Benvenuti nel Blog di Claudio Martinotti Doria, blogger dal 1996


"Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam", motto dell'Ordine dei Cavalieri Templari, Pauperes commilitones Christi templique Salomonis

"Ciò che insegui ti sfugge, ciò cui sfuggi ti insegue" (aneddotica orientale, paragonabile alla nostra "chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane")

"Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell'Occidente è che perdono la salute per fare soldi. E poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere nè il presente nè il futuro. Sono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto."
(Dalai Lama)

"A l'è mei mangè pan e siuli, putòst che vendsi a quaicadun" (Primo Doria, detto "il Principe")

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci." Mahatma Gandhi

L'Italia non è una nazione ma un continente in miniatura con una straordinaria biodiversità e pluralità antropologica (Claudio Martinotti Doria)

Il proprio punto di vista, spesso è una visuale parziale e sfocata di un pertugio che da su un vicolo dove girano una fiction ... Molti credono sia la realtà ed i più motivati si mettono pure ad insegnare qualche tecnica per meglio osservare dal pertugio (Claudio Martinotti Doria)

Lo scopo primario della vita è semplicemente di sperimentare l'amore in tutte le sue molteplici modalità di manifestazione e di evolverci spiritualmente come individui e collettivamente (È “l'Amor che move il sole e le altre stelle”, scriveva Dante Alighieri, "un'unica Forza unisce infiniti mondi e li rende vivi", scriveva Giordano Bruno. )

La leadership politica occidentale è talmente poco dotata intellettualmente, culturalmente e spiritualmente, priva di qualsiasi perspicacia e lungimiranza, che finirà per portarci alla rovina, ponendo fine alla nostra civiltà. Claudio Martinotti Doria

PER CONTATTI: claudio@gc-colibri.com

Se preferite comunicare telefonicamente potete inviare un sms al 3485243182 lasciando il proprio recapito telefonico (fisso o mobile) per essere richiamati. Non rispondo al cellulare ai numeri sconosciuti per evitare le proposte commerciali sempre più assillanti

Questo blog ha adottato Creative Commons

Licenza Creative Commons
Blog personale by Claudio Martinotti Doria is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.cavalieredimonferrato.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.cavalieredimonferrato.it.


Patriă Montisferrati

Patriă Montisferrati
Cliccando sullo stemma del Monferrato potrete seguire su Casale News la rubrica di Storia Locale "Patriă Montisferrati", curata da Claudio Martinotti Doria in collaborazione con Manfredi Lanza, discendente aleramico del marchesi del Vasto - Busca - Lancia, principi di Trabia

Come valorizzare il Monferrato Storico

La Storia, così come il territorio e le sue genti che l’hanno vissuta e ne sono spesso ignoti ed anonimi protagonisti, meritano il massimo rispetto, occorre pertanto accostarsi ad essa con umiltà e desiderio di apprendere e servire. In questo caso si tratta di servire il Monferrato, come priorità rispetto a qualsiasi altra istanza (personale o di campanile), riconoscendo il valore di chi ci ha preceduti e di coloro che hanno contribuito a valorizzarlo, coinvolgendo senza preclusioni tutte le comunità insediate sul territorio del Monferrato Storico, affinché ognuna faccia la sua parte con una visione d’insieme ed un’unica coesa identità storico-culturale condivisa. Se ci si limita a piccole porzioni del Monferrato, per quanto significative, si è perdenti e dispersivi in partenza.

Sarà un percorso lungo e lento ma è l’unico percorribile se si vuole agire veramente per favorire il Monferrato Storico e proporlo con successo come un’unica entità territoriale turistico culturale ed economica …

Israele ha assediato Gaza tagliando ogni rifornimento vitale. Hamas ha minacciato di uccidere gli ostaggi in diretta TV

 

SPETTRI DI ARMAGEDDON. Gaza Assediata e Senza Viveri. Hamas Minaccia la Strage di Ostaggi in TV

Nell’immagine di copertina la devastazione causata dai bombardamenti su Gaza

https://www.gospanews.net/2023/10/10/armi-usa-fornite-allucraina-in-mano-ad-hamas-politici-russi-e-americani-esigono-inchiesta-sul-mercato-nero-ombre-cia/

 

di Gospa News International

Israele ha assediato Gaza tagliando ogni rifornimento vitale. Hamas ha minacciato di uccidere gli ostaggi in diretta TV

Introduzione di Fabio Giuseppe Carlo Carisio


Lo scontro tra due regimi estremisti sta per trasformare un odio viscerale e vecchio di decenni in una catastrofe umanitaria dai contorni terrificanti.

I persecutori israeliani dei palestinesi della Cisgiordania e della Striscia di Gaza, con ogni tipo di violazione quotidiana dei diritti umani ignorati da ogni organismo internazionale, hanno assediato Gaza e hanno promesso di tagliare tutti i rifornimenti vitali.

Anche se la popolazione palestinese non ha la minima voce in capitolo contro la guerriglia armata di Harakat al-Muqawamat al-Islamiyya (Hamas).

D’altro canto, i jihadisti di Hamas, gruppo dichiarato terroristico dall’ONU e una delle ali dei Fratelli Musulmani, hanno minacciato di iniziare un lento massacro degli oltre 100 ostaggi internazionali catturati nel raid del 7 ottobre.

Solo Dio può sapere se questa tremenda escalation sia l’inizio di uno scontro epocale con l’intervento di altre nazioni a sostegno dei due eserciti in conflitto che potrebbe portare all’Armageddon profetizzato nel Libro dell’Apocalisse di San Giovanni Evangelista e Apostolo della Gesù Cristo.

Va infatti rammentato che sia Israele, alleato degli USA e della NATO, che l’Iran, occulto sostenitore di Hamas ed alleato della Russia, sono due potenze che possiedono missili nucleari…

E radunarono i re nel luogo che in ebraico si chiama Armaghedòn.

Il settimo versò la sua coppa nell’aria e uscì dal tempio, dalla parte del trono, una voce potente che diceva: «È fatto!». Ne seguirono folgori, clamori e tuoni, accompagnati da un grande terremoto, di cui non vi era mai stato l’uguale da quando gli uomini vivono sopra la terra. La grande città si squarciò in tre parti e crollarono le città delle nazioni. Dio si ricordò di Babilonia la grande, per darle da bere la coppa di vino della sua ira ardente. Ogni isola scomparve e i monti si dileguarono. E grandine enorme del peso di mezzo quintale scrosciò dal cielo sopra gli uomini, e gli uomini bestemmiarono Dio a causa del flagello della grandine, poiché era davvero un grande flagello (Ap. 16,16-21).

CONTINUA A LEGGERE SU GOSPA NEWS INTERNATIONAL

Traduzione simultanea dall’Inglese all’Italiano disponibile con un click sulle bandierine


“LANCIARAZZI AMERICANI USATI CONTRO ISRAELE”. Allarmi da Ex Presidente del Cremlino e Deputata di Washington

Le armi che i sostenitori occidentali di Kiev hanno attivamente fornito all’Ucraina sono arrivate ai militanti di Hamas e ora vengono “utilizzate attivamente in Israele”, ha detto lunedì l’ex presidente russo Dmitry Medvedev in un post su Telegram, aggiungendo che qualsiasi futuro hardware militare fornito a Kiev potrebbero finire anche sul mercato nero.

“Da qui in poi le cose non potranno che peggiorare”, ha avvertito Medvedev, prevedendo che il mondo “si aspetta presto missili, carri armati e persino aerei da Kiev sul mercato nero”. ha riferito Russia Today.

Secondo Medvedev, le “autorità corrotte” in Ucraina non esiterebbero a scambiare tutto ciò che hanno ricevuto dai loro sostenitori. “Ruberebbero tutto ciò che vedono”, ha affermato l’ex presidente, aggiungendo che le armi occidentali inviate in Ucraina presto alimenteranno conflitti in altre parti del mondo, proprio come il tesoro di armi che gli americani hanno lasciato in Afghanistan durante la loro frettolosa ritirata dal paese. paese nel 2021.

Washington deve collaborare con Israele per indagare sulle origini delle armi di fabbricazione statunitense utilizzate dal gruppo militante palestinese Hamas nel suo attacco in corso contro il paese, ha detto domenica la deputata repubblicana Marjorie Taylor Greene.

La deputata ha affermato che alcune delle armi usate da Hamas potrebbero provenire dall’Ucraina o dall’Afghanistan e che è necessario rintracciarle per determinarne l’origine.

Dobbiamo lavorare con Israele per tracciare i numeri di serie di tutte le armi americane usate da Hamas contro Israele. Venivano dall’Afghanistan? Vengono dall’Ucraina? Molto probabilmente la risposta è entrambe le cose”, ha scritto la deputata sulla piattaforma di social media X, precedentemente nota come Twitter.

Finora non è emersa alcuna prova concreta a sostegno di queste affermazioni. Tuttavia, almeno un video non verificato circolante online mostrava un militante di Hamas che “ringraziava” gli ucraini per le armi mentre mostrava pezzi assortiti di fabbricazione statunitense, incluso un lanciagranate anticarro M136 di serie.

Gli Stati Uniti hanno versato aiuti militari all’Ucraina per oltre un anno e mezzo, sostenendo Kiev nella sua lotta contro Mosca. L’Ucraina ha dovuto affrontare ripetute accuse di uso improprio e vendita di armi, con articoli che vanno dalle armi da fuoco alle mine e ai missili anticarro guidati che sono ripetutamente emersi in vendita sul Dark web.

Nessun commento: