Benvenuti nel Blog di Claudio Martinotti Doria, blogger dal 1996


"Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam", motto dell'Ordine dei Cavalieri Templari, Pauperes commilitones Christi templique Salomonis

"Ciò che insegui ti sfugge, ciò cui sfuggi ti insegue" (aneddotica orientale, paragonabile alla nostra "chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane")

"Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell'Occidente è che perdono la salute per fare soldi. E poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere nè il presente nè il futuro. Sono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto."
(Dalai Lama)

"A l'è mei mangè pan e siuli, putòst che vendsi a quaicadun" (Primo Doria, detto "il Principe")

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci." Mahatma Gandhi

L'Italia non è una nazione ma un continente in miniatura con una straordinaria biodiversità e pluralità antropologica (Claudio Martinotti Doria)

Il proprio punto di vista, spesso è una visuale parziale e sfocata di un pertugio che da su un vicolo dove girano una fiction ... Molti credono sia la realtà ed i più motivati si mettono pure ad insegnare qualche tecnica per meglio osservare dal pertugio (Claudio Martinotti Doria)

Lo scopo primario della vita è semplicemente di sperimentare l'amore in tutte le sue molteplici modalità di manifestazione e di evolverci spiritualmente come individui e collettivamente (È “l'Amor che move il sole e le altre stelle”, scriveva Dante Alighieri, "un'unica Forza unisce infiniti mondi e li rende vivi", scriveva Giordano Bruno. )

La leadership politica occidentale è talmente poco dotata intellettualmente, culturalmente e spiritualmente, priva di qualsiasi perspicacia e lungimiranza, che finirà per portarci alla rovina, ponendo fine alla nostra civiltà. Claudio Martinotti Doria

PER CONTATTI: claudio@gc-colibri.com

Se preferite comunicare telefonicamente potete inviare un sms al 3485243182 lasciando il proprio recapito telefonico (fisso o mobile) per essere richiamati. Non rispondo al cellulare ai numeri sconosciuti per evitare le proposte commerciali sempre più assillanti

Questo blog ha adottato Creative Commons

Licenza Creative Commons
Blog personale by Claudio Martinotti Doria is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.cavalieredimonferrato.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.cavalieredimonferrato.it.


Patriă Montisferrati

Patriă Montisferrati
Cliccando sullo stemma del Monferrato potrete seguire su Casale News la rubrica di Storia Locale "Patriă Montisferrati", curata da Claudio Martinotti Doria in collaborazione con Manfredi Lanza, discendente aleramico del marchesi del Vasto - Busca - Lancia, principi di Trabia

Come valorizzare il Monferrato Storico

La Storia, così come il territorio e le sue genti che l’hanno vissuta e ne sono spesso ignoti ed anonimi protagonisti, meritano il massimo rispetto, occorre pertanto accostarsi ad essa con umiltà e desiderio di apprendere e servire. In questo caso si tratta di servire il Monferrato, come priorità rispetto a qualsiasi altra istanza (personale o di campanile), riconoscendo il valore di chi ci ha preceduti e di coloro che hanno contribuito a valorizzarlo, coinvolgendo senza preclusioni tutte le comunità insediate sul territorio del Monferrato Storico, affinché ognuna faccia la sua parte con una visione d’insieme ed un’unica coesa identità storico-culturale condivisa. Se ci si limita a piccole porzioni del Monferrato, per quanto significative, si è perdenti e dispersivi in partenza.

Sarà un percorso lungo e lento ma è l’unico percorribile se si vuole agire veramente per favorire il Monferrato Storico e proporlo con successo come un’unica entità territoriale turistico culturale ed economica …

il Pentagono sta trasferendo i biolaboratori militari iucraini in altri Paesi dell’Asia centrale e dell’Europa orientali. coinvolto l’establishment statunitense DEM


RUSSIA: “Il Pentagono trasferisce la ricerca dei biolaboratori in Ucraina altrove”

Secondo il tenente generale Igor Kirillov, comandante delle truppe russe per la protezione nucleare, biologica e chimica, il Pentagono starebbe trasferendo i biolaboratori militari in Ucraini, insieme alle ricerche in essi praticate, in altri Paesi dell’Asia centrale e dell’Europa orientali. Kirillov sostiene inoltre che, oltre al figlio dell’attuale presidente degli Stati Uniti, sarebbero coinvolti in tali ricerche elementi di primissimo livello dell’establishment statunitense, inclusi membri dei CDC, del National Institutes of Health e molti altri. Apparentemente, tutti uniti dal fatto di essere membri del partito democratico.

Il comandante delle truppe russe per la protezione nucleare, biologica e chimica, tenetnet generale Ivan Kirillov (Foto: Tass)

Articolo originale: “Pentagon transferring biolab research in Ukraine elsewhere: Russia”, Al Mayadeen English, 24 dicembre 2022


Il comandante delle truppe russe per la protezione nucleare, biologica e chimica, il tenente generale Igor Kirillov, ha confermato durante la 9a conferenza di revisione della convenzione sulle armi biologiche che il Pentagono degli Stati Uniti sta trasferendo la ricerca militare-biologica in Ucraina all’Asia centrale e all’Europa orientale.

“Secondo le informazioni disponibili, il Pentagono sta trasferendo attivamente studi che non sono stati completati nell’ambito di progetti ucraini ai paesi dell’Asia centrale e dell’Europa orientale. Allo stesso tempo, il Dipartimento della difesa degli Stati Uniti sta aumentando la sua cooperazione con stati dell’Africa e la regione Asia-Pacifico (Kenya, Cambogia, Singapore, Tailandia). Gli stati che possiedono già laboratori con un elevato livello di isolamento biologico sono di particolare interesse per il dipartimento militare americano”, ha detto.

Il rapporto del Dipartimento della Difesa sulla riduzione delle minacce biologiche

Kirillov ha anche confermato che il Ministero della Difesa russo ha avuto accesso al rapporto del Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti sulle attività del programma di riduzione della minaccia biologica in Ucraina, a cui partecipano diversi istituti di ricerca biologica ucraini e tre appaltatori del Pentagono.

“In precedenza abbiamo citato il rapporto della Defense Threat Reduction Agency sulle attività in Ucraina, pubblicato da un’organizzazione non governativa americana. Il Pentagono ha sottoposto il documento a una seria censura, rimuovendo completamente circa l’80% delle informazioni. Una versione ampliata di questo rapporto è a disposizione del Ministero della Difesa russo e rivela i nomi e le posizioni di specialisti e responsabili di progetti biologici, un elenco dei laboratori coinvolti, nonché fatti che confermano lo svolgimento di esercitazioni e addestramento con agenti patogeni di infezioni particolarmente pericolose”, ha riferito. 

Il rapporto contiene i dati personali di trenta dipendenti di laboratorio e sette dirigenti del Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti.

All’inizio di settembre, Kirillov ha avvertito che gli Stati Uniti stanno progettando il trasferimento dei loro programmi di ricerca biologica dall’Ucraina alle repubbliche post-sovietiche, così come agli Stati baltici e dell’Europa orientale. “Il Pentagono è pronto a trasferire a breve i programmi incompiuti in Ucraina in altri stati post-sovietici, nonché in stati dell’Europa orientale, come la Bulgaria, la Repubblica ceca e gli stati baltici”, ha affermato Kirillov.

Una settimana dopo, il portavoce del Dipartimento di Stato americano Ned Price ha continuato a respingere le affermazioni della Russia sullo sviluppo di armi biologiche da parte di Washington in Ucraina , sostenendo che le accuse della Russia facevano parte della “campagna di disinformazione in corso” di Mosca e un tentativo di “diffamare la cooperazione pacifica degli Stati Uniti con l’Ucraina”. 

Nuovi partecipanti di primo livello al bioprogramma militare 

Il ministero della Difesa russo ha anche menzionato nuovi partecipanti di alto rango al programma biologico militare in Ucraina, inclusi ex capi delle strutture del Dipartimento della salute degli Stati Uniti, ha detto venerdì Kirillov.

“In precedenza, abbiamo presentato documenti che confermano la partecipazione di Hunter Biden e della sua Rosemont Seneca Foundation, nonché di altre strutture controllate dal Partito Democratico degli Stati Uniti nel finanziamento dei principali appaltatori del Pentagono che operano in Ucraina. È stato dimostrato che il figlio dell’attuale presidente degli Stati Uniti [Joe Biden], Hunter Biden, è profondamente coinvolto nel finanziamento della società Metabiota controllata dal Ministero della Difesa degli Stati Uniti”, ha detto Kirillov.

Alcuni partecipanti a progetti chiusi, tuttavia, rimangono nascosti anche se rappresentano le figure principali del programma biologico dell’Ucraina .

“Tra loro ci sono l’ex direttore della Defense Threat Reduction Agency Kenneth Myers, il vicepresidente esecutivo del fondo di rischio In-Q-Tel controllato dalla CIA Tara O’Toole, l’ex capo dei Centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie Thomas Frieden, l’ex direttore del National Institutes of Health Francis Collins, l’ex amministratore delegato del Battelle Memorial Institute Jeffrey Wadsworth, il capo ricercatore e presidente del Dipartimento di ricerca internazionale, sviluppo e medicina di Pfizer e molti altri”, ha rivelato Kirillov.

E poi il colpo ad effetto: tutti i suddetti individui sono associati al Partito Democratico degli Stati Uniti.

È interessante notare che a marzo, il portavoce del ministero della Difesa, il maggiore generale Igor Konashenkov, ha rivelato che Kiev starebbe nascondendo con urgenza le tracce di un programma biologico militare svolto in Ucraina e finanziato dal Pentagono. Konashenkov ha detto ai giornalisti che “durante l’operazione militare speciale, [la Russia] ha rivelato i fatti di una pulizia urgente da parte del regime di Kiev di tracce di un programma biologico militare in corso di attuazione in Ucraina, finanziato dal Ministero della Difesa degli Stati Uniti”.

Nessun commento: