L’ESERCITO UCRAINO NON RIESCE A SMETTERE DI PERDERE I CARRI ARMATI ABRAMS DI FABBRICAZIONE AMERICANA
Il Ministero della Difesa russo ha confermato la distruzione del carro armato Abrams di fabbricazione statunitense sul fronte ucraino. Secondo i rapporti ufficiali dell’esercito russo, nella zona di Avdeevka sarebbero già stati distrutti almeno 5 carri armati Abrams.
Secondo il Ministero della Difesa russo, unità del gruppo di forze del Centro russo “hanno migliorato attivamente la situazione lungo il fronte” e “respinto 11 contrattacchi dei gruppi d’assalto della 24a, 47a brigata meccanizzata e 3a brigata d’assalto delle forze armate ucraine vicino Novobakhmutovka, Berdychi, Orlovka e Tonenke della Repubblica popolare di Donetsk.”
A seguito delle battaglie in corso, le forze armate ucraine hanno perso più di 430 militari, tra cui uccisi e feriti, un carro armato Abrams di fabbricazione statunitense, due veicoli corazzati da combattimento e 18 veicoli. L’artiglieria russa ha colpito i seguenti equipaggiamenti ucraini: il veicolo da combattimento Grad MLRS, l’unità di artiglieria semovente M109 Paladin di fabbricazione statunitense, l’obice D-20 e cinque obici D-30.
Inoltre, nella zona sono stati distrutti due depositi di munizioni ucraini.
Il 10 marzo, le riprese dal fronte mostravano un nuovo carro armato Abrams bruciato vicino al villaggio di Berdychi. Secondo fonti pubbliche, i video avrebbero confermato la distruzione di almeno quattro carri armati di fabbricazione USA.
Fonte: South Front
Traduzione: Luciano Lago
Nessun commento:
Posta un commento