Lukashenko: «USA e Polonia preparano un false flag per accusare Mosca»

I servizi segreti polacchi e americani preparano una provocazione il cui scopo è accusare Mosca e Minsk. Lo ha affermato il presidente della Bielorussia Alexander Lukashenko in un incontro prolungato con i vertici degli organi governativi del sistema di sicurezza nazionale. Secondo lui, le vittime di questa azione saranno la popolazione civile polacca.

Conosciamo tutti gli scenari di vari tipi di provocazioni e azioni estremiste che coinvolgono militanti situati sul territorio di Ucraina, Polonia e Lituania ottenuti dall’intelligence e li rendiamo immediatamente pubblici il più possibile. Ora sosteniamo questa tradizione. Ancora una informazione operativa. Cito testualmente (questo è già importante per i polacchi): “I servizi segreti polacchi e americani stanno preparando una provocazione su larga scala contro la popolazione civile della Polonia, di cui incolperanno Russia e Bielorussia” – ha detto Lukashenko.

Lui ha aggiunto che i servizi speciali polacchi non rinunciano a tentare di reclutare funzionari bielorussi che possano diventare un degno sostituto di Svetlana Tikhanovskaya e Pavel Latushko.
Qui cercheranno e creeranno figure nuove e più efficaci, fedeli all’Occidente. Verranno utilizzati tutti i metodi: dalla banale corruzione e ricatto alle minacce alla vita e alla salute di te e dei tuoi cari. Chiunque può essere al centro dell’attenzione – ha sottolineato il presidente della Bielorussia.

Aggiungiamo che le più grandi esercitazioni dell’Alleanza Nord Atlantica dai tempi della Guerra Fredda si stanno attualmente svolgendo vicino ai confini dello Stato dell’Unione.

Frattanto si è accertato che sono stai gli inglesi a far esplodere il NordStream:

https://twitter.com/Lukyluke311/status/1760344737016414326