Articolo pubblicato con l’autorizzazione ad libitum dell’editore della testata.
Per accedere alle fonti originali e agli approfondimenti, vedere grafici, foto, mappe e video, cliccate sul link che troverete a inizio articolo.
Se preferite comunicare telefonicamente potete inviare un sms al 3485243182 lasciando il proprio recapito telefonico (fisso o mobile) per essere richiamati. Non rispondo al cellulare ai numeri sconosciuti per evitare le proposte commerciali sempre più assillanti
… La Storia, così come il territorio e le sue genti che l’hanno vissuta e ne sono spesso ignoti ed anonimi protagonisti, meritano il massimo rispetto, occorre pertanto accostarsi ad essa con umiltà e desiderio di apprendere e servire. In questo caso si tratta di servire il Monferrato, come priorità rispetto a qualsiasi altra istanza (personale o di campanile), riconoscendo il valore di chi ci ha preceduti e di coloro che hanno contribuito a valorizzarlo, coinvolgendo senza preclusioni tutte le comunità insediate sul territorio del Monferrato Storico, affinché ognuna faccia la sua parte con una visione d’insieme ed un’unica coesa identità storico-culturale condivisa. Se ci si limita a piccole porzioni del Monferrato, per quanto significative, si è perdenti e dispersivi in partenza.
Sarà un percorso lungo e lento ma è l’unico percorribile se si vuole agire veramente per favorire il Monferrato Storico e proporlo con successo come un’unica entità territoriale turistico culturale ed economica …
Articolo pubblicato con l’autorizzazione ad libitum dell’editore della testata.
Per accedere alle fonti originali e agli approfondimenti, vedere grafici, foto, mappe e video, cliccate sul link che troverete a inizio articolo.
di PETER SVAB
Secondo i dati raccolti dai Centers for Disease Control and Prevention (CDC), le contee con i più alti tassi di vaccinazione contro il Covid-19 stanno attualmente registrando più casi di quelle con i più bassi tassi di vaccinazione.
Le 500 contee in cui è stato vaccinato tra il 62 e il 95% della popolazione hanno rilevato in media più di 75 casi ogni 100.000 residenti nell’ultima settimana. Le 500 contee in cui è stato vaccinato tra l’11 e il 40% della popolazione hanno rilevato in media circa 58 casi ogni 100.000 residenti nell’ultima settimana.
Le contee meno vaccinate tendevano ad essere molto più piccole, con una media di meno di 20.000 abitanti. Le contee più vaccinate avevano una popolazione media di oltre 330.000 abitanti. Ma anche confrontando contee di dimensioni simili, quelle più vaccinate tendevano ad avere tassi di casi di positività più elevati rispetto a quelle meno vaccinate.
Tra le contee con una popolazione di 1 milione o più abitanti, le 10 più vaccinate avevano un tasso di casi superiore del 27% rispetto alle 10 meno vaccinate. Nelle contee con una popolazione tra i 500.000 e 1 milione di residenti, le 10 più vaccinati avevano un tasso di casi superiore di quasi il 19% rispetto alle 10 con meno vaccinati. Nelle contee con una popolazione tra i 200.000 e i 500.000 abitanti, le 10 più vaccinate avevano tassi di casi circa il 55% superiori rispetto alle 10 meno vaccinate. La differenza sale ad oltre il 200% per le contee con una popolazione tra i 100.000 e i 200.000 residenti.
QUI L’ARTICOLO ORIGINALE – TRADUZIONE DI ARTURO DOILO
Nessun commento:
Posta un commento