamati. Non rispondo al cellulare ai numeri sconosciuti per evitare le proposte commerciali sempre più assillanti

Questo blog ha adottato Creative Commons

Licenza Creative Commons
Blog personale by Claudio Martinotti Doria is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.cavalieredimonferrato.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.cavalieredimonferrato.it.


Patriă Montisferrati

Patriă Montisferrati
Cliccando sullo stemma del Monferrato potrete seguire su Casale News la rubrica di Storia Locale "Patriă Montisferrati", curata da Claudio Martinotti Doria in collaborazione con Manfredi Lanza, discendente aleramico del marchesi del Vasto - Busca - Lancia, principi di Trabia

Come valorizzare il Monferrato Storico

La Storia, così come il territorio e le sue genti che l’hanno vissuta e ne sono spesso ignoti ed anonimi protagonisti, meritano il massimo rispetto, occorre pertanto accostarsi ad essa con umiltà e desiderio di apprendere e servire. In questo caso si tratta di servire il Monferrato, come priorità rispetto a qualsiasi altra istanza (personale o di campanile), riconoscendo il valore di chi ci ha preceduti e di coloro che hanno contribuito a valorizzarlo, coinvolgendo senza preclusioni tutte le comunità insediate sul territorio del Monferrato Storico, affinché ognuna faccia la sua parte con una visione d’insieme ed un’unica coesa identità storico-culturale condivisa. Se ci si limita a piccole porzioni del Monferrato, per quanto significative, si è perdenti e dispersivi in partenza.

Sarà un percorso lungo e lento ma è l’unico percorribile se si vuole agire veramente per favorire il Monferrato Storico e proporlo con successo come un’unica entità territoriale turistico culturale ed economica …

Draghi e il suo governo portano l’Italia in Guerra per volontà di Washington. Occorre informarsi seriamente per prepararsi al peggio, spegnete la tv e accendete la mente.

A questo articolo di stampo semplicemente divulgativo occorre aggiungere alcune integrazioni e precisazioni per evitare il panico e  di alimentare ulteriori paure che fanno il gioco di chi ci vuole schiavizzare e rovinare. in primo luogo dubito che la Russia sia disposta a bombardarci, avrebbe gli stessi scrupoli che sta dimostrando nei confronti dei civili ucraini, che è il motivo del loro rallentamento nel conflitto, altrimenti a quest'ora l'Ucraina sarebbe già rasa al suolo in tutte le sue strutture e infrastrutture militari e strategiche.

Se nella peggiore delle ipotesi dovessimo essere colpiti gli obiettivi dei bombardamenti missilistici russi sarebbero alcune decine di basi militari e di comando e controllo che sono presenti nel nostro paese, ad esempio la base aeronautica di Ghedi (BS) dove ci sono arsenali nucleari e Camp Darby (Pisa) in Toscana dove c’è il più grande magazzino di armi e munizioni dell’esercito USA in Europa. Le altre sono quasi tutte nel meridione e isole. Userebbero la massimo bombe nucleari tattiche, che a differenza di quello che dicono i media maistream ma anche nell’informazione indipendente che non sono sompetenti di analisi e strategia militare, non sono affatto più potenti di quelle di Hiroshima e Nagasaki ma lo sono meno, ma sono più efficaci, in grado cioè di colpire con estrema precisione e penetrare anche in profondità bucando anche i bunker sotterranei in profondità. Probabilmente ricorrerebbero ai missili ipersonici che viaggiando anche a 12 volte la velocità del suono non sono intercettabili. Il fallout radioattivo sarebbe a bassa intensità e sarebbe limitato a poche decine di km in linea d’aria dalla zona colpita Il resto dipenderebbe soprattutto dalle condizioni meteo. Quindi non sarebbe un'apocalisse nucleare ma renderebbe certamente la vita molto difficile e i rischi per la salute elevati, soprattutto considerando che già la salute dei tre quarti della popolazione italiana è stata minata dai cosiddetti vaccini, che in realtà sono farmaci sperimentali (OGM) che compromettono il sistema immunitario. Forse sarebbe il colpo di grazia per almeno un terzo abbondante degli italiani, ma non tutti. Scusate la franchezza, ma non mi sembra il caso di indorare la pillola. Claudio

 

Ucraina, Draghi sente Biden e leader europei. Importante ...

 

Draghi e il suo governo portano l’Italia in Guerra per volontà di Washington

https://www.controinformazione.info/draghi-e-il-suo-governo-portano-litalia-in-guerra-per-volonta-di-washington/

di Luciano Lago

Alla fine è arrivato il momento della verità e si capisce a chi obbedisce questo governo ed a quali interessi risponde: Draghi manda l’Italia in guerra per compiacere il “grande fratello” USA.
Non possiamo qualificare se non come mortificante lo spettacolo offerto dalla seduta del Parlamento italiano convocato in seduta comune per ascoltare il discorso del fantoccio ucraino della NATO, Zelensky, mentre questi perorava la causa del suo paese che lui stesso ha portato al massacro ed alla distruzione per volontà dei dei suoi patrocinatori statunitensi.
In questa occasione si è visto quale sia il livello della attuale classe politica in Italia che ha mostrato definitvamente la sua inadeguatezza in un momento drammatico della Storia, rivelando la mancanza di una visione ed una prospettiva degli interessi del paese e degli effetti nefasti di decisioni errate prese con superficialità ed incoscienza.
Il peggio è stato rappresentato dal discorso bellicoso di Mario Draghi, il super banchiere che, con le sue decisioni di partecipare alla guerra contro la Russia, pretende si servire gli interessi delle centrali guerrafondaie a scapito dell’interesse del paese.
Dal Dipartimento di Stato USA è arrivata la direttiva: entrate in guerra contro la Russia, inviate armi, soldati italiani ed mezzi militari ai confini dell’Ucraina. Il governo Draghi è scattato sull’attenti ed esegue senza discutere ma anzi con l’entusiasmo del cobelligerante.

Le conseguenze di questa decisione, presa a scapito di qualsiasi razionalità e buon senso, presto ricadranno sui cittadini italiani e saranno molto pesanti con l’evolversi della situazione.
L’Italia avrebbe potuto interporsi per svolgere un ruolo di mediazione fra le parti e far negoziare una tregua, un armistizio ed obbligare le parti al tavolo delle trattative, risparmiando altri massacri e distruzioni. Il governo italiano avrebbe potuto agire sulle istituzioni della UE per opporsi alle decisioni insensate di Bruxelles riguardo alle sanzioni ed alle misure contro la Russia, per facilitare un sospensione delle ostilità e trattare la pace.
Tuttavia anche la UE si è dimostrata per quello che è: un organismo fallito che marcia al traino di interessi esterni che sono a Washington e che sono quelli di prolungare a tutti costi la guerra per renderla una piaga aperta in Europa che indebolisca la Russia e l stessa Europa per favorire gli interessi geopolitici degli Stati Uniti.
Dopo aver sospinto l’adesione dell’Ucraina alla NATO ed essere rimasti sordi gli avvisi lanciati più volte da Putin, gli Stati Uniti mostrano la loro vera faccia, quali portatori del caos in Europa, in modo analogo di come hanno svolto questa funzione in Medio Oriente ed in Asia. Creare il caos e far sprofondare Europa e Russia nel pantano della guerra. L’Italia di Mario Draghi e di Di Maio ci è cascata in pieno.

Questa deriva è stata favorita dal conformismo di una parte importante del denominato ceto intellettuale, da giornalisti e presentatori delle TV e della carta stampata, tutti a suonare il piffero della Nato ed a dare manforte ad una interpretazione distorta e falsata degli avvenimenti.


Così si è potuta svolgere la incredibile sceneggiata dell’ex comico Zelensky davanti al Parlamento Italiano in seduta comune, in ossequio di quel personaggio che è il presidente di uno stato fantoccio degli Stati Uniti in Europa, il cui esercito è in mano dal 2014 a neo-nazisti dichiarati e in cui leggi liberticide hanno messo fuorilegge partiti e oppositori, altro che democrazia. Senza ricordare quali siano i crimini di cui si è macchiato il governo ucraino nelle regioni russe del Donbass, gli stessi crimini che hanno determinato la decisione di Putin di intervenire militarmente contro l’Ucraina. Non è un caso che tutti i media filo NATO si sono impegnati a cancellare le prove di questi crimini lasciate sul web.

Ormai la frittata e fatta e l’Italia è entrata in guerra come cobelligerante contro la Russia. Soltanto gli stupidi non hanno compreso che, per conseguenza di queste decisioni, il “bel paese” costellato di basi USA e NATO con missili puntati contro la Russia, diventa un bersaglio legittimo per le armi nucleari russe in caso di allargamento delle ostilità.
Nel frattempo, a seguito delle sanzioni, i costi dell’energia, dei materiali, del cibo renderanno sempre più misera la vita della popolazione italiana che, quando si sveglierà dal torpore, saprà chi ringraziare.

 

Nessun commento: