Benvenuti nel Blog di Claudio Martinotti Doria, blogger dal 1996


"Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam", motto dell'Ordine dei Cavalieri Templari, Pauperes commilitones Christi templique Salomonis

"Ciò che insegui ti sfugge, ciò cui sfuggi ti insegue" (aneddotica orientale, paragonabile alla nostra "chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane")

"Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell'Occidente è che perdono la salute per fare soldi. E poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere nè il presente nè il futuro. Sono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto."
(Dalai Lama)

"A l'è mei mangè pan e siuli, putòst che vendsi a quaicadun" (Primo Doria, detto "il Principe")

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci." Mahatma Gandhi

L'Italia non è una nazione ma un continente in miniatura con una straordinaria biodiversità e pluralità antropologica (Claudio Martinotti Doria)

Il proprio punto di vista, spesso è una visuale parziale e sfocata di un pertugio che da su un vicolo dove girano una fiction ... Molti credono sia la realtà ed i più motivati si mettono pure ad insegnare qualche tecnica per meglio osservare dal pertugio (Claudio Martinotti Doria)

Lo scopo primario della vita è semplicemente di sperimentare l'amore in tutte le sue molteplici modalità di manifestazione e di evolverci spiritualmente come individui e collettivamente (È “l'Amor che move il sole e le altre stelle”, scriveva Dante Alighieri, "un'unica Forza unisce infiniti mondi e li rende vivi", scriveva Giordano Bruno. )

La leadership politica occidentale è talmente poco dotata intellettualmente, culturalmente e spiritualmente, priva di qualsiasi perspicacia e lungimiranza, che finirà per portarci alla rovina, ponendo fine alla nostra civiltà. Claudio Martinotti Doria

PER CONTATTI: claudio@gc-colibri.com

Se preferite comunicare telefonicamente potete inviare un sms al 3485243182 lasciando il proprio recapito telefonico (fisso o mobile) per essere richiamati. Non rispondo al cellulare ai numeri sconosciuti per evitare le proposte commerciali sempre più assillanti

Questo blog ha adottato Creative Commons

Licenza Creative Commons
Blog personale by Claudio Martinotti Doria is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.cavalieredimonferrato.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.cavalieredimonferrato.it.


Patriă Montisferrati

Patriă Montisferrati
Cliccando sullo stemma del Monferrato potrete seguire su Casale News la rubrica di Storia Locale "Patriă Montisferrati", curata da Claudio Martinotti Doria in collaborazione con Manfredi Lanza, discendente aleramico del marchesi del Vasto - Busca - Lancia, principi di Trabia

Come valorizzare il Monferrato Storico

La Storia, così come il territorio e le sue genti che l’hanno vissuta e ne sono spesso ignoti ed anonimi protagonisti, meritano il massimo rispetto, occorre pertanto accostarsi ad essa con umiltà e desiderio di apprendere e servire. In questo caso si tratta di servire il Monferrato, come priorità rispetto a qualsiasi altra istanza (personale o di campanile), riconoscendo il valore di chi ci ha preceduti e di coloro che hanno contribuito a valorizzarlo, coinvolgendo senza preclusioni tutte le comunità insediate sul territorio del Monferrato Storico, affinché ognuna faccia la sua parte con una visione d’insieme ed un’unica coesa identità storico-culturale condivisa. Se ci si limita a piccole porzioni del Monferrato, per quanto significative, si è perdenti e dispersivi in partenza.

Sarà un percorso lungo e lento ma è l’unico percorribile se si vuole agire veramente per favorire il Monferrato Storico e proporlo con successo come un’unica entità territoriale turistico culturale ed economica …

Snowden dalla Russia ci aveva avvertito in anticipo: le autorità stanno abusando degli strumenti di sorveglianza impiegati per combattere il covid-19

 

 

Vi avevo avvertito: Snowden parla di spionaggio di massa contro i cittadini con il pretesto del covid

Fonte: Contro

https://www.controinformazione.info/vi-avevo-avvertito-snowden-parla-di-spionaggio-di-massa-contro-i-cittadini-con-il-pretesto-del-covid/
 

L’ex informatore della CIA e dell’Agenzia per la sicurezza nazionale Edward Snowden ha rivendicato la sua affermazione dopo che un rapporto dei media ha rivelato come le forze dell’ordine e altre autorità nei paesi occidentali stiano abusando degli strumenti di sorveglianza impiegati per combattere il covid-19, come previsto più di due anni fa.

“Ne avevo parlato all’inizio del 2020 e sono stato considerato paranoico, come è nostra tradizione quando qualcuno sottolinea l’esito prevedibile di una nuova tendenza pericolosa ma popolare “, ha detto Snowden in un post su Twitter venerdì. L’ex appaltatore dell’intelligence statunitense ha citato l’articolo L’articolo dell’Associated Press di questa settimana su come il Covid-19 abbia “accelerato e normalizzato” l’ uso della sorveglianza statale e degli strumenti di tracciamento contro comuni cittadini e attivisti.

Snowden si è collegato a un’intervista dell’aprile 2020 con il fondatore di Vice Shane Smith, in cui prevedeva che le misure di emergenza utilizzate per affrontare la crisi del Covid-19 sarebbero diventate permanenti e sarebbero state utilizzate per violare le libertà civili. . All’epoca infuriavano i timori di una pandemia e molti governi in tutto il mondo venivano elogiati per aver utilizzato app di sorveglianza all’avanguardia per tracciare le infezioni e mettere in quarantena le persone che erano state probabilmente esposte al virus.

“Quando qualcuno di noi guarda dove si sta andando, dobbiamo pensare a dove ci trovavamo prima”, ha detto Snowden a Smith. “E purtroppo, questi tipi di poteri di emergenza che nascono dalle crisi hanno un perfetto track record di abusi. Voglio dire, in generale, ogni volta che guardi queste cose, la parte più divertente, in modo oscuro, è che l’emergenza non finisce mai e si normalizza”.

L’articolo di AP citava il tracciamento dei telefoni cellulari e altre tecnologie utilizzate per accusare le persone di reati, impedire ai cittadini di viaggiare, molestare “comunità emarginate” e collegare i dati sanitari personali ai sistemi di sorveglianza e sicurezza e all’applicazione della legge.
Snowden è diventato famoso esponendo le tattiche di sorveglianza globale e interna del governo degli Stati Uniti che derivavano da una crisi precedente, gli attacchi terroristici dell’11 settembre. Si è lamentato del fatto che con la tecnologia correlata alla pandemia già oggetto di abuso, “fermarlo sarà più difficile ora”.

Nell’intervista del 2020, Snowden ha sostenuto che, poiché tutti erano così spaventati per il presente, si sono dimenticati di pensare a come le decisioni prese avrebbero influenzato il futuro in una emergenza continua. “Non importa come viene utilizzato, ciò che viene costruito è l’architettura dell’oppressione”. Aggiunto:

“Mentre l’autoritarismo si diffonde, mentre le leggi di emergenza proliferano, mentre sacrifichiamo i nostri diritti, sacrifichiamo anche la nostra capacità di fermare questa scivolata verso un mondo meno liberale e meno libero”.
Si può indovinare a chi sia servito lo stato di emergenza continuo (N.d.R.).

Fonte: Es.new Front

Traduzione: Luciano Lago

Nessun commento: