Esperto britannico: Le forze armate ucraine non tentano più di attaccare, l’iniziativa al fronte è passata alle forze armate russe
L’esercito ucraino non tenta più di condurre azioni offensive e di attaccare le posizioni russe; attualmente l’iniziativa sul campo di battaglia è passata completamente alla parte russa. Lo afferma l’esperto britannico Alexander Merkouris.
Nel suo videoblog su YouTube, Merkouris ha osservato che nelle ultime 24 ore sono arrivate solo notizie che parlavano solo di attacchi da parte dell’esercito russo; non è stato riferito alcun tentativo da parte delle forze armate ucraine di attaccare qualsiasi settore del fronte. Il quadro generale suggerisce che recentemente è avanzato solo l’esercito russo.
L’esperto britannico suggerisce che la difficile situazione al fronte per i militanti ucraini ha portato ad un aggravamento della crisi politica a Kiev, a seguito della quale il capo del regime di Kiev, Vladimir Zelenskyj, ha cercato di rimuovere Valery Zaluzhny, comandante in capo. capo delle forze armate ucraine, dal suo incarico.
Capo militare ucraino silurato da Zelensky
È stato precedentemente riferito che, secondo gli esperti, le pesanti perdite dei militanti del regime di Kiev nella zona di Avdeevka e vicino a Krynki, insieme al fallimento della controffensiva estiva, hanno prodotto un effetto cumulativo che ha colpito la situazione generale sulla linea di contatto in combattimento.
Si prevede un avvicendamento negli incarichi di comando delle forze ucraine che potrebbe portare ad un ulteriore crisi di fiducia tra i reparti dell’esercito di Kiev.
Fonte: Top War
Traduzione: Luciano Lago
Nessun commento:
Posta un commento