Benvenuti nel Blog di Claudio Martinotti Doria, blogger dal 1996


"Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam", motto dell'Ordine dei Cavalieri Templari, Pauperes commilitones Christi templique Salomonis

"Ciò che insegui ti sfugge, ciò cui sfuggi ti insegue" (aneddotica orientale, paragonabile alla nostra "chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane")

"Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell'Occidente è che perdono la salute per fare soldi. E poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere nè il presente nè il futuro. Sono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto."
(Dalai Lama)

"A l'è mei mangè pan e siuli, putòst che vendsi a quaicadun" (Primo Doria, detto "il Principe")

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci." Mahatma Gandhi

L'Italia non è una nazione ma un continente in miniatura con una straordinaria biodiversità e pluralità antropologica (Claudio Martinotti Doria)

Il proprio punto di vista, spesso è una visuale parziale e sfocata di un pertugio che da su un vicolo dove girano una fiction ... Molti credono sia la realtà ed i più motivati si mettono pure ad insegnare qualche tecnica per meglio osservare dal pertugio (Claudio Martinotti Doria)

Lo scopo primario della vita è semplicemente di sperimentare l'amore in tutte le sue molteplici modalità di manifestazione e di evolverci spiritualmente come individui e collettivamente (È “l'Amor che move il sole e le altre stelle”, scriveva Dante Alighieri, "un'unica Forza unisce infiniti mondi e li rende vivi", scriveva Giordano Bruno. )

La leadership politica occidentale è talmente poco dotata intellettualmente, culturalmente e spiritualmente, priva di qualsiasi perspicacia e lungimiranza, che finirà per portarci alla rovina, ponendo fine alla nostra civiltà. Claudio Martinotti Doria

PER CONTATTI: claudio@gc-colibri.com

Se preferite comunicare telefonicamente potete inviare un sms al 3485243182 lasciando il proprio recapito telefonico (fisso o mobile) per essere richiamati. Non rispondo al cellulare ai numeri sconosciuti per evitare le proposte commerciali sempre più assillanti

Questo blog ha adottato Creative Commons

Licenza Creative Commons
Blog personale by Claudio Martinotti Doria is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.cavalieredimonferrato.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.cavalieredimonferrato.it.


Patriă Montisferrati

Patriă Montisferrati
Cliccando sullo stemma del Monferrato potrete seguire su Casale News la rubrica di Storia Locale "Patriă Montisferrati", curata da Claudio Martinotti Doria in collaborazione con Manfredi Lanza, discendente aleramico del marchesi del Vasto - Busca - Lancia, principi di Trabia

Come valorizzare il Monferrato Storico

La Storia, così come il territorio e le sue genti che l’hanno vissuta e ne sono spesso ignoti ed anonimi protagonisti, meritano il massimo rispetto, occorre pertanto accostarsi ad essa con umiltà e desiderio di apprendere e servire. In questo caso si tratta di servire il Monferrato, come priorità rispetto a qualsiasi altra istanza (personale o di campanile), riconoscendo il valore di chi ci ha preceduti e di coloro che hanno contribuito a valorizzarlo, coinvolgendo senza preclusioni tutte le comunità insediate sul territorio del Monferrato Storico, affinché ognuna faccia la sua parte con una visione d’insieme ed un’unica coesa identità storico-culturale condivisa. Se ci si limita a piccole porzioni del Monferrato, per quanto significative, si è perdenti e dispersivi in partenza.

Sarà un percorso lungo e lento ma è l’unico percorribile se si vuole agire veramente per favorire il Monferrato Storico e proporlo con successo come un’unica entità territoriale turistico culturale ed economica …

Il Generale Figluolo oltre al COVID adesso è promosso al COVI, una carriera COVata a lungo ...

Il generale Figliuolo rimarrà in carica ancora tre mesi come Commissario Straordinario (con un megastipendio) per le vaccinazioni e al contempo è stato pure promosso comandante del Comando Operativo di Vertice Interforze (COVI), una delle posizioni di maggior potere in ambito militare, su tutte le Forze Armate, Carabinieri compresi. 

Ricordiamoci che costui pochi mesi fa in tv ha dichiarato in prima serata che non capiva il timore di una minoranza di italiani verso il vaccino che secondo lui conteneva un virus depotenziato. Cié non sapeva o faceva finta di non sapere cosa fosse un vaccino mRNA, cioé un siero genico sperimentale, cioé un OGM, che non dovrebbe essere definito vaccino perché non lo è.

Quindi a distanza di circa un anno dall'inizio del suo incarico ancora non aveva capito cosa stava facendo inoculare agli italiani, quindi i casi possono essere solo due: o mentiva agli italiani dicendo loro che si trattava di un normale vaccino, oppure è volutamente ignorante e non capisce nulla di questioni mediche e lui si limita solo alla logistica e all'organizzazione. Delle implicazioni morali non gliene importa nulla.

Questi sono i militari che fanno carriera sulla pelle dei cittadini che rischiano la vita per le reazioni avverse fidandosi di questi farabutti. 

Altro elemento per cui diffidare di questo individuo sono tutte le mostrime che porta sul petto, talmente numerose che se potesse le applicherebbe anche sulle spalle e forse sulle natiche, che per chi si intende di cose militari appare quasi ridicolo e patetico, sono modi per pavoneggiarsi, per impressionare coloro che non se ne intendono e far credere di essere persone di grande valore. Sono atteggiamenti puerili e ridicoli, vanagloriosi e megalomani. 

Se al buon servo di Draghi, il megastellato Figliuolo, aggiungiamo che come Capo di Stato Maggiore della difesa abbiamo l’Ammiraglio di Squadra Dragone, cioé Draghi, Dragone e Figliuolo, abbiamo la Trimurti degli italiani. Temo che il Draghistan diventerà presto una dittatura militare che soffocherà spietatamente ogni dissenso ... Claudio

 

Tutti i meme sul Generale Figliuolo - Facciabuco.comGenerale Figluolo oltre al COVID adesso al COVI, una carriera COVata a lungo ...

 

Articolo pubblicato con l’autorizzazione ad libitum dell’editore della testata.

 

Per accedere alle fonti originali e agli approfondimenti o vedere eventuali video linkate direttamente sul link che troverete a inizio articolo.

 

Fabio Giuseppe Carlo Carisio

https://www.gospanews.net/2021/12/15/italia-verso-la-dittatura-militare-figliuolo-resta-generale-dei-vaccini-ma-diviene-pure-capo-di-tutte-le-forze-armate/

 

Tra fretta, amarezza e rabbia per la repentina proroga dello stato di emergenza al 31 marzo 2022, approvata in un fulmineo Consiglio dei Ministri nel tardo pomeriggio di martedì’ 14 dicembre, e l’apprensione per l’allungamento delle restrizioni imposte dal decreto 172 sul Super Green Pass e vaccini obbligatori a nuove categorie (operatori scolastici, polizia, vigili del fuoco e volontari del soccorso, forze armate), è passato assolutamente in sordina l’assegnazione di un nuovo incarico al generale dei vaccini che fa preludere l’avvento di una  dittatura militare in Italia.

Non solo il generale Francesco Paolo Figliuolo resta commissario straordinario all’emergenza Covid e, grazie al decreto sulla proroga dello stato d’emergenza fino al 31 marzo, vede confermati tutti i suoi poteri in tale mansione come voluto dal premier Mario Draghi.

Il capo del Dipartimento della Protezione civile e il Commissario straordinario “adottano anche ordinanze finalizzate alla programmazione della prosecuzione in via ordinaria delle attività necessarie al contrasto e al contenimento del fenomeno epidemiologico da Covid-19”.

Ma l’alto ufficiale degli alpini Figliuolo è stato anche nominato alla guida del Comando Operativo di Vertice Interforze (Covi) durante la stessa seduta del Consiglio dei ministri che ha approvato all’unanimità la nomina proposta dal ministro della Difesa Lorenzo Guerini.

Guerini ha infatti un trascorso tra le Penne Nere. Ha prestato il servizio militare obbligatorio dal giugno 1991 al marzo 1992 presso il Battaglione Alpini “Edolo” a Merano e, successivamente, presso il Reggimento Artiglieria a cavallo a Milano. Si è congedato idoneo al grado di Sergente di complemento.

FIGLIUOLO POTRA’ GESTIRE ANCHE LE RISORSE DEI CARABINIERI

«Il Comando Operativo di Vertice Interforze (COVI) nasce come effetto della legge n. 25 del 18 febbraio 1997 di ristrutturazione dei vertici delle Forze Armate che pone il Capo di Stato Maggiore della Difesa in posizione sovraordinata rispetto ai Capi di Stato Maggiore delle Forze Armate, alle dirette dipendenze del Ministro della Difesa, quale responsabile dell’Organizzazione militare ed in particolare della pianificazione, della predisposizione e dell’impiego delle Forze Armate nel loro complesso» si legge sul sito ufficiale del Ministero della Difesa sotto la voce “Covi”.

Il Ministro della Difesa Lorenzo Guerini

«Tale legge ha conferito al Capo di Stato Maggiore della Difesa, non più “primus inter pares”, il ruolo di guida dello strumento militare nel suo insieme, nella duplice veste di Capo di Stato Maggiore in quanto tale (CHOD) e di Comandante in Capo (CINC). Per l’esercizio di tali funzioni si avvale di due organismi paritetici: lo Stato Maggiore della Difesa (SMD) e il COVI» aggiunge il dicastero competente sulle forze armate.

Quest’ultimo è lo strumento mediante il quale il Capo di Stato Maggiore della Difesa è in grado di esercitare la sua determinante funzione di Comandante Operativo delle Forze Armate, sempre secondo il sito ufficiale di Palazzo Baracchini a Roma

Ma, appena nelle prossime ore sarà pubblicata la nomina sulla Gazzetta Ufficiale, Figliuolo assumerà il comando nella gerarchia operativa militare di Esercito, Marina, Aeronautica e soprattutto Arma dei Carabinieri, cui sono deputati i controlli sul rispetto delle normative, restrizioni e divieti sul Covid con il contributo dei comandi NAS (Nuclei Antisofisticazione e Sanità) e NIL (Nucleo Ispettorato Lavoro).

Ciò significa che spetterà a lui disporre l’impiego di risorse militari per presidi, ordine pubblico o eventuali massive operazioni di controllo qualora i prefetti dei capoluoghi, il Ministero dell’Interno o quello della Difesa avanzino specifiche richieste in tal senso.

Pertanto sul campo sarà probabilmente più strategico del Capo di Stato Maggiore della difesa, oggi l’Ammiraglio di Squadra Giuseppe Cavo Dragone, cui comunque dovrà fare riferimento.

E conferisce un senso sinistro alle parole di un’intervista di Figliuolo pubblicata oggi su La Stampa: «Natale sicuro, ecco il piano. Pronti a vaccinare entrando casa per casa». Il commissario straordinario ha anche aggiunto che sono: «disponibili subito 1,5 milioni di dosi per i bambini, credo molto nel ruolo dei pediatri»

IL GENERALE SOTTO IL COMANDO DI MATTARELLA

In pratica, sul piano logistico-operativo nella gestione dei militari, il generale Figliuolo dipenderà dal Ministro della Difesa e soprattutto dal Consiglio Supremo di difesa, un organo di rilevanza costituzionale preposto all’esame dei problemi generali politici e tecnici attinenti alla sicurezza e alla difesa nazionale.

Il Consiglio è presieduto dal Capo dello Stato ed è composto dal Presidente del Consiglio dei ministri, dai Ministri per gli affari esteri, dell’interno, dell’economia e delle finanze, della difesa e dello sviluppo economico e dal Capo di stato maggiore della difesa che dimora era anche comandante COVI ma con la nomina di Figliuolo sarà a lui inferiore.

«Il Consiglio supremo di difesa è il principale strumento attraverso il quale il Capo dello Stato acquisisce circostanziate conoscenze degli orientamenti del Governo in materia di sicurezza e difesa, per poter svolgere adeguatamente il complesso ruolo di equilibrio e garanzia attribuitogli dalla Costituzione. Più in generale, il Consiglio costituisce sede istituzionale permanente per la discussione e l’approfondimento multidisciplinare delle problematiche relative alla sicurezza ed alla difesa» si legge sul sito ufficiale della Presidenza della Repubblica.

«In altri termini, il Consiglio supremo di difesa è strumento di dialogo e di confronto preventivo tra i responsabili dell’indirizzo politico in materia di difesa nazionale: attraverso esso i suoi componenti possono concorrere a definire criteri per il migliore esercizio delle rispettive singole competenze».

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella con il generale Francesco Figliuolo prima della pandemia

In poche parole il generale Figliuolo farà riferimento anche al Presidente del Consiglio Draghi in qualità di commissario straordinario per l’emergenza Covid e al Ministro della Difesa Lorenzo Guerini per le questioni di logistica militare e al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per quelle di sicurezza nazionale.

Viene dunque il sospetto che il Governo sia prossimo ad estendere i vaccini obbligatori dagli operatori della sanità e da quelli menzionati all’inizio tra cui proprio i militari e i poliziotti anche all’intera popolazione seguendo l’esempio annunciato dell’Austria, ipotizzato dalla Germania e già adottato da Turkmenistan, Indonesia e Micronesia, magari esentando dal mandato gli under 18 come ha fatto il governo di Ashgabat, capitale turkmena.

Ciò è ipotizzabile anche alla luce della proposta del presidente della Commissione Europea di ignorare il Codice di Norimberga ma potrebbe essere attuato ancora più facilmente se l’European Medicines Agency (EMA), seguendo l’esempio contestato della Food and Drug Administration americana, rilasciasse la piena e definitiva autorizzazione al siero genico a base di RNA messaggero Comirnaty.

Il vaccino è infatti ancora sperimentale per uso di emergenza nell’Unione Europea, prodotto dalla Pfizer (con Biontech) che ha ottenuto tale beneficio grazie alla volontà del presidente Joe Biden, finanziato dalla stessa Pfizer con un contributo da 2,2 milioni di dollari alla campagna elettorale del Democratic Party.

IL DECRETO DI PROROGA MANTIENE DIVIETI E SUPER GREEN PASS

Il decreto legge si compone di 11 articoli e proroga tutte le misure legate all’emergenza. Viene prorogato fino al 31 marzo anche il Super Green pass in zona bianca. Lo prevede una norma del decreto approvato oggi in Consiglio dei ministri.

Ad oggi il Green pass rafforzato è in vigore fino al 15 gennaio ma il decreto stabilisce che nelle zone bianche fino al 31 marzo 2022 dovrà essere usato per le attività che sono oggetto di limitazioni in zona gialla. Questo vuol dire che resteranno precluse ai non vaccinati attività come i ristoranti al chiuso, i cinema, le discoteche, gli stadi.

Il Cdm non ha approvato alcuna misura che contempli obbligo di utilizzare mascherine all’aperto. Ma in compenso la stanno già adottando procuratori e sindaci in varie zone d’Italia.

La proroga dello stato d’emergenza fa slittare al 31 marzo la possibilità di limitare gli spostamenti delle persone, “su specifiche parti del territorio nazionale ovvero, occorrendo, sulla totalità di esso”: dalla chiusura di strade e parchi, cinema e teatri, allo stop alle cerimonie, fino al lockdown e alla quarantena “ai soggetti che hanno avuto contatti” a rischio. La bozza prevede anche la proroga della norma che stabilisce i criteri per le zone bianca, gialla, arancione e rossa.

E’ lecito supporre, pertanto, che sarà procrastinata anche una delle più odiose imposizioni finalizzata alla vaccinazione degli over 12: l’obbligo di salire su treni, metropolitane e bus locali con Green Pass base ottenibili con vaccinazione, guarigione da Covid negli ultimi 6 mesi o tampone molecolare o antigenico rapido al costo calmierato di 8 euro (anziché 15), con un bel costo e disagio soprattutto per le famiglie povere di genitori o figli No Vax. Ma la conferma di tale incresciosa eventualità si potrà avere solo dopo la pubblicazione del testo ufficiale.

Fino al 31 marzo 2022 sono prorogati i congedi parentali al 50% per i genitori con figli in quarantena causa Covid ed è prorogata anche la possibilità di smart working per i lavoratori fragili. Lo prevede la bozza del dl sul Covid.

Con decreto ministeriale, “da adottare entro trenta giorni, sono individuate le patologie croniche con scarso compenso clinico e con particolare connotazione di gravità, in presenza delle quali, fino al 31 marzo 2022, la prestazione lavorativa è normalmente svolta in modalità agile, anche attraverso l’assegnazione a diversa mansione, e specifiche attività di formazione professionale sono svolte da remoto”.

“Non sono d’accordo con la proroga dello stato di emergenza: se dura più di due anni è un controsenso logico e linguistico. Credo che il governo oggi debba riuscire a combattere l’epidemia ripristinando i diritti. Comincia a crearsi un problema per la democrazia. Gli unici a difendere la Costituzione siamo rimasti noi di FdI”. Così la leader di FdI, Giorgia Meloni intervistata da Venanzio Postiglione, vicedirettore del Corriere, su Corriere.it.

E’ pertanto evidente che attraverso un’ipnosi di massa finalizzata a seminare la paura nella popolazione si vuole continuare ad imporre vaccini che finora sono risultati poco efficaci tanto da rendere necessarie molteplici restrizioni anche per i vaccinati. 

Ciò è figlio di un intrigo finanziario internazionale del Nuovo Ordine Mondiale che parte dalla Pfizer per arrivare a Bill Gates, alla Goldman Sachs ed al World Economic Forum dell’architetto del Great Reset Klaus Schwab. 

Ma soprattutto di una ventata di totalitarismo d’ispirazione nazi-comunista che il Partito Democratico dell’Italia e degli USA ha avviato sin dal 2014 con i 12 vaccini obbligatori per i minori in età scolare imposto dal Decreto Lorenzin del 2017 e avallato dal giudice della Corte Costituzionale Marta Cartabia, poi diventata Ministro di Giustizia nel governo Draghi.

Un piano diabolico che sta facendo scendere l’Italia, come altri paesi del mondo, verso un inferno sanitario, per i molteplici casi di reazioni avverse anche letali causati dai vaccini, economico, con grandi affari della ‘Ndrangheta, la mafia più potente, ed ovviamente psico-sociale.

Per leggere in sintesi tutti i retroscena del SARS-Cov-2 da laboratorio acquista il libro WuhanGates…

Fabio Giuseppe Carlo Carisio
© COPYRIGHT GOSPA NEWS
divieto di riproduzione senza autorizzazione

Nessun commento: