Benvenuti nel Blog di Claudio Martinotti Doria, blogger dal 1996


"Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam", motto dell'Ordine dei Cavalieri Templari, Pauperes commilitones Christi templique Salomonis

"Ciò che insegui ti sfugge, ciò cui sfuggi ti insegue" (aneddotica orientale, paragonabile alla nostra "chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane")

"Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell'Occidente è che perdono la salute per fare soldi. E poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere nè il presente nè il futuro. Sono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto."
(Dalai Lama)

"A l'è mei mangè pan e siuli, putòst che vendsi a quaicadun" (Primo Doria, detto "il Principe")

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci." Mahatma Gandhi

L'Italia non è una nazione ma un continente in miniatura con una straordinaria biodiversità e pluralità antropologica (Claudio Martinotti Doria)

Il proprio punto di vista, spesso è una visuale parziale e sfocata di un pertugio che da su un vicolo dove girano una fiction ... Molti credono sia la realtà ed i più motivati si mettono pure ad insegnare qualche tecnica per meglio osservare dal pertugio (Claudio Martinotti Doria)

Lo scopo primario della vita è semplicemente di sperimentare l'amore in tutte le sue molteplici modalità di manifestazione e di evolverci spiritualmente come individui e collettivamente (È “l'Amor che move il sole e le altre stelle”, scriveva Dante Alighieri, "un'unica Forza unisce infiniti mondi e li rende vivi", scriveva Giordano Bruno. )

La leadership politica occidentale è talmente poco dotata intellettualmente, culturalmente e spiritualmente, priva di qualsiasi perspicacia e lungimiranza, che finirà per portarci alla rovina, ponendo fine alla nostra civiltà. Claudio Martinotti Doria

PER CONTATTI: claudio@gc-colibri.com

Se preferite comunicare telefonicamente potete inviare un sms al 3485243182 lasciando il proprio recapito telefonico (fisso o mobile) per essere richiamati. Non rispondo al cellulare ai numeri sconosciuti per evitare le proposte commerciali sempre più assillanti

Questo blog ha adottato Creative Commons

Licenza Creative Commons
Blog personale by Claudio Martinotti Doria is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.cavalieredimonferrato.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.cavalieredimonferrato.it.


Patriă Montisferrati

Patriă Montisferrati
Cliccando sullo stemma del Monferrato potrete seguire su Casale News la rubrica di Storia Locale "Patriă Montisferrati", curata da Claudio Martinotti Doria in collaborazione con Manfredi Lanza, discendente aleramico del marchesi del Vasto - Busca - Lancia, principi di Trabia

Come valorizzare il Monferrato Storico

La Storia, così come il territorio e le sue genti che l’hanno vissuta e ne sono spesso ignoti ed anonimi protagonisti, meritano il massimo rispetto, occorre pertanto accostarsi ad essa con umiltà e desiderio di apprendere e servire. In questo caso si tratta di servire il Monferrato, come priorità rispetto a qualsiasi altra istanza (personale o di campanile), riconoscendo il valore di chi ci ha preceduti e di coloro che hanno contribuito a valorizzarlo, coinvolgendo senza preclusioni tutte le comunità insediate sul territorio del Monferrato Storico, affinché ognuna faccia la sua parte con una visione d’insieme ed un’unica coesa identità storico-culturale condivisa. Se ci si limita a piccole porzioni del Monferrato, per quanto significative, si è perdenti e dispersivi in partenza.

Sarà un percorso lungo e lento ma è l’unico percorribile se si vuole agire veramente per favorire il Monferrato Storico e proporlo con successo come un’unica entità territoriale turistico culturale ed economica …

Nel Regno Unito nell'ultimo mese oltre l'80% dei decessi per COVID è avvenuto tra i completamente vaccinati. La loro efficacia è scarsa e dura poco.

A conferma di quanto vado rivelando da mesi in base ai dati ufficiali che si rendono disponibili dai vari paesi esteri (in Italia istituzioni e media continuano a negare l'evidenza), la stragrande maggioranza dei ricoverati in terapia intensiva e di morti per COVID-19 nell'ultimo mese erano vaccinati. Ulteriore conferma che la vaccinazione con il siero genico sperimentale non solo non immunizza ma non riduce neppure il rischio di ammalarsi gravemente e di morire, perché la loro efficacia dura poco. Purtroppo i vaccinati sono stati ingannati per motivi di business e di potere. Claudio

https://www.databaseitalia.it/aggiornamento-uk-l83-dei-decessi-per-covid-19-e-stato-tra-i-completamente-vaccinati-nellultimo-mese-secondo-gli-ultimi-dati-ufficiali/

AGGIORNAMENTO – UK, L’83% dei decessi per Covid-19 è stato tra i completamente vaccinati nell’ultimo mese secondo gli ultimi dati ufficiali

Advertisements

Gli ultimi dati ufficiali mostrano che i completamente vaccinati hanno rappresentato l’83% dei decessi per Covid-19 nelle ultime quattro settimane ma rappresentano anche il 72% dei ricoveri per Covid-19 e il 56% dei presunti casi di Covid-19 dal 18 settembre al al 15 ottobre.

Il Covid-19 Statistical Report è un rapporto settimanale sui dati Covid-19 pubblicato da Public Health Scotland e l’ultimo aggiornamento pubblicato il 20 ottobre conferma che le cose stanno peggiorando per la popolazione completamente vaccinata di settimana in settimana mentre le cose migliorano per la popolazione non vaccinata.

La tabella 18 del rapporto conferma che la maggior parte dei casi di Covid-19 è tra la popolazione completamente vaccinata nella settimana a partire dal 18 settembre 2021, pari a 37.992 casi. Mentre la popolazione non vaccinata non è rimasta molto indietro registrando 32.217 casi.

Il numero totale di casi per stato vaccinale, come confermato dalla tabella sopra, tra il 18 settembre e il 15 ottobre 2021 è stato il seguente:

  • Popolazione non vaccinata = 32.217 casi
  • Popolazione parzialmente vaccinata = 3.971 casi
  • Popolazione completamente vaccinata = 37.992 casi

Ciò significa che la popolazione vaccinata ha rappresentato il 56% dei casi di Covid-19 tra il 18 settembre e il 15 ottobre, mentre la popolazione non vaccinata ha rappresentato il 44%.

Tuttavia, la differenza tra i vaccinati e i non vaccinati peggiora molto quando si tratta di ricoveri, con i completamente vaccinati che ora rappresentano la maggior parte dei ricoveri Covid-19 almeno da luglio 2021.

La tabella sopra che mostra che gli over 60 non vaccinati hanno rappresentato solo l’11% dei ricoveri Covid-19 tra l’11 settembre e il 15 ottobre, mentre gli over 60 vaccinati hanno rappresentato l’89%.

Un andamento simile si riscontra anche nella fascia di età dai 30 ai 59 anni con i non vaccinati che rappresentano solo il 38% dei ricoveri Covid-19, mentre i vaccinati rappresentano il 62%.

Il numero totale di ricoveri per stato vaccinale per tutte le fasce di età tra il 18 settembre e il 15 ottobre 2021, come confermato dalla tabella 19 del rapporto PHS , è stato il seguente:

  • Popolazione non vaccinata = 684
  • Popolazione parzialmente vaccinata = 81
  • Popolazione completamente vaccinata = 1672

Ciò significa che la popolazione vaccinata ha rappresentato il 72% dei ricoveri Covid-19 tra il 18 settembre e il 15 ottobre 2021, mentre i non vaccinati hanno rappresentato solo il 28%.

Ma ancora una differenza tra vaccinati e non vaccinati importante è quella relativa ai decessi legati al Covid-19.

Il numero totale di decessi presunti Covid-19 per stato vaccinale tra l’11 settembre e l’8 ottobre 2021, come confermato dalla tabella 20 del rapporto PHS , era il seguente:

  • Popolazione non vaccinata = 96 decessi
  • Popolazione parzialmente vaccinata = 16 decessi
  • Popolazione completamente vaccinata = 436 decessi

Ciò significa che la popolazione vaccinata ha rappresentato l’83% dei decessi per Covid-19 tra l’11 settembre e l’8 ottobre, mentre i non vaccinati hanno rappresentato solo il 17%.

I dati ufficiali mostrano che il numero di decessi per Covid-19 a settembre/ottobre 2021 è superiore di oltre il 2000% rispetto al numero registrato nello stesso periodo del 2020.

Il motivo per cui i decessi sono stati così bassi a settembre 2020 è perché la stagionalità è stata dalla nostra parte, come è sempre stato con tutti i virus respiratori.

Il fatto che la stagionalità non abbia funzionato nel 2021, quando presumibilmente avevamo anche i vaccini Covid-19 dalla nostra parte, suggerisce che la popolazione vaccinata ha davanti a sé un inverno molto duro.

Fonte originale https://theexpose.uk/2021/10/21/83-percent-covid-19-deaths-among-fully-vaccinated/

Nessun commento: