Benvenuti nel Blog di Claudio Martinotti Doria, blogger dal 1996


"Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam", motto dell'Ordine dei Cavalieri Templari, Pauperes commilitones Christi templique Salomonis

"Ciò che insegui ti sfugge, ciò cui sfuggi ti insegue" (aneddotica orientale, paragonabile alla nostra "chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane")

"Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell'Occidente è che perdono la salute per fare soldi. E poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere nè il presente nè il futuro. Sono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto."
(Dalai Lama)

"A l'è mei mangè pan e siuli, putòst che vendsi a quaicadun" (Primo Doria, detto "il Principe")

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci." Mahatma Gandhi

L'Italia non è una nazione ma un continente in miniatura con una straordinaria biodiversità e pluralità antropologica (Claudio Martinotti Doria)

Il proprio punto di vista, spesso è una visuale parziale e sfocata di un pertugio che da su un vicolo dove girano una fiction ... Molti credono sia la realtà ed i più motivati si mettono pure ad insegnare qualche tecnica per meglio osservare dal pertugio (Claudio Martinotti Doria)

Lo scopo primario della vita è semplicemente di sperimentare l'amore in tutte le sue molteplici modalità di manifestazione e di evolverci spiritualmente come individui e collettivamente (È “l'Amor che move il sole e le altre stelle”, scriveva Dante Alighieri, "un'unica Forza unisce infiniti mondi e li rende vivi", scriveva Giordano Bruno. )

La leadership politica occidentale è talmente poco dotata intellettualmente, culturalmente e spiritualmente, priva di qualsiasi perspicacia e lungimiranza, che finirà per portarci alla rovina, ponendo fine alla nostra civiltà. Claudio Martinotti Doria

PER CONTATTI: claudio@gc-colibri.com

Se preferite comunicare telefonicamente potete inviare un sms al 3485243182 lasciando il proprio recapito telefonico (fisso o mobile) per essere richiamati. Non rispondo al cellulare ai numeri sconosciuti per evitare le proposte commerciali sempre più assillanti

Questo blog ha adottato Creative Commons

Licenza Creative Commons
Blog personale by Claudio Martinotti Doria is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.cavalieredimonferrato.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.cavalieredimonferrato.it.


Patriă Montisferrati

Patriă Montisferrati
Cliccando sullo stemma del Monferrato potrete seguire su Casale News la rubrica di Storia Locale "Patriă Montisferrati", curata da Claudio Martinotti Doria in collaborazione con Manfredi Lanza, discendente aleramico del marchesi del Vasto - Busca - Lancia, principi di Trabia

Come valorizzare il Monferrato Storico

La Storia, così come il territorio e le sue genti che l’hanno vissuta e ne sono spesso ignoti ed anonimi protagonisti, meritano il massimo rispetto, occorre pertanto accostarsi ad essa con umiltà e desiderio di apprendere e servire. In questo caso si tratta di servire il Monferrato, come priorità rispetto a qualsiasi altra istanza (personale o di campanile), riconoscendo il valore di chi ci ha preceduti e di coloro che hanno contribuito a valorizzarlo, coinvolgendo senza preclusioni tutte le comunità insediate sul territorio del Monferrato Storico, affinché ognuna faccia la sua parte con una visione d’insieme ed un’unica coesa identità storico-culturale condivisa. Se ci si limita a piccole porzioni del Monferrato, per quanto significative, si è perdenti e dispersivi in partenza.

Sarà un percorso lungo e lento ma è l’unico percorribile se si vuole agire veramente per favorire il Monferrato Storico e proporlo con successo come un’unica entità territoriale turistico culturale ed economica …

La piccola russofoba Lituania, probabilmente sotto pressione USA/UE, ha interrotto il traffico via terra per Kaliningrad, sfidando in tal modo la Russia e violando il diritto internazionale

 

 

L’ex diplomatico ha definito la decisione della Lituania su Kaliningrad un pretesto per la guerra

Fonte: ControInformazione

https://www.controinformazione.info/lex-diplomatico-ha-definito-la-decisione-della-lituania-su-kaliningrad-un-pretesto-per-la-guerra/

 11 curiosità geografiche che ti sorprenderanno - Stop Gibe

L’ex diplomatico Ishchenko ha definito il blocco dei trasporti di Kaliningrad da parte della Lituania un motivo di guerra

Un tentativo di bloccare Kaliningrad potrebbe diventare la base per azioni molto dure e assolutamente giustificate da parte della Russia, ha affermato Andrey Klishas, ​​presidente del Comitato del Consiglio della Federazione per la legislazione costituzionale.

“Un tentativo di stabilire un vero e proprio blocco della regione di Kaliningrad da parte della Lituania è una violazione della sovranità russa su questa regione e potrebbe essere la base per azioni molto dure e assolutamente legali da parte della Russia”, ha scritto il senatore nel suo canale Telegram.
Kaliningrad si sta trasformando in una leva di pressione sulla Russia
Il governatore della regione di Kaliningrad Anton Alikhanov ha definito la decisione della Lituania di interrompere il transito delle merci soggette a sanzioni dell’UE un tentativo di strangolamento economico. Fino al 50% della gamma di merci sarà bandito. Le autorità locali sfideranno le azioni della Lituania e inizieranno a sviluppare canali alternativi, compresi i traghetti e il traffico aereo. Perché Vilnius ricorre a misure così drastiche e quanto sono legalmente giustificate le sue azioni?

Il 18 giugno, le ferrovie lituane hanno interrotto il transito delle merci a Kaliningrad, che era soggetto alle sanzioni dell’UE. Secondo il governatore della regione Anton Alikhanov, la ferrovia di Kaliningrad ha ricevuto l’ avviso corrispondente . Sotto il divieto di transito attraverso la Lituania sarà fino al 50% della gamma di merci, compresi materiali da costruzione, metalli e altri beni importanti. In un comunicato stampa pubblicato da Alikhanov, l’azienda lituana di trasporto ferroviario LTG Cargo afferma che l’azienda è guidata dalla spiegazione della Commissione Europea sull’effetto dei divieti previsti dal regolamento Ue del 31 luglio 2014.

“Presumibilmente, hanno ricevuto spiegazioni dalla Commissione europea secondo cui le merci vietate all’importazione nell’UE non sono coperte dal permesso, sulla base del quale il transito è stato effettuato in precedenza”, scrive Alikhanov nel suo canale Telegram.

MOSCA, 20 giugno – RIA Novosti. Il blocco dei trasporti di Kaliningrad, organizzato dalla Lituania, è un pretesto per lo scoppio delle ostilità, poiché Vilnius ha violato il diritto di Mosca di accedere al suo territorio, ha affermato l’ex diplomatico ucraino Rostislav Ishchenko in un editoriale per Ukraina.ru.
In precedenza, le ferrovie lituane hanno notificato alle ferrovie di Kaliningrad la cessazione del transito di alcuni tipi di merci soggette a sanzioni dell’UE a partire da sabato .
“Questa decisione è suicida, in quanto è un casus belli già pronto (motivo per dichiarare guerra. — Ca. ndr). Il diritto internazionale garantisce inequivocabilmente qualsiasi accesso statale alla sua exclave, trattando qualsiasi ostacolo all’esercizio di questo diritto come aggressione “, ha scritto Ishchenko.

Lo specialista ha sottolineato che gli alleati della Lituania potrebbero tentare di ignorare questa disposizione legale, dal momento che la Russia ha ancora accesso a Kaliningrad via mare. Tuttavia, una tale posizione è insostenibile, poiché il diritto internazionale richiede anche la conservazione del transito terrestre, ha spiegato Ishchenko.

Fonti: News Front – VZ.ru. – Ria Novosti

Traduzione e sintesi_: Luciano Lago

Nessun commento: