OFFENSIVA RUSSA: GRANDE INCENDIO A KREMENCHUG, UNA NUOVA ONDATA DI ATTACCHI RUSSI PRENDE DI MIRA L’UCRAINA
La sera del 27 gennaio, una nuova ondata di attacchi russi ha colpito le strutture militari e industriali ucraine in tutto il paese. Finora sono state segnalate esplosioni nelle regioni di Kharkiv, Poltava, Kherson e nella DPR.
Un grande incendio è scoppiato nella città di Kremenchug nella regione di Poltava. Secondo i primi rapporti, due missili russi hanno distrutto la raffineria di petrolio locale. Le autorità locali hanno confermato gli attacchi russi vicino a Kremenchug ma non hanno rivelato i dettagli.
A Kharkiv, una nuova ondata di attacchi avrebbe preso di mira le basi del personale militare ucraino e dei mercenari stranieri, che sarebbero stati trasferiti sulla riva sinistra del fiume Oskol a sud di Kupyansk.
Missili Iskander utilizzati nell’attacco
A seguito degli attacchi, l’esercito ucraino probabilmente ha perso più forze di riserva necessarie per colmare le lacune nella difesa in prima linea, dove l’esercito russo continua con successo l’offensiva. Secondo gli ultimi rapporti dal fronte, il 28 gennaio le forze russe hanno preso il controllo del villaggio di Tabaevka situato a circa 23 km a sud-est di Kupyansk.
Fonte: South Front
Traduzione: Luciano Lago
Nessun commento:
Posta un commento