Benvenuti nel Blog di Claudio Martinotti Doria, blogger dal 1996


"Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam", motto dell'Ordine dei Cavalieri Templari, Pauperes commilitones Christi templique Salomonis

"Ciò che insegui ti sfugge, ciò cui sfuggi ti insegue" (aneddotica orientale, paragonabile alla nostra "chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane")

"Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell'Occidente è che perdono la salute per fare soldi. E poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere nè il presente nè il futuro. Sono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto."
(Dalai Lama)

"A l'è mei mangè pan e siuli, putòst che vendsi a quaicadun" (Primo Doria, detto "il Principe")

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci." Mahatma Gandhi

L'Italia non è una nazione ma un continente in miniatura con una straordinaria biodiversità e pluralità antropologica (Claudio Martinotti Doria)

Il proprio punto di vista, spesso è una visuale parziale e sfocata di un pertugio che da su un vicolo dove girano una fiction ... Molti credono sia la realtà ed i più motivati si mettono pure ad insegnare qualche tecnica per meglio osservare dal pertugio (Claudio Martinotti Doria)

Lo scopo primario della vita è semplicemente di sperimentare l'amore in tutte le sue molteplici modalità di manifestazione e di evolverci spiritualmente come individui e collettivamente (È “l'Amor che move il sole e le altre stelle”, scriveva Dante Alighieri, "un'unica Forza unisce infiniti mondi e li rende vivi", scriveva Giordano Bruno. )

La leadership politica occidentale è talmente poco dotata intellettualmente, culturalmente e spiritualmente, priva di qualsiasi perspicacia e lungimiranza, che finirà per portarci alla rovina, ponendo fine alla nostra civiltà. Claudio Martinotti Doria

PER CONTATTI: claudio@gc-colibri.com

Se preferite comunicare telefonicamente potete inviare un sms al 3485243182 lasciando il proprio recapito telefonico (fisso o mobile) per essere richiamati. Non rispondo al cellulare ai numeri sconosciuti per evitare le proposte commerciali sempre più assillanti

Questo blog ha adottato Creative Commons

Licenza Creative Commons
Blog personale by Claudio Martinotti Doria is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.cavalieredimonferrato.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.cavalieredimonferrato.it.


Patriă Montisferrati

Patriă Montisferrati
Cliccando sullo stemma del Monferrato potrete seguire su Casale News la rubrica di Storia Locale "Patriă Montisferrati", curata da Claudio Martinotti Doria in collaborazione con Manfredi Lanza, discendente aleramico del marchesi del Vasto - Busca - Lancia, principi di Trabia

Come valorizzare il Monferrato Storico

La Storia, così come il territorio e le sue genti che l’hanno vissuta e ne sono spesso ignoti ed anonimi protagonisti, meritano il massimo rispetto, occorre pertanto accostarsi ad essa con umiltà e desiderio di apprendere e servire. In questo caso si tratta di servire il Monferrato, come priorità rispetto a qualsiasi altra istanza (personale o di campanile), riconoscendo il valore di chi ci ha preceduti e di coloro che hanno contribuito a valorizzarlo, coinvolgendo senza preclusioni tutte le comunità insediate sul territorio del Monferrato Storico, affinché ognuna faccia la sua parte con una visione d’insieme ed un’unica coesa identità storico-culturale condivisa. Se ci si limita a piccole porzioni del Monferrato, per quanto significative, si è perdenti e dispersivi in partenza.

Sarà un percorso lungo e lento ma è l’unico percorribile se si vuole agire veramente per favorire il Monferrato Storico e proporlo con successo come un’unica entità territoriale turistico culturale ed economica …

Se le modifiche al Regolamento Sanitario Internazionale saranno approvate l'OMS (leggasi Bil Gates) potrà imporre i vaccini al mondo intero

 Il capo dell'Oms sapeva tutto del report ritirato", sostiene Zambon

L’OMS avrà l’autorità di imporre i vaccini a livello globale

articles.mercola.com

Nel video alla fine dell’articolo, John Campbell, Ph.D., infermiere educatore in pensione, esamina le modifiche proposte al Regolamento Sanitario Internazionale (RSI) del 2005, lo strumento che autorizza l’Organizzazione Mondiale della Sanità a dichiarare un’Emergenza Sanitaria Pubblica di Interesse Internazionale (PHEIC).

Se questi emendamenti verranno approvati, tuttavia, l’OMS sarà autorizzata a fare molto di più. Diventerà l’organo di governo, di fatto, di tutti gli Stati membri, compresi gli Stati Uniti.

Ora, secondo i cosiddetti “fact checker”, l’OMS non avrà l’autorità di dettare la politica sanitaria degli Stati Uniti in base all’IHR modificato o al trattato sulle pandemie proposto, né le nazioni saranno private della loro sovranità [1]. Ma si sbagliano completamente. L’unico motivo per cui negano queste verità è che non vogliono che l’opinione pubblica faccia pressione sul governo affinché respinga queste proposte, come dovrebbe.

Come osservato da Campbell e da altri, tra cui l’esperto di armi biologiche Francis Boyle, Ph.D. e il ricercatore James Roguski [2], il trattato sulle pandemie e gli emendamenti all’IHR sono ovviamente stati scritti da esperti di diritto nazionale e internazionale e sembrano “a prova di bomba”.

Non c’è dubbio che, così come sono, questi strumenti saranno legalmente vincolanti e sostituiranno le leggi locali e nazionali. Includono persino strumenti applicativi per garantire che i Paesi membri rispettino gli ordini dell’OMS.

Un’altra falsa propaganda è che questi strumenti si applicheranno solo alle pandemie infettive, ma anche questo non è vero. Le aree vitali che passeranno sotto il controllo della “salute” includono il clima, la produzione alimentare e persino la povertà, per cui l’OMS sarà in grado di rivendicare l’autorità globale esclusiva su tutto ciò che avrà a che fare con queste problematiche.

Nel video, Campbell illustra alcuni degli emendamenti proposti al RSI e il loro impatto sulla sovranità nazionale e sulle decisioni in materia di salute pubblica. La compilazione articolo per articolo degli emendamenti proposti [3] è disponibile qui.

Le barrature nel testo indicano che il testo dovrà essere eliminato, mentre le aggiunte o le revisioni sono scritte in grassetto. Di seguito sono riportati alcuni degli emendamenti più sconcertanti, copiati con le cancellazioni e gli inserimenti di testo.

Il nuovo RSI sarà vincolante e potrà essere applicato a qualsiasi cosa

Articolo 1 Definizioni – “Per “raccomandazione permanente” si intende un parere non vincolante emesso dall’OMS per specifici rischi di salute pubblica in corso, ai sensi dell’articolo 16, in merito a misure sanitarie appropriate da applicare di routine o periodicamente, necessarie per prevenire o ridurre la diffusione internazionale delle malattie e minimizzare l’interferenza con il traffico internazionale;

per “raccomandazione temporanea” si intende un parere non vincolante emesso dall’OMS ai sensi dell’articolo 15 per l’applicazione su base limitata nel tempo e specifica per il rischio, in risposta ad un’emergenza di salute pubblica di portata internazionale, in modo da prevenire o ridurre la diffusione internazionale di malattie e minimizzare l’interferenza con il traffico internazionale”.

Poiché la frase “non vincolante” è stata eliminata, ciò significa che qualsiasi raccomandazione dell’OMS sarà vincolante e gli Stati membri saranno tenuti a seguire le raccomandazioni dell’OMS.

Articolo 2 Ambito di applicazione e scopo – “Lo scopo e l’ambito di applicazione del presente Regolamento sono la prevenzione, la protezione, la preparazione, il controllo e la risposta di salute pubblica alla diffusione internazionale delle malattie, anche attraverso la preparazione e la resilienza dei sistemi sanitari, in modi commisurati e limitati al rischio per la salute pubblica

tutti i rischi con un potenziale impatto sulla salute pubblica e che evitino inutili interferenze con il traffico e il commercio internazionale, con i mezzi di sussistenza, con i diritti umani e con l’accesso equo ai prodotti sanitari e alle tecnologie e al know-how in materia di assistenza sanitaria”.

Questo apre davvero la porta alla possibilità che, per qualsiasi motivo, l’OMS prenda il controllo di tutto. Non è nemmeno necessario che si tratti di una reale minaccia per la salute pubblica. Potrebbe trattarsi di una minaccia potenziale, non provata o solo sospetta.

La dignità umana, i diritti e le libertà non saranno presi in considerazione

Articolo 3 Principi – “L’attuazione del presente Regolamento deve avvenire nel pieno rispetto della dignità, dei diritti umani e delle libertà fondamentali delle persone, sulla base dei principi di equità, inclusività, coerenza e in conformità con le responsabilità comuni ma differenziate degli Stati Parte, tenendo conto del loro sviluppo sociale ed economico”.

In altre parole, l’autonomia corporea e la scelta personale vengono sostituite da una medicina unica che non ha alcun riguardo per la dignità umana, i diritti umani e le libertà fondamentali. Anche il diritto di avere un’opinione sarà eliminato a livello nazionale.

l'articolo prosegue su:

https://comedonchisciotte.org/loms-avra-lautorita-di-imporre-i-vaccini-a-livello-globale/


Nessun commento: