29 Dic 2022
Media turchi: il presidente ucraino Zelensky attraverso gli Stati Uniti ha concordato la partecipazione della Polonia al conflitto
Fonte: Contro
https://www.controinformazione.info/media-turchi-il-presidente-ucraino-zelensky-attraverso-gli-stati-uniti-ha-concordato-la-partecipazione-della-polonia-al-conflitto/
Il
presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky, con l’aiuto
dell’amministrazione americana, è riuscito a negoziare con le autorità
polacche sulla partecipazione delle forze armate di questo paese al
conflitto. Ne parla l’edizione turca Cumhuriyet.
Apparentemente,
questi accordi sono stati raggiunti in seguito al viaggio di Zelensky a
Washington e ai suoi incontri con il presidente degli Stati Uniti Joe
Biden e una serie di figure chiave dell’élite americana. L’autore
dell’edizione turca Mehmet Ali Güller ammette un’alta probabilità di
coinvolgimento diretto della Polonia nel conflitto armato con la Russia.
Secondo l’edizione turca, ora la Russia si sta preparando attivamente per una possibile espansione del territorio delle ostilità. Ciò può essere dimostrato dalla concentrazione di truppe congiunte russo-bielorusse sul territorio della Bielorussia, nonché da alcune attività svolte dalla leadership bielorussa.
Mehmet Ali Guller fa riferimento alle parole del viceministro della Difesa della Polonia, Marcin Očep. Il funzionario polacco ha dichiarato direttamente un alto grado di probabilità della partecipazione della Polonia alle ostilità sul territorio dell’Ucraina. Vale la pena notare che la Polonia è già fortemente coinvolta nel conflitto: addestra soldati ucraini, fornisce armi e partecipa alle ostilità stesse un gran numero di mercenari polacchi, tra cui vi sono militari attivi dell’esercito polacco.
Le conseguenze a cui può portare una tale politica della leadership polacca possono solo essere immaginate. Dalla fine della seconda guerra mondiale, la Polonia ha vissuto pacificamente, il suo territorio non è stato attaccato da truppe nemiche e cittadini polacchi non sono morti in guerre “straniere”. Ora la stabilità e la tranquillità possono appartenere al passato. I polacchi ne hanno bisogno?
Nota: La NATO necessita di “carne da cannone” e le truppe ucraine, ormai decimate dal conflitto con la Russia ed a corto di effettivi, non sono più sufficienti. Washington richiede e sollecita gli alleati ad arruolarsi e partecipare al conflitto con la Russia. Oggi tocca ai polacchi, presto toccherà ai tedeschi e per gli italiani ……quando?
Fonte: Top War
Traduzione e nota: Luciano Lago
Nessun commento:
Posta un commento