Benvenuti nel Blog di Claudio Martinotti Doria, blogger dal 1996


"Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam", motto dell'Ordine dei Cavalieri Templari, Pauperes commilitones Christi templique Salomonis

"Ciò che insegui ti sfugge, ciò cui sfuggi ti insegue" (aneddotica orientale, paragonabile alla nostra "chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane")

"Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell'Occidente è che perdono la salute per fare soldi. E poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere nè il presente nè il futuro. Sono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto."
(Dalai Lama)

"A l'è mei mangè pan e siuli, putòst che vendsi a quaicadun" (Primo Doria, detto "il Principe")

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci." Mahatma Gandhi

L'Italia non è una nazione ma un continente in miniatura con una straordinaria biodiversità e pluralità antropologica (Claudio Martinotti Doria)

Il proprio punto di vista, spesso è una visuale parziale e sfocata di un pertugio che da su un vicolo dove girano una fiction ... Molti credono sia la realtà ed i più motivati si mettono pure ad insegnare qualche tecnica per meglio osservare dal pertugio (Claudio Martinotti Doria)

Lo scopo primario della vita è semplicemente di sperimentare l'amore in tutte le sue molteplici modalità di manifestazione e di evolverci spiritualmente come individui e collettivamente (È “l'Amor che move il sole e le altre stelle”, scriveva Dante Alighieri, "un'unica Forza unisce infiniti mondi e li rende vivi", scriveva Giordano Bruno. )

La leadership politica occidentale è talmente poco dotata intellettualmente, culturalmente e spiritualmente, priva di qualsiasi perspicacia e lungimiranza, che finirà per portarci alla rovina, ponendo fine alla nostra civiltà. Claudio Martinotti Doria

PER CONTATTI: claudio@gc-colibri.com

Se preferite comunicare telefonicamente potete inviare un sms al 3485243182 lasciando il proprio recapito telefonico (fisso o mobile) per essere richiamati. Non rispondo al cellulare ai numeri sconosciuti per evitare le proposte commerciali sempre più assillanti

Questo blog ha adottato Creative Commons

Licenza Creative Commons
Blog personale by Claudio Martinotti Doria is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.cavalieredimonferrato.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.cavalieredimonferrato.it.


Patriă Montisferrati

Patriă Montisferrati
Cliccando sullo stemma del Monferrato potrete seguire su Casale News la rubrica di Storia Locale "Patriă Montisferrati", curata da Claudio Martinotti Doria in collaborazione con Manfredi Lanza, discendente aleramico del marchesi del Vasto - Busca - Lancia, principi di Trabia

Come valorizzare il Monferrato Storico

La Storia, così come il territorio e le sue genti che l’hanno vissuta e ne sono spesso ignoti ed anonimi protagonisti, meritano il massimo rispetto, occorre pertanto accostarsi ad essa con umiltà e desiderio di apprendere e servire. In questo caso si tratta di servire il Monferrato, come priorità rispetto a qualsiasi altra istanza (personale o di campanile), riconoscendo il valore di chi ci ha preceduti e di coloro che hanno contribuito a valorizzarlo, coinvolgendo senza preclusioni tutte le comunità insediate sul territorio del Monferrato Storico, affinché ognuna faccia la sua parte con una visione d’insieme ed un’unica coesa identità storico-culturale condivisa. Se ci si limita a piccole porzioni del Monferrato, per quanto significative, si è perdenti e dispersivi in partenza.

Sarà un percorso lungo e lento ma è l’unico percorribile se si vuole agire veramente per favorire il Monferrato Storico e proporlo con successo come un’unica entità territoriale turistico culturale ed economica …

Sconcerto e delusione in Italia per le misure decretate dal regime del “Draghistan”

 Draghistan: L' Agenda Digitale 2030 spiegata bene 🇮🇹 - YouTube

 

https://www.controinformazione.info/sconcerto-e-delusione-in-italia-per-le-misure-decretate-dal-regime-del-draghistan/

Sconcerto e delusione in Italia per le misure decretate dal regime del “Draghistan”

di Luciano Lago

Si rende ormai evidente che il premier Mario Draghi aveva fatto dichiarazioni in una sua conferenza stampa che non corrispondono alla realtà dei fatti:
” chi non si vaccina muore e fa morire”,
“il green pass permetterà ai vaccinati di vivere liberamente e di frequentare luoghi non contagiosi”,
Non era niente vero.
In realtà si è dimostrato che il “vaccino salvifico” non immunizza, non previene, quindi ha fatto circolare persone falsamente illuse di essere migliori, al sicuro e nel contempo ha discriminato soggetti sani impedendo loro una normale vita sociale.

Non solo questo ma una scoperta campagna di criminalizzazione ha voluto dare ad intendere che il pericolo e la responsabilità del diffondersi della pandemia fosse di non vaccinati.
Il tutto rientrava nella manipolazione psicologica che tende ad indicare alle masse un “capro espiatorio” su cui puntare il dito per seminare divisione e fratture nella società civile.
La campagna tuttavia non gli è riuscita e le balle sono venute allo scoperto nel momento in cui il governo Draghi/Speranza ha dovuto imporre il tampone anche ai non vaccinati nei locali pubblici, nei trasporti e nelle adunate di qualsiasi tipo. Senza contare l’enorme frottola del green pass che avrebbe permesso di “vivere liberi”, spacciando una misura di controllo sociale quale misura di prevenzione sanitaria.

Lo sconcerto e la delusione iniziano a serpeggiare anche fra i più fedeli e convinti sostenitori del regime sanitario del “Draghistan”, qualche cosa non quadra e, persino chi si abbevera alla propaganda dei media ufficiali, inizia a innervosirsi e nutrire forti dubbi di fronte alle evidenti bugie e contraddizioni dei propagandisti di regime.
E’ lecito chiedersi per quanto tempo gli italiani potranno continuare a dare credito a questo governo che, dietro pretese situazioni di emergenza sanitaria (pompate ad arte) vogliono portare avanti il loro programma di controllo sociale della popolazione e di cambiamento sistemico in ottemperanza alle direttive emante dalle centrali sovranazionali.
In altri paesi, ad esempio in Spagna, le Corti di Giustizia hanno bloccato i provvedimenti del governo Sanchez e non hanno permesso all’esecutivo di emettere misure straordinarie e calpestare i diritti fondamentali garantiti dalla costituzione. In Italia invece, grazie allo stato di letargo delle istitituzioni di garanzia (dalla magistratura alla Corte Costituzionale), tutto è permesso e il generale Figliuolo già parla di procedere ad una retata dei non vaccinati.
Arriveremo forse al coprifuoco ed ai carri armati per le strade? Non ce ne sarà bisogno. L’arma letale del regime sono i media e le Tv , manipolatrici dell’opinione pubblica e le campagne di psicosi di massa che diffondono paura fra la gente.

Posti di Blocco controllo coronavirus

Si sapeva che la paura è uno dei migliori strumenti del potere, in particolare quando su di questa si innesta il ricatto che viene esercitato sulle persone: vaccino e “green pass” altrimenti non entri sul lavoro, non puoi circolare, non entri nei locali pubblici, neanche al ristorante ed al teatro o nella palestra, diventi come un paria, isolato ed emarginato. Quale miglior convincimento di questo?
Tuttavia il regime ed i suoi “portatori d’acqua” continuano a sostenere che le misure sono per “proteggere la salute” e che il governo e il Ministero della Sanità operano “per il nostro bene”.
D’altra parte il governo deve procedere nel suo programma, costi quello che costi, così che il primo obiettivo è quello di ottenere il controllo sociale della totalità della popolazione, da qui gli strumenti come il green pass e l’identità digitale. Poi ne verranno altri.
Nella storia non era mai successo qualche cosa di simile in tali dimensioni, eppure oggi accade.

 

Nessun commento: