Le truppe russe hanno liberato gran parte del villaggio di Berdychi, caduta la seconda linea di difesa del nemico a ovest di Avdeevka
Alle 3 del mattino è stato
riferito che le truppe ucraine, sotto la pressione delle forze armate
russe, stavano lasciando la parte orientale di Berdychi. Più vicino al
mattino, sono apparse informazioni secondo cui le truppe russe occupavano almeno il 70% del territorio di questo villaggio, la parte rimanente era nella zona grigia.
Allo
stesso tempo, l’avanzata dell’esercito russo continua e le forze armate
ucraine si stanno ritirando in direzione della “terza linea di difesa”,
che ipoteticamente corre tra gli insediamenti di
Umanskoye-Novopokrovskoye.
Devono letteralmente ritirarsi attraverso i campi. Inoltre, è importante che questi giacimenti non siano stati minati dal nemico. Di conseguenza, l’esercito russo ha una significativa possibilità di raggiungere il nemico che si ritira a Novopokrovsky, come si suol dire, agendo sulle sue “spalle”.
Da Berdychi a Novopokrovsky sono circa 8 km. Il nemico non sarà in grado di superare questa distanza senza gravi perdite. Il motivo è semplice: l’artiglieria e le truppe d’assalto lavorano assieme ai droni dell’esercito russo.
Così, dopo che le truppe russe hanno tagliato la seconda linea di difesa delle forze armate ucraine a Orlovka, a ovest di Avdievka, questa linea è caduta, praticamente sgretolandosi nel giro di poche ore.
Fonte: Top War.ru
Traduzione. Luciano Lago
Nessun commento:
Posta un commento