La Federazione Russa sta avviando esercitazioni su larga scala di forze nucleari strategiche alla vigilia della visita del presidente degli Stati Uniti Joe Biden in Europa.
Attualmente è stata confermata la preparazione di componenti delle forze nucleari strategiche per il lancio di missili balistici marittimi e terrestri, nonché di missili da crociera aerei.
Nell’ambito dei preparativi per le esercitazioni, è stato effettuato un “check” del sistema di controllo centralizzato di combattimento delle forze armate russe “Monolit”. In particolare, sono stati controllati i canali di controllo del combattimento, le forze e le risorse delle forze nucleari strategiche (SNF) sono state trasferite ai massimi livelli di prontezza al combattimento, l’equipaggio dell’incrociatore sottomarino missilistico a scopo strategico ha ricevuto un ordine di combattimento per uscire dall’ area di lancio e la prontezza al combattimento di 24 ore della SNF è stata mantenuta. Presso la base aerea di Tambov è stato inoltre dispiegato un punto di controllo ausiliario del comando dell’aviazione a lungo raggio.
Nessun commento:
Posta un commento