Benvenuti nel Blog di Claudio Martinotti Doria, blogger dal 1996


"Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam", motto dell'Ordine dei Cavalieri Templari, Pauperes commilitones Christi templique Salomonis

"Ciò che insegui ti sfugge, ciò cui sfuggi ti insegue" (aneddotica orientale, paragonabile alla nostra "chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane")

"Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell'Occidente è che perdono la salute per fare soldi. E poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere nè il presente nè il futuro. Sono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto."
(Dalai Lama)

"A l'è mei mangè pan e siuli, putòst che vendsi a quaicadun" (Primo Doria, detto "il Principe")

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci." Mahatma Gandhi

L'Italia non è una nazione ma un continente in miniatura con una straordinaria biodiversità e pluralità antropologica (Claudio Martinotti Doria)

Il proprio punto di vista, spesso è una visuale parziale e sfocata di un pertugio che da su un vicolo dove girano una fiction ... Molti credono sia la realtà ed i più motivati si mettono pure ad insegnare qualche tecnica per meglio osservare dal pertugio (Claudio Martinotti Doria)

Lo scopo primario della vita è semplicemente di sperimentare l'amore in tutte le sue molteplici modalità di manifestazione e di evolverci spiritualmente come individui e collettivamente (È “l'Amor che move il sole e le altre stelle”, scriveva Dante Alighieri, "un'unica Forza unisce infiniti mondi e li rende vivi", scriveva Giordano Bruno. )

La leadership politica occidentale è talmente poco dotata intellettualmente, culturalmente e spiritualmente, priva di qualsiasi perspicacia e lungimiranza, che finirà per portarci alla rovina, ponendo fine alla nostra civiltà. Claudio Martinotti Doria

PER CONTATTI: claudio@gc-colibri.com

Se preferite comunicare telefonicamente potete inviare un sms al 3485243182 lasciando il proprio recapito telefonico (fisso o mobile) per essere richiamati. Non rispondo al cellulare ai numeri sconosciuti per evitare le proposte commerciali sempre più assillanti

Questo blog ha adottato Creative Commons

Licenza Creative Commons
Blog personale by Claudio Martinotti Doria is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.cavalieredimonferrato.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.cavalieredimonferrato.it.


Patriă Montisferrati

Patriă Montisferrati
Cliccando sullo stemma del Monferrato potrete seguire su Casale News la rubrica di Storia Locale "Patriă Montisferrati", curata da Claudio Martinotti Doria in collaborazione con Manfredi Lanza, discendente aleramico del marchesi del Vasto - Busca - Lancia, principi di Trabia

Come valorizzare il Monferrato Storico

La Storia, così come il territorio e le sue genti che l’hanno vissuta e ne sono spesso ignoti ed anonimi protagonisti, meritano il massimo rispetto, occorre pertanto accostarsi ad essa con umiltà e desiderio di apprendere e servire. In questo caso si tratta di servire il Monferrato, come priorità rispetto a qualsiasi altra istanza (personale o di campanile), riconoscendo il valore di chi ci ha preceduti e di coloro che hanno contribuito a valorizzarlo, coinvolgendo senza preclusioni tutte le comunità insediate sul territorio del Monferrato Storico, affinché ognuna faccia la sua parte con una visione d’insieme ed un’unica coesa identità storico-culturale condivisa. Se ci si limita a piccole porzioni del Monferrato, per quanto significative, si è perdenti e dispersivi in partenza.

Sarà un percorso lungo e lento ma è l’unico percorribile se si vuole agire veramente per favorire il Monferrato Storico e proporlo con successo come un’unica entità territoriale turistico culturale ed economica …

BLACKROCK, VANGUARD E BIG PHARMA FESTEGGIANO OMICRON! ECCO I LORO GUADAGNI


BlackRock, Vanguard Group, American Fund, FMR/Fidelity (Fidelity Investments Inc.), J. P. Morgan, State Street Corporation, Berkshire Hathaway con presidente è Warren Buffett sono i principali fondi d’investimento e holding del mondo e da soli gestiscono una massa superiore ai 50mila miliardi di dollari di liquidità. Si stima che posseggano circa un terzo del patrimonio mondiale, immobiliare, aziendale, finanziario, ecc., controllano la maggioranza delle multinazionali in ogni settore e siedono nei loro consigli di amministrazione, dominano gli stati e condizionano le collettività. Claudio

 

Articolo pubblicato con l’autorizzazione ad libitum dell’editore della testata.

 

Per accedere alle fonti originali, agli approfondimenti, vedere grafici, foto e video. linkate direttamente sul link che troverete a inizio articolo.

 Blackrock se interesa en deuda local de mercados ...

BLACKROCK, VANGUARD E BIG PHARMA FESTEGGIANO OMICRON! ECCO I GUADAGNI

Fonte: DATABASE ITALIA
 

Gli azionisti che fanno affidamento sui sieri Covid per riempirsi le tasche sono tra i pochi a ricevere notizie meravigliose durante le festività natalizie mentre rastrellano i rendimenti di un furioso mercato rialzista sulle azioni Moderna e Pfizer.

I dirigenti e gli azionisti di grandi aziende farmaceutiche hanno visto la loro ricchezza salire alle stelle nella settimana successiva alla “scoperta” di Omicron, con otto principali azionisti di Pfizer e Moderna che hanno guadagnato insieme $ 10,3 miliardi,   secondo quanto riportato  da City AM il 6 dicembre, meno di due settimane dopo l’annuncio di Omicron.

Le due aziende farmaceutiche producono iniezioni di mRNA Covid e con Omicron, gli investitori stanno riversando i rendimenti sui loro conti bancari. Gli otto principali azionisti di Pfizer e Moderna da soli hanno guadagnato 10,3 miliardi di dollari.

Il CEO di Pfizer, Albert Bourla, ha personalmente guadagnato $ 339.236 sul valore delle azioni che detiene nella settimana successiva all’annuncio di Omicron.

Il CEO di Moderna, Stephane Bancel, ha raccolto 3,19 milioni di dollari da solo vendendo 10.000 azioni per 319 dollari ciascuna il 26 novembre, il giorno dopo l’annuncio di Omicron. E poco meno di due settimane dopo, entro il 5 dicembre, è diventato più ricco di oltre $ 1,7 miliardi con l’aumento del valore delle sue azioni rimanenti.

La società di investimento Blackrock ha guadagnato 2,5 miliardi di dollari solo nella settimana successiva all’annuncio di Omicron. E Vanguard ha guadagnato ben 1,01 miliardi di dollari dalle sue azioni in Moderna e 1,5 miliardi di dollari da Pfizer.

Tutto questo è avvenuto pochi giorni dopo che il governo del Regno Unito ha  stretto un accordo il 2 dicembre con Pfizer/BioNTech e Moderna  per 114 milioni di dosi di iniezioni (54 milioni di Pfizer e 60 milioni di Moderna) garantendo dosi per due anni.

Allo stesso tempo, il CEO di Pfizer, Albert Bourla, ha previsto che le iniezioni di richiamo sono destinate a durare. Pfizer e BioNTech hanno pubblicato i risultati di uno studio di laboratorio iniziale l’8 dicembre. In  un’intervista con CNBC,  Bourla ha affermato che gli studi preliminari erano basati su una copia sintetica e creata in laboratorio di Omicron e che i risultati del mondo reale erano attesi nelle due settimane successive. Mentre i risultati potrebbero mostrare che una terza iniezione potrebbe combattere la variante, Bourla ha detto: “Penso che avremo bisogno di una quarta dose”.

Il 10 dicembre, Dispatches di Channel 4 ha  mandato in  onda la loro indagine, ” Vaccine Wars: Truth About Pfizer “, che accusava Pfizer di aver finanziato presentazioni educative in Canada secondo cui la sua rivale britannica AstraZeneca era inefficace e persino  pericolosa per alcune  persone della popolazione.  L’  indagine ha anche rivelato un’analisi di un esperto di ingegneria biologica secondo cui i costi di produzione dell’iniezione di Pfizer sono 76 pence per dose, ma viene venduta al governo del Regno Unito per 22 sterline.

Pfizer è stato “deluso  nell’apprendere ” del documentario e ha accusato Channel 4 di “segnalazione sbilanciata” e che il costo di 76 centesimi per dose era “gravemente impreciso”. La risposta di Pfizer a Channel 4 prova almeno una cosa: le “guerre dei vaccini” sono reali.

Ci sono molte idee sbagliate e miti su Pfizer. La prima è che ha creato un’iniezione di Vaccino Covid. L’unica cosa che Pfizer ha creato è una macchina per fare soldi, ha  detto il dottor Vernon Colman , Pfizer sta parlando di 80 miliardi di dollari di entrate previste.

Trascurando che si tratti di una pandemia dei vaccinati, Alex Berenson lo riassume bene. Citando  un articolo pubblicato  dal South Africa’s  News24  il 19 dicembre,  ha scritto : “Gli scienziati che consigliano il governo del Sudafrica – dove l’Omicron è ora il ceppo dominante – affermano che rintracciare e mettere in quarantena i contatti delle persone infette è una perdita di tempo… a differenza dei ricchi europei paesi, il Sudafrica ha decine di milioni di persone estremamente povere. Non può più permettersi di impegnarsi in un teatro virale per soddisfare i fanatici della salute pubblica su un ceppo che assomiglia sempre più a un raffreddore”.

Alla fine di agosto, prima dell’annuncio di Omicron, il capo della sanità australiana, il  dottor Kerry Chant, durante una conferenza stampa  ci ha detto qual era il loro piano:. “Dobbiamo abituarci ad essere vaccinati con i vaccini Covid per il futuro … non riesco a vedere un futuro senza Covid”.

Le prove sono chiare, ti stanno mentendo.

 

Nessun commento: