16 Ago 2022
IL SERVIZIO DI SICUREZZA RUSSO HA IMPEDITO L’ATTACCO TERRORISTICO ORCHESTRATO DAI SERVIZI SPECIALI UCRAINI
Fonte: ControInformazione
https://www.controinformazione.info/il-servizio-di-sicurezza-russo-ha-impedito-lattacco-terroristico-orchestrato-dai-servizi-speciali-ucraini/Durante l’operazione, gli agenti dell’FSB hanno sequestrato un ordigno esplosivo improvvisato e due pistole traumatiche cariche di munizioni.
“Il Servizio di sicurezza federale della Federazione Russa ha impedito un tentativo dei servizi speciali ucraini di preparare un atto di sabotaggio e terroristico nella regione di Volgograd, in una struttura del complesso petrolifero e del gas, a seguito di una serie di misure operative e investigative”, segnalato il Centro per le Relazioni con il Pubblico del servizio speciale.
I sabotatori erano membri del gruppo radicale di destra “Restrukt”, fondato dall’ormai defunto nazionalista Maxim Martsinkevich, soprannominato “Tesak”. Secondo i servizi di controspionaggio russi, il fallito attacco è stato pianificato sotto il controllo dei servizi speciali ucraini. Sono stati coinvolti anche altri membri della “Restruct”. Includono il cittadino russo Andrei Chuenkov, che ora si trova in Ucraina ed è coinvolto in operazioni di combattimento contro l’esercito russo nei ranghi del battaglione Urahan, e Yuri Ionov, un membro del battaglione nazionalista Azov.L’FSB ha già avviato il caso riguardante le attività terroristiche di queste persone e le ha dichiarate nella lista dei ricercati federali.
Fonte: South Front
Traduzione: Luciano Lago
Nessun commento:
Posta un commento