Benvenuti nel Blog di Claudio Martinotti Doria, blogger dal 1996


"Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam", motto dell'Ordine dei Cavalieri Templari, Pauperes commilitones Christi templique Salomonis

"Ciò che insegui ti sfugge, ciò cui sfuggi ti insegue" (aneddotica orientale, paragonabile alla nostra "chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane")

"Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell'Occidente è che perdono la salute per fare soldi. E poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere nè il presente nè il futuro. Sono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto."
(Dalai Lama)

"A l'è mei mangè pan e siuli, putòst che vendsi a quaicadun" (Primo Doria, detto "il Principe")

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci." Mahatma Gandhi

L'Italia non è una nazione ma un continente in miniatura con una straordinaria biodiversità e pluralità antropologica (Claudio Martinotti Doria)

Il proprio punto di vista, spesso è una visuale parziale e sfocata di un pertugio che da su un vicolo dove girano una fiction ... Molti credono sia la realtà ed i più motivati si mettono pure ad insegnare qualche tecnica per meglio osservare dal pertugio (Claudio Martinotti Doria)

Lo scopo primario della vita è semplicemente di sperimentare l'amore in tutte le sue molteplici modalità di manifestazione e di evolverci spiritualmente come individui e collettivamente (È “l'Amor che move il sole e le altre stelle”, scriveva Dante Alighieri, "un'unica Forza unisce infiniti mondi e li rende vivi", scriveva Giordano Bruno. )

La leadership politica occidentale è talmente poco dotata intellettualmente, culturalmente e spiritualmente, priva di qualsiasi perspicacia e lungimiranza, che finirà per portarci alla rovina, ponendo fine alla nostra civiltà. Claudio Martinotti Doria

PER CONTATTI: claudio@gc-colibri.com

Se preferite comunicare telefonicamente potete inviare un sms al 3485243182 lasciando il proprio recapito telefonico (fisso o mobile) per essere richiamati. Non rispondo al cellulare ai numeri sconosciuti per evitare le proposte commerciali sempre più assillanti

Questo blog ha adottato Creative Commons

Licenza Creative Commons
Blog personale by Claudio Martinotti Doria is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.cavalieredimonferrato.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.cavalieredimonferrato.it.


Patriă Montisferrati

Patriă Montisferrati
Cliccando sullo stemma del Monferrato potrete seguire su Casale News la rubrica di Storia Locale "Patriă Montisferrati", curata da Claudio Martinotti Doria in collaborazione con Manfredi Lanza, discendente aleramico del marchesi del Vasto - Busca - Lancia, principi di Trabia

Come valorizzare il Monferrato Storico

La Storia, così come il territorio e le sue genti che l’hanno vissuta e ne sono spesso ignoti ed anonimi protagonisti, meritano il massimo rispetto, occorre pertanto accostarsi ad essa con umiltà e desiderio di apprendere e servire. In questo caso si tratta di servire il Monferrato, come priorità rispetto a qualsiasi altra istanza (personale o di campanile), riconoscendo il valore di chi ci ha preceduti e di coloro che hanno contribuito a valorizzarlo, coinvolgendo senza preclusioni tutte le comunità insediate sul territorio del Monferrato Storico, affinché ognuna faccia la sua parte con una visione d’insieme ed un’unica coesa identità storico-culturale condivisa. Se ci si limita a piccole porzioni del Monferrato, per quanto significative, si è perdenti e dispersivi in partenza.

Sarà un percorso lungo e lento ma è l’unico percorribile se si vuole agire veramente per favorire il Monferrato Storico e proporlo con successo come un’unica entità territoriale turistico culturale ed economica …

Varie professionalità del mondo giuridico e medico-scientifico sollecitano a smetterla di ignorare la correlazione tra morti improvvise e vaccinazioni mRNA

Vaccino anti Covid 19, ora è efficace al 94,5%, il Coronavirus ha i ...

Malori e morti improvvise: “Basta ignorare la correlazione con la vaccinazione anti COVID-19”

di Valentina Bennati
comedonchisciotte.org

Varie professionalità del mondo giuridico e medico-scientifico, riunite nell’Associazione Albero della Vita, tornano a scrivere ai Governatori delle Regioni e al Ministro della Salute Orazio Schillacicui già si erano rivolte a luglio scorso per chiedere l’istituzione di un registro delle morti improvvise e un percorso di prevenzione e cura negli eventi avversi post vaccinazione anti COVID-19per sollecitare indagini approfondite e senza pregiudizi.
La lettera lancia un allarme “contro la mistificazione in atto”. “Tra i fattori da attenzionare”si legge “è totalmente assente l’evento vaccinale”. E ancora: “Si fa credere alla popolazione di indagare finalmente sul fenomeno ma si liquida, invece, la causa più importante”.
Pubblichiamo il comunicato che abbiamo ricevuto dal dottor Paolo Fangucci e da Norma Gaudio, rispettivamente Presidente e Vicepresidente dell’Associazione Albero della Vita e, subito a seguire, il testo della lettera inviata alla Regione Veneto.
In realtà ne è stata indirizzata una a ogni Presidente di Regione, ai componenti dei vari Consigli Regionali e, per conoscenza, anche al Ministro della Salute.

* * *

Questa la lettera inviata alle Regioni, firmata da molti scienziati di primo piano, avvocati, magistrati, medici e associazioni (si vedano firme e loghi).

Fa seguito a quella già inviata nel luglio scorso, con cui si chiedeva l’istituzione di un registro delle morti improvvise e un percorso di prevenzione e cura degli eventi avversi post vaccinazione anti-covid-19. Finalmente, la politica sembra non poter più ignorare questa realtà, che ora è sotto gli occhi di tutti.

Infatti, anche molte amministrazioni regionali si sono accorte di questa inquietante circostanza e attivate per indagare sul problema.

Tuttavia, notiamo con grande delusione che, se da una parte il problema dei malori e delle morti improvvise, soprattutto nella fascia giovanile esente da patologie, comincia ad essere preso in considerazione da alcune amministrazioni locali, dall’altra ne viene, invece, distorta la causa: infatti, tra i fattori da attenzionare, è totalmente assente l’evento vaccinale. Facendo credere alla popolazione di indagare finalmente sul fenomeno, si liquiderà, invece, la causa più importante distraendo così l’attenzione dei cittadini e destinando anche fondi pubblici a cause meno rilevanti.

Rientrano in questa strategia la recente proposta di legge del PD (numero 862) e le iniziative di alcune regioni. La nostra lettera è per lanciare un allarme contro la mistificazione in atto. Di seguito, a titolo esemplificativo, la lettera inviata alla regione Veneto. Ne è stata mandata una a ogni Presidente e Consiglio Regionale, nonché al Ministro della Salute.

Dott. Paolo Fangucci, presidente ADV – ALBERO DELLA VITA
Norma Gaudio, vicepresidente ADV – ALBERO DELLA VITA

____

Al Presidente della Regione Veneto, On. Luca Zaia
protocollo.generale@pec.regione.veneto.it

Ai componenti il Consiglio Regionale del Veneto
protocollo@consiglioveneto.legalmail.it

e, per conoscenza:
Al Ministro della Salute, On. Orazio Schillaci
seggen@postacert.sanita.it

Tempo fa, come scienziati appartenenti alla comunità scientifica di primissimo piano, come medici, come giuristi, come società civile, abbiamo sollevato più e più volte il problema degli eventi avversi legati alla vaccinazione anticovid-19. Abbiamo portato una quantità rilevante di studi, certificati, revisionati, pubblicati su riviste prestigiose, che costituiscono un solido corredo scientifico, affiancato anche da valutazioni giuridiche che meritano attenzione. L’opinione pubblica man mano sta diventando sempre più cosciente della realtà dei fatti. Anche la politica sembra non poter più ignorare questa realtà che ora è sotto gli occhi di chi vuol vedere. Infatti, ora anche molte amministrazioni regionali si sono accorte di questa inquietante circostanza e attivate per indagare sul problema.
Tuttavia, notiamo con grande delusione che, se da una parte il problema dei malori e delle morti improvvise, soprattutto nella fascia giovanile esente da patologie, comincia ad essere preso in considerazione da alcune amministrazioni locali, dall’ altra ne viene, invece, distorta la causa: infatti, tra i fattori da attenzionare, è totalmente assente l’evento vaccinale. Facendo credere alla popolazione di indagare finalmente sul fenomeno, si liquiderà, invece, la causa più importante distraendo così l’attenzione dei cittadini e destinando anche fondi pubblici a cause meno rilevanti.

Rientrano in questa strategia la recente proposta di legge del PD (numero 862) e le iniziative di alcune regioni.

Ancora una volta vengono ignorate le evidenze scientifiche e cliniche di una parte rilevante della comunità scientifica e medica. Ignorando l’impatto delle vaccinazioni anticovid-19 si ignora un fattore rilevante e ciò indurrà a una distorsione dei risultati. Diversi studi dimostrano con sempre più chiarezza una maggiore incidenza di miocarditi e pericarditi in soggetti vaccinati (incrementata in individui con precedente infezione) rispetto a soggetti non vaccinati la cui incidenza (di eventi cardiovascolari in questi ultimi) coincide con quella dei controlli non covid. Inoltre, i malori improvvisi e gli eventi fatali sono riconducibili spesso a cause diverse da quelle cardiache e questo fatto viene ignorato dalle varie proposte di legge e programmi regionali.

Le stesse case produttrici già da molti mesi, nei loro documenti relativi ai vaccini anti-covid-19 riportavano incidenza di eventi avversi e fatali. Infatti, già prima dell’approvazione emergenziale del farmaco BNT162b2 mRNA cumulativamente, dal 1° dicembre 2020 al 28 febbraio 2021 la Pfizer riportava sui soggetti sottoposti a sperimentazione (158.893) un totale di 42086 segnalazioni di effetti avversi (25379 confermati clinicamente). Nello stesso documento aggiungono anche una tabella (tabella 1 pagina 7) in cui si evidenzia che i casi fatali erano 1223 (1 caso mortale su 34 casi di eventi avversi, quindi, secondo il loro documento il 2,906% degli eventi avversi sono mortali).

Nell’aggiornamento della scheda tecnica di settembre 2023 le case produttrici specificano che “alcuni casi hanno richiesto il supporto in terapia intensiva e sono stati osservati anche casi fatali”.

Le case produttrici ammettono, quindi, senza ambiguità alcuna, che tale inoculazione può provocare anche la morte. Di conseguenza, anche l’Autorità Europea per il Farmaco (EMA) e la Commissione Europea ammettono, che i vaccini Comirnaty di Pfizer/BioNTech e Spikevax di Moderna possono indurre miocarditi e pericarditi con complicanze in alcuni casi fatali.

Con queste ammissioni chiediamo alle amministrazioni regionali che hanno mostrato un’apertura verso il problema degli eventi avversi e dell’aumento di mortalità, come sia possibile, alla luce dei dati disponibili, ignorare la correlazione di questi con l’evento vaccinale e ignorare la necessità di analizzare indicatori biologici e clinici che possano prevenire e curare tali eventi anche fatali.

Chiediamo, altresì, a quelle amministrazioni non ancora sensibili alla problematica, di attivarsi, come da nostra richiesta inviata prima dell’estate ad ogni singola Regione.

Dott.ssa Laura Teodori, già dirigente di Ricerca
Dott. Paolo Fangucci, presidente ADV – ALBERO DELLA VITA
Norma Gaudio, vicepresidente ADV – ALBERO DELLA VITA
Avv. Jenni Lopresti, presidente COMITATO IMMUNI PER SEMPRE
Dott.ssa Elena Alberton, presidente Comitato SalvaGuardia
Andrea Bergamo, Vicepresidente Comitato SalvaGuardia
Dott.ssa Francesca Zamella, Consigliere Comitato SalvaGuardia
Dott.ssa Beatrice Marinelli, portavoce COORDINAMENTO COMITATI GUARITI
Avv. Valeria Panetta e Avv. Manola Bozzelli, ASSOCIAZIONE ARBITRIUM
Dott. Marco Gambini Rossano, presidente ASSOCIAZIONE CONSUMATORI UTENTI-MARCHE
Avv. Stefano Galeani, ASSOCIAZIONE DIRITTI UMANI E SALUTE
Prof.ssa Bianca Laura Granato, già Senatrice
Avv. Massimo Baglieri, presidente N.A.L. – NOI AVVOCATI PER LA LIBERTA’
Avv. Clementina Baroni
Avv. Annalisa Carnesecchi
Avv. Sabina Bargagna
Avv. Lina Manuali
Avv. Frida Chialastri
Giusy Pace, presidente IDU
Dott.ssa Luciana Beccaria Associazione IL FILO DI ARIANNA
Dott. Gianluca Salvatori, ASSOCIAZIONE O.S.A.
Dott.ssa Erminia Maria Ferrari Medico, presidente CLN Resistenza, presidente IL CORAGGIO DELL’ANIMA
Dott.ssa Tiziana Gagliardi, medico medicina generale
Avv. Francesco Caronia
Avv. Clementina Baroni
Dott Alberto Dallari, medico neurologo e geriatra
Avv. Andrea Perillo
Dott.ssa Margherita Eichberg e Dott. Maurizio Federico, Associazione L.I.S.A.
Avv. Antonio Ferdinando De Simone, presidente UIF Roma Unione Italiana Forense
Avv. Elisabetta Rampelli, UIF Nazionale Unione Italiana Forense
Diana Romano, presidente ASSOCIAZIONE LIBERA ITALIA
Dott.ssa Maria Teresa Turrini, medico, presidente CO.S.AR. – Comitato Sanitari Arezzo
Dott.ssa Enrica Minelli, medico
Dott.ssa Alessandra Chiavegatti, magistrato
Avv. Rita Fontanesi
Dott.ssa Angela Galassi
Dott.ssa Bruna Maccarrone, psicologa psicoterapeuta
Avv. Francesca Ceccarelli
Dott.ssa Maria Antonietta Balzola, medico psichiatra
Avv. Chiara Attala
Avv. Massimiliano Napoli
Maresciallo Marco Billeci, Coordinamento 15 ottobre
Avv. Monica Consalvi
Dott. Alessio Fortunati
Avv. Michela Melograni
Grazia Piccinelli, presidente Comitato Fortitudo
Avv. Gaia Venturelli
ASSOCIAZIONE IMMUNI PER SEMPRE
COMITATO SALVAGUARDIA
COORDINAMENTO COMITATI GUARITI
ASSOCIAZIONE CONSUMATORI UTENTI – ACU – MARCHE
ASSOCIAZIONE ARBITRIUM
ASSOCIAZIONE DIRITTI UMANI E SALUTE
ASSOCIAZIONE STOP THE BIOLAB
COMITATO SANITARI AREZZO
COORDINAMENTO 15 OTTOBRE
ASSOCIAZIONE LIBERA ITALIA
ASSOCIAZIONE IL CORAGGIO DELL’ANIMA
ASSOCIAZIONE L.I.S.A. – LOTTIAMO INSIEME PER LA SANITA’ DEGLI ADOLESCENTI
ASSOCIAZIONE O.S.A. – OPERATORI SICUREZZA ASSOCIATI
ASSOCIAZIONE I.D.U. – ISTANZA DIRITTI UMANI
NAL – NOI AVVOCATI PER LA LIBERTA
__

IL PDF DELLA LETTERA
___


ComeDonChisciotte.Org

Nessun commento: