Benvenuti nel Blog di Claudio Martinotti Doria, blogger dal 1996


"Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam", motto dell'Ordine dei Cavalieri Templari, Pauperes commilitones Christi templique Salomonis

"Ciò che insegui ti sfugge, ciò cui sfuggi ti insegue" (aneddotica orientale, paragonabile alla nostra "chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane")

"Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell'Occidente è che perdono la salute per fare soldi. E poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere nè il presente nè il futuro. Sono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto."
(Dalai Lama)

"A l'è mei mangè pan e siuli, putòst che vendsi a quaicadun" (Primo Doria, detto "il Principe")

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci." Mahatma Gandhi

L'Italia non è una nazione ma un continente in miniatura con una straordinaria biodiversità e pluralità antropologica (Claudio Martinotti Doria)

Il proprio punto di vista, spesso è una visuale parziale e sfocata di un pertugio che da su un vicolo dove girano una fiction ... Molti credono sia la realtà ed i più motivati si mettono pure ad insegnare qualche tecnica per meglio osservare dal pertugio (Claudio Martinotti Doria)

Lo scopo primario della vita è semplicemente di sperimentare l'amore in tutte le sue molteplici modalità di manifestazione e di evolverci spiritualmente come individui e collettivamente (È “l'Amor che move il sole e le altre stelle”, scriveva Dante Alighieri, "un'unica Forza unisce infiniti mondi e li rende vivi", scriveva Giordano Bruno. )

La leadership politica occidentale è talmente poco dotata intellettualmente, culturalmente e spiritualmente, priva di qualsiasi perspicacia e lungimiranza, che finirà per portarci alla rovina, ponendo fine alla nostra civiltà. Claudio Martinotti Doria

PER CONTATTI: claudio@gc-colibri.com

Se preferite comunicare telefonicamente potete inviare un sms al 3485243182 lasciando il proprio recapito telefonico (fisso o mobile) per essere richiamati. Non rispondo al cellulare ai numeri sconosciuti per evitare le proposte commerciali sempre più assillanti

Questo blog ha adottato Creative Commons

Licenza Creative Commons
Blog personale by Claudio Martinotti Doria is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.cavalieredimonferrato.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.cavalieredimonferrato.it.


Patriă Montisferrati

Patriă Montisferrati
Cliccando sullo stemma del Monferrato potrete seguire su Casale News la rubrica di Storia Locale "Patriă Montisferrati", curata da Claudio Martinotti Doria in collaborazione con Manfredi Lanza, discendente aleramico del marchesi del Vasto - Busca - Lancia, principi di Trabia

Come valorizzare il Monferrato Storico

La Storia, così come il territorio e le sue genti che l’hanno vissuta e ne sono spesso ignoti ed anonimi protagonisti, meritano il massimo rispetto, occorre pertanto accostarsi ad essa con umiltà e desiderio di apprendere e servire. In questo caso si tratta di servire il Monferrato, come priorità rispetto a qualsiasi altra istanza (personale o di campanile), riconoscendo il valore di chi ci ha preceduti e di coloro che hanno contribuito a valorizzarlo, coinvolgendo senza preclusioni tutte le comunità insediate sul territorio del Monferrato Storico, affinché ognuna faccia la sua parte con una visione d’insieme ed un’unica coesa identità storico-culturale condivisa. Se ci si limita a piccole porzioni del Monferrato, per quanto significative, si è perdenti e dispersivi in partenza.

Sarà un percorso lungo e lento ma è l’unico percorribile se si vuole agire veramente per favorire il Monferrato Storico e proporlo con successo come un’unica entità territoriale turistico culturale ed economica …

Disprezzo per la politica e astensionismo di massa, fuga all'Estero di migliaia di neolaureati, sanità distrutta, ecc.. L'Italia collassa e i media cazzeggiano

 L'Italia a rischio collasso

Astensione di massa, fuga di neo-laureati e autonomia differenziata: un cocktail mortale


https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-astensione_di_massa_fuga_di_neolaureati_e_autonomia_differenziata_un_cocktail_mortale/29785_48827/

 

A distanza di 10 giorni non ho letto un'analisi seria del voto nel Lazio e in Lombardia. Facciamo i conti della serva.

Nel Lazio il centrodestra prende il governo regionale con il 18% degli aventi diritti al voto, in Lombardia con circa il 20%.

Nessuno si interroga sull'astensione di massa, nessuno si interroga sul fatto che il 53% degli italiani è contro l'invio di armi. Tutti continuano come se nulla fosse, anzi, i media pensano o a censurare (non ho visto ad ora un solo articolo sull'Ohio o su Hearsh) o a manipolare. Una giostra continua, una farsa perenne che cela il reale, come i bambini che non vogliono vedere come stanno le cose.

Un infantilismo da far paura.

Domenica ho postato la riforma sanitaria in alcune province cinesi. Un mio contatto mi ha mandato un articolo in cui si parlava di proteste degli anziani di Wuhan, subito alcune province hanno precisato che la riforma è in fieri. Dov'è la democrazia, allora mi chiedo. Libero oggi scrive che siccome Biden se la prende con la Francia, l'Italia, con la Meloni a Kiev, ritorna centrale. Un tono trionfalistico per non dire che siamo servi. Anche oggi dal ricco nord est (questa volta Messaggero Veneto, Friuli) notizia di fuga di migliaia di neolaureati. Buonanotte Paese mio.

Un iscritto stamane ha così commentato al mio post: "La sua analisi può essere valida in ogni paese “occidentale”; io mi trovo in UK da quasi tre anni e la situazione è uguale se non peggiore che in Italia, forza lavoro azzerata e irreperibile, poco benessere, prezzi alle stelle, scioperi nei settori vitali ( sanità, trasporti in primis) quotidiani; criminalità in aumento progressivo anche nelle zone ad oggi considerate più sicure; e di cosa si preoccupa il governo? Di aumentare gli aiuti all’ucraina e di aumentare le zone ad emissione zero così da poterti tenere bloccato in casa".

Il 17 febbraio ricorreva l'anniversario della cacciata di Lama alla Sapienza nel 1977. Qui c'è gente che ha fatto il 77. Uno di loro mi ha commentato: "Mao diceva che grande era la confusione sotto il cielo e la situazione era eccellente. Non mi pare". Io gli rispondo che invece a me pare. Csc Confindustria sabato aveva scritto che la carenza di personale che si fa sentire da noi è meno forte che in altri paesi. Ebbene, il gentile sig. Salvatore, dalla Gran Bretagna, come ho citato, ci spiega che lì è drammatica. Oggi Il Mattino scrive che ad Avellino e Benevento non trovano personale specializzato o dirigenti, hanno % di carenza del personale del 29%. Meloni è a Kiev, dice che dobbiamo combattere per Zelensky e che è lì così gli italiani capiscono com'è la situazione. 1 anno di bombardamento mediatico univoco non ha fatto cambiare idea. Quando si deciderà ad occuparsi di affari interni troverà, nei prossimi mesi, un mercato del lavoro in tilt, il rifiuto del lavoro, l'emigrazione all'estero, la fuga, tutto pur di non continuare a prendere 1100 euro al mese, quando va bene con affitti a 800 euro.

Quando ritornerà ad occuparsi degli affari interni torverà le iene pronte a scannarsi le risorse pubbliche e lei a concederle, scassando ancor piu' l'assetto economico con ancor piu' disuguaglianze. Coazione a ripetere, ha commentato uno ieri. Da parte mia tengo d'occhio la regione che mi ospita, ma sono tanto, tanto curioso di capire cosa succede al nord. Ahi voglia di autonomia differenziata, senza forza lavoro specializzata dove vai? Ecco, mi sembrano tanti sciocchi, se non fosse che la loro sciocchezza porta e porterà tragedie.

Nessun commento: