Benvenuti nel Blog di Claudio Martinotti Doria, blogger dal 1996


"Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam", motto dell'Ordine dei Cavalieri Templari, Pauperes commilitones Christi templique Salomonis

"Ciò che insegui ti sfugge, ciò cui sfuggi ti insegue" (aneddotica orientale, paragonabile alla nostra "chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane")

"Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell'Occidente è che perdono la salute per fare soldi. E poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere nè il presente nè il futuro. Sono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto."
(Dalai Lama)

"A l'è mei mangè pan e siuli, putòst che vendsi a quaicadun" (Primo Doria, detto "il Principe")

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci." Mahatma Gandhi

L'Italia non è una nazione ma un continente in miniatura con una straordinaria biodiversità e pluralità antropologica (Claudio Martinotti Doria)

Il proprio punto di vista, spesso è una visuale parziale e sfocata di un pertugio che da su un vicolo dove girano una fiction ... Molti credono sia la realtà ed i più motivati si mettono pure ad insegnare qualche tecnica per meglio osservare dal pertugio (Claudio Martinotti Doria)

Lo scopo primario della vita è semplicemente di sperimentare l'amore in tutte le sue molteplici modalità di manifestazione e di evolverci spiritualmente come individui e collettivamente (È “l'Amor che move il sole e le altre stelle”, scriveva Dante Alighieri, "un'unica Forza unisce infiniti mondi e li rende vivi", scriveva Giordano Bruno. )

La leadership politica occidentale è talmente poco dotata intellettualmente, culturalmente e spiritualmente, priva di qualsiasi perspicacia e lungimiranza, che finirà per portarci alla rovina, ponendo fine alla nostra civiltà. Claudio Martinotti Doria

PER CONTATTI: claudio@gc-colibri.com

Se preferite comunicare telefonicamente potete inviare un sms al 3485243182 lasciando il proprio recapito telefonico (fisso o mobile) per essere richiamati. Non rispondo al cellulare ai numeri sconosciuti per evitare le proposte commerciali sempre più assillanti

Questo blog ha adottato Creative Commons

Licenza Creative Commons
Blog personale by Claudio Martinotti Doria is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.cavalieredimonferrato.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.cavalieredimonferrato.it.


Patriă Montisferrati

Patriă Montisferrati
Cliccando sullo stemma del Monferrato potrete seguire su Casale News la rubrica di Storia Locale "Patriă Montisferrati", curata da Claudio Martinotti Doria in collaborazione con Manfredi Lanza, discendente aleramico del marchesi del Vasto - Busca - Lancia, principi di Trabia

Come valorizzare il Monferrato Storico

La Storia, così come il territorio e le sue genti che l’hanno vissuta e ne sono spesso ignoti ed anonimi protagonisti, meritano il massimo rispetto, occorre pertanto accostarsi ad essa con umiltà e desiderio di apprendere e servire. In questo caso si tratta di servire il Monferrato, come priorità rispetto a qualsiasi altra istanza (personale o di campanile), riconoscendo il valore di chi ci ha preceduti e di coloro che hanno contribuito a valorizzarlo, coinvolgendo senza preclusioni tutte le comunità insediate sul territorio del Monferrato Storico, affinché ognuna faccia la sua parte con una visione d’insieme ed un’unica coesa identità storico-culturale condivisa. Se ci si limita a piccole porzioni del Monferrato, per quanto significative, si è perdenti e dispersivi in partenza.

Sarà un percorso lungo e lento ma è l’unico percorribile se si vuole agire veramente per favorire il Monferrato Storico e proporlo con successo come un’unica entità territoriale turistico culturale ed economica …

Il deep state USA SI PREPARA A DICHIARARE GUERRA ALLA RUSSIA, fregandosene della volontà popolare e delle conseguenze

 

 

IL CONGRESSO DEGLI STATI UNITI SI PREPARA A DICHIARARE GUERRA ALLA RUSSIA

Fonte: Contro

https://www.controinformazione.info/il-congresso-degli-stati-uniti-si-prepara-a-dichiarare-guerra-alla-russia/

 

Il quotidiano Hill ha titolato il 21 dicembre “Il Congresso mira a etichettare la Russia ‘Stato aggressore’ invece di stato sponsor del terrorismo” , e ha riferito che

La leadership del Congresso sta lavorando per introdurre rapidamente un disegno di legge che condanni la Russia come “Stato aggressore” tra i piani per la visita del presidente ucraino Volodymyr Zelensky a Washington mercoledì.

La designazione fornirebbe al presidente nuove autorità sanzionatorie per prendere di mira i funzionari russi; tuttavia un assistente della Camera GOP l’ha definita una risposta “mezza cottura” alla richiesta di Zelensky che gli Stati Uniti designino la Russia uno stato sponsor del terrorismo.

L’etichetta di stato sponsor del terrorismo isolerebbe Mosca a livello internazionale e costringerebbe gli Stati Uniti a imporre costi ai paesi impegnati con il Cremlino.

L’amministrazione Biden ha respinto tale sforzo, affermando che legherebbe le mani agli Stati Uniti nell’impegnarsi con la Russia in generale e incastrerebbe l’amministrazione in qualsiasi sforzo diplomatico per porre fine alla guerra della Russia contro l’Ucraina.

Sistemi missilistici Patriot per l’Ucraina

Definire la questione come “la Russia è uno stato aggressore” è propedeutico alla dichiarazione di guerra del Congresso contro la Russia mentre l’America dichiarava guerra al Giappone l’8 dicembre 1941, la “Dichiarazione di stato di guerra contro il Giappone” , che costituzionalmente portò l’America nella seconda guerra mondiale . Definire la questione come “la Russia è uno stato sponsor del terrorismo” sarebbe propedeutico alla dichiarazione di guerra alla Russia da parte del Congresso, cosa che il Congresso ha evitato di fare anche quando il 18 settembre ha votato viscidamente per autorizzare il presidente GW Bush all’ “uso della forza militare”. Fatto che, nel 2001, incostituzionalmente ma solo come tattica di pubbliche relazioni permise agli Stati Uniti di impadronirsi dell’Afghanistan, e poi il Congresso il 16 ottobre 2002 votò ancora più viscidamente (e ancora più incostituzionalmente) “Autorizzazione per l’uso della forza militare contro la risoluzione dell’Iraq del 2002” in preparazione dell’invasione americana dell’Iraq del 20 marzo 2003 basata su menzogne ​​e totalmente illegale.

Quello che il Congresso degli Stati Uniti sta tentando di fare qui è costringere il presidente a trattare con la Russia di oggi come il presidente FDR (Rooswelt) il 7 dicembre 1941 (il giorno dell’attacco del Giappone a Pearl Harbor) ha trattato con il Giappone.

Joe Biden non è sufficientemente neoconservatore per adattarsi a questo Congresso. Vogliono – forse spingere- con il loro abbraccio da parte del Congresso all'”eroe” del giorno, Volodmyr Zelenskiy, il dittatore dell’Ucraina – il presidente alla fine a chiedere loro di dichiarare guerra alla Russia. Sarà la terza guerra mondiale? “Prendilo!” La stanno sollecitando.

P.S. Il nuovo libro dello storico investigativo Eric Zuesse, “AMERICA’S EMPIRE OF EVIL: Hitler’s Posthumous Victory, and Why the Social Sciences Need to Change” , parla di come l’America ha conquistato il mondo dopo la seconda guerra mondiale per renderlo schiavo dei miliardari statunitensi e alleati. I loro cartelli estraggono la ricchezza mondiale controllando non solo i loro media di “notizie”, ma anche le “scienze” sociali, ingannando il pubblico.

Fonte: South Front

Traduzione: Luciano Lago

Nessun commento: