Benvenuti nel Blog di Claudio Martinotti Doria, blogger dal 1996


"Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam", motto dell'Ordine dei Cavalieri Templari, Pauperes commilitones Christi templique Salomonis

"Ciò che insegui ti sfugge, ciò cui sfuggi ti insegue" (aneddotica orientale, paragonabile alla nostra "chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane")

"Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell'Occidente è che perdono la salute per fare soldi. E poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere nè il presente nè il futuro. Sono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto."
(Dalai Lama)

"A l'è mei mangè pan e siuli, putòst che vendsi a quaicadun" (Primo Doria, detto "il Principe")

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci." Mahatma Gandhi

L'Italia non è una nazione ma un continente in miniatura con una straordinaria biodiversità e pluralità antropologica (Claudio Martinotti Doria)

Il proprio punto di vista, spesso è una visuale parziale e sfocata di un pertugio che da su un vicolo dove girano una fiction ... Molti credono sia la realtà ed i più motivati si mettono pure ad insegnare qualche tecnica per meglio osservare dal pertugio (Claudio Martinotti Doria)

Lo scopo primario della vita è semplicemente di sperimentare l'amore in tutte le sue molteplici modalità di manifestazione e di evolverci spiritualmente come individui e collettivamente (È “l'Amor che move il sole e le altre stelle”, scriveva Dante Alighieri, "un'unica Forza unisce infiniti mondi e li rende vivi", scriveva Giordano Bruno. )

La leadership politica occidentale è talmente poco dotata intellettualmente, culturalmente e spiritualmente, priva di qualsiasi perspicacia e lungimiranza, che finirà per portarci alla rovina, ponendo fine alla nostra civiltà. Claudio Martinotti Doria

PER CONTATTI: claudio@gc-colibri.com

Se preferite comunicare telefonicamente potete inviare un sms al 3485243182 lasciando il proprio recapito telefonico (fisso o mobile) per essere richiamati. Non rispondo al cellulare ai numeri sconosciuti per evitare le proposte commerciali sempre più assillanti

Questo blog ha adottato Creative Commons

Licenza Creative Commons
Blog personale by Claudio Martinotti Doria is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.cavalieredimonferrato.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.cavalieredimonferrato.it.


Patriă Montisferrati

Patriă Montisferrati
Cliccando sullo stemma del Monferrato potrete seguire su Casale News la rubrica di Storia Locale "Patriă Montisferrati", curata da Claudio Martinotti Doria in collaborazione con Manfredi Lanza, discendente aleramico del marchesi del Vasto - Busca - Lancia, principi di Trabia

Come valorizzare il Monferrato Storico

La Storia, così come il territorio e le sue genti che l’hanno vissuta e ne sono spesso ignoti ed anonimi protagonisti, meritano il massimo rispetto, occorre pertanto accostarsi ad essa con umiltà e desiderio di apprendere e servire. In questo caso si tratta di servire il Monferrato, come priorità rispetto a qualsiasi altra istanza (personale o di campanile), riconoscendo il valore di chi ci ha preceduti e di coloro che hanno contribuito a valorizzarlo, coinvolgendo senza preclusioni tutte le comunità insediate sul territorio del Monferrato Storico, affinché ognuna faccia la sua parte con una visione d’insieme ed un’unica coesa identità storico-culturale condivisa. Se ci si limita a piccole porzioni del Monferrato, per quanto significative, si è perdenti e dispersivi in partenza.

Sarà un percorso lungo e lento ma è l’unico percorribile se si vuole agire veramente per favorire il Monferrato Storico e proporlo con successo come un’unica entità territoriale turistico culturale ed economica …

Bill Gates e la fabbrica delle menzogne a orologeria, pianificano i loro crimini e poi attribuiscono la responsabilità degli eventi deleteri e letali al clima a fantomatici virus o a Putin.

 

Come prevenire la prossima pandemia', il nuovo libro di Bill Gates -  Adnkronos.com

 

https://www.databaseitalia.it/nejm-il-riscaldamento-globale-provoca-aborti-difetti-di-nascita-problemi-cardiaci-infantili/ 

PILLOLE DI SCIENZA A OROLOGERIA: Secondo il NEJM Il riscaldamento globale provoca aborti, e problemi cardiaci infantili. Chi finanzia lo studio? Bill Gates ovviamente

Va bene, basta con la tristezza per il tasso di natalità, alleggeriamoci un po’. Abbiamo una lunga strada davanti a noi, non possiamo essere sempre tristi, quindi è tempo di sorridere.

Abbiamo alcune notizie sul cambiamento climatico.

Ricordi che un paio di giorni fa, ho chiesto, perché il  tasso di natalità in Germania sta diminuendo ? Cosa sta succedendo con un  calo del 23% dei nati vivi a Taiwan ?  Perché quest’anno le nascite  in Svizzera scendono del 10% ? Perché il rapporto di sorveglianza del vaccino dell’UKHSA non riporta i nati vivi da febbraio, per il quale ha mostrato un  calo del 10% su base annua dei nati vivi , e nulla da allora? e poi qui, qui, qui, qui.

Fortunatamente, la scienza ha una risposta per noi. Questi problemi dei bambini hanno una causa nota. È il cambiamento climatico . Ecco un  articolo fantastico . È uscito giusto in tempo per lo scandalo delle nascite, che ovviamente è solo una coincidenza.

Questo articolo fa riferimento a uno  studio , pubblicato sul New England Journal of Medicine , prestigioso capostipite della scienza medica e guida per tutti i medici del mondo.

L’articolo spiega che il riscaldamento globale può causare molti problemi nei bambini in via di sviluppo e non ancora nati. “Tutti i bambini sono a rischio”, afferma lo studio. Alcuni di questi problemi ci sono molto familiari e sono lieto che gli scienziati abbiano finalmente potuto attribuirli al riscaldamento globale.

Lascia che li elenchi, venendo testualmente dall’articolo NEJM :

L’articolo, inoltre, ammonisce i medici a essere consapevoli del nuovo consenso medico:

La protezione della salute dei bambini richiede che gli operatori sanitari comprendano i molteplici danni ai bambini causati dai cambiamenti climatici

Quindi, se i genitori chiedono a un medico, perché i loro figli hanno problemi cardiaci, problemi neurologici, ecc., il medico potrebbe citare l’ articolo del NEJM e spiegare come questi problemi sono causati dal cambiamento climatico.

Uno dei due coautori di questo articolo sul riscaldamento globale,  Kari Nadeau , è uno scienziato ben pubblicato che ha anche pubblicato uno  studio interessante che  spiega perché  l’immunità indotta dal vaccino è migliore dell’immunità naturale . Quello studio è stato, per pura coincidenza,  finanziato dalla Bill and Melinda Gates Foundation . Contraddice anche tutto ciò che sappiamo dall’esperienza pratica, ovviamente. Cos’altro ti aspettavi?

Il finanziamento di tali autori da parte della Bill and Melinda Gates Foundation, ovviamente, non è nulla di cui preoccuparsi. Mi chiedo anche, come può Kari Nadeau essere altrettanto bravo a scrivere su questioni di imprinting immunitario e immunologia, così come su questioni totalmente indipendenti dal cambiamento climatico? Non sono sicuro.

Nessun commento: