Benvenuti nel Blog di Claudio Martinotti Doria, blogger dal 1996


"Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam", motto dell'Ordine dei Cavalieri Templari, Pauperes commilitones Christi templique Salomonis

"Ciò che insegui ti sfugge, ciò cui sfuggi ti insegue" (aneddotica orientale, paragonabile alla nostra "chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane")

"Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell'Occidente è che perdono la salute per fare soldi. E poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere nè il presente nè il futuro. Sono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto."
(Dalai Lama)

"A l'è mei mangè pan e siuli, putòst che vendsi a quaicadun" (Primo Doria, detto "il Principe")

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci." Mahatma Gandhi

L'Italia non è una nazione ma un continente in miniatura con una straordinaria biodiversità e pluralità antropologica (Claudio Martinotti Doria)

Il proprio punto di vista, spesso è una visuale parziale e sfocata di un pertugio che da su un vicolo dove girano una fiction ... Molti credono sia la realtà ed i più motivati si mettono pure ad insegnare qualche tecnica per meglio osservare dal pertugio (Claudio Martinotti Doria)

Lo scopo primario della vita è semplicemente di sperimentare l'amore in tutte le sue molteplici modalità di manifestazione e di evolverci spiritualmente come individui e collettivamente (È “l'Amor che move il sole e le altre stelle”, scriveva Dante Alighieri, "un'unica Forza unisce infiniti mondi e li rende vivi", scriveva Giordano Bruno. )

La leadership politica occidentale è talmente poco dotata intellettualmente, culturalmente e spiritualmente, priva di qualsiasi perspicacia e lungimiranza, che finirà per portarci alla rovina, ponendo fine alla nostra civiltà. Claudio Martinotti Doria

PER CONTATTI: claudio@gc-colibri.com

Se preferite comunicare telefonicamente potete inviare un sms al 3485243182 lasciando il proprio recapito telefonico (fisso o mobile) per essere richiamati. Non rispondo al cellulare ai numeri sconosciuti per evitare le proposte commerciali sempre più assillanti

Questo blog ha adottato Creative Commons

Licenza Creative Commons
Blog personale by Claudio Martinotti Doria is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.cavalieredimonferrato.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.cavalieredimonferrato.it.


Patriă Montisferrati

Patriă Montisferrati
Cliccando sullo stemma del Monferrato potrete seguire su Casale News la rubrica di Storia Locale "Patriă Montisferrati", curata da Claudio Martinotti Doria in collaborazione con Manfredi Lanza, discendente aleramico del marchesi del Vasto - Busca - Lancia, principi di Trabia

Come valorizzare il Monferrato Storico

La Storia, così come il territorio e le sue genti che l’hanno vissuta e ne sono spesso ignoti ed anonimi protagonisti, meritano il massimo rispetto, occorre pertanto accostarsi ad essa con umiltà e desiderio di apprendere e servire. In questo caso si tratta di servire il Monferrato, come priorità rispetto a qualsiasi altra istanza (personale o di campanile), riconoscendo il valore di chi ci ha preceduti e di coloro che hanno contribuito a valorizzarlo, coinvolgendo senza preclusioni tutte le comunità insediate sul territorio del Monferrato Storico, affinché ognuna faccia la sua parte con una visione d’insieme ed un’unica coesa identità storico-culturale condivisa. Se ci si limita a piccole porzioni del Monferrato, per quanto significative, si è perdenti e dispersivi in partenza.

Sarà un percorso lungo e lento ma è l’unico percorribile se si vuole agire veramente per favorire il Monferrato Storico e proporlo con successo come un’unica entità territoriale turistico culturale ed economica …

Gli USA si credono ancra i padroni del mondo, occupano parti della Siria per rubare il petrolio e poi si ritengono aggrediti se qualcuno reagisce alla loro prepotenza

Gli Stati Uniti evacuano due basi in Siria dopo l'attacco dell'Iran ...

 

Gli USA invadono la Siria, uccidono persone, rivendicano l’autodifesa

Fonte: ControInformazione

https://www.controinformazione.info/gli-usa-invadono-la-siria-uccidono-persone-rivendicano-autodifesa/

 

Di Caitlin Johnstone

– Secondo quanto riferito, numerosi militanti siriani e stranieri sono stati uccisi e diverse truppe statunitensi sono state ferite in un crescente scambio di attacchi tra gli invasori americani e le persone nel paese il cui territorio le truppe statunitensi stanno occupando illegalmente.

Martedì notte il comando centrale degli Stati Uniti ha annunciato di aver “condotto attacchi aerei di precisione a Deir ez-Zor in Siria” per “difendere e proteggere le forze statunitensi da attacchi come quelli del 15 agosto contro il personale statunitense da parte di gruppi sostenuti dall’Iran”.

“Il presidente ha dato la direzione di questi attacchi ai sensi della sua autorità dell’articolo II di proteggere e difendere il personale statunitense interrompendo o scoraggiando gli attacchi dei gruppi sostenuti dall’Iran”, ha affermato il CENTCOM.
L’ Iran ha negato qualsiasi collegamento con le truppe prese di mira negli attacchi aerei, fino a dieci delle quali sarebbero state uccise.

L’attacco statunitense è stato seguito da attacchi missilistici contro postazioni militari statunitensi nella Siria orientale, ferendo un numero imprecisato di truppe statunitensi, a cui gli Stati Uniti hanno risposto con un assalto in elicottero Apache ai veicoli siriani da cui affermano che i razzi erano stati lanciati. Il comando centrale afferma che “due o tre sospetti militanti sostenuti dall’Iran” sono stati uccisi nell’attacco con l’elicottero.
Al momento della stesura di questo articolo resta da vedere se questo scambio di attacchi continuerà, ma ciò che è chiarissimo è chi sia l’aggressore.

US Air Forces Bombing Syria

“Gli Stati Uniti affermano di essere in Siria per combattere l’ISIS, ma raramente combattono l’ISIS”, ha twittato il giornalista Aaron Maté dello scambio. “In realtà è lì per negare alla Siria il proprio petrolio e grano , e per attaccare occasionalmente i siriani e i loro alleati che hanno sconfitto gli squadroni della morte settari sostenuti dagli Stati Uniti nella guerra sporca”.

Quello che dice è del tutto vero. Gli Stati Uniti sono una forza di occupazione che è lì senza il permesso del governo siriano, senza essere stata attaccata dalla Siria e senza alcuna valida pretesa di difendersi da nessuno in Siria. Le milizie “sostenute dall’Iran” in Siria operano con la piena autorizzazione del governo siriano. Gli Stati Uniti hanno letteralmente invaso una nazione dall’altra parte del mondo, ucciso le persone in quella nazione che non le vogliono lì, e poi hanno rivendicato l’autodifesa nel farlo.

Se avessi fatto irruzione nella casa del mio vicino per rubare le sue cose, e poi l’avessi ucciso quando ha cercato di fermarmi o di farmi andare via, sembrerebbe piuttosto ridicolo se cercassi di invocare l’autodifesa. Sembrerebbe ancora più ridicolo se qualcuno mi credesse.
Questo arriva contemporaneamente a un rapporto di Axios secondo cui l’inviato speciale britannico in Siria non aveva altro che cose entusiastiche da dire sul modo in cui Israele ha bombardato costantemente la Siria per anni:

“L’inviato speciale britannico per la Siria ha detto ai funzionari israeliani, durante una visita a Gerusalemme diverse settimane fa, che la campagna di attacchi aerei israeliani contro obiettivi militari iraniani è ‘probabilmente l’unica cosa che funziona in Siria’, hanno detto ad Axios funzionari del ministero degli Esteri israeliano informati sugli incontri. “

Negli ultimi anni, Israele ha lanciato centinaia di attacchi aerei in Siria“, scrive Dave DeCamp di Antiwar sul rapporto Axios. “Gli israeliani affermano che la campagna di bombardamenti serve a impedire all’Iran di radicarsi ulteriormente nel Paese, ma gli attacchi spesso uccidono truppe siriane e talvolta uccidono civili e danneggiano le infrastrutture civili”.

Gli Stati Uniti appoggiano tacitamente la campagna di bombardamenti in Siria e, secondo quanto riferito, coordinano alcuni degli attacchi”, aggiunge DeCamp. “A giugno, il Wall Street Journal ha riferito che Israele coordina segretamente gli attentati con gli Stati Uniti e che Washington ha approvato molti attacchi aerei israeliani lanciati da aree vicino a una base statunitense nel sud della Siria”.
Quindi, se vi state chiedendo perché i liberali occidentali sventolano tutti bandiere siriane e condannano a gran voce gli Stati Uniti e i loro alleati per il loro assalto criminale e omicida a una nazione sovrana, ecco perché.

Sto ovviamente scherzando; questo non sta accadendo. Quel tipo di protesta pubblica tradizionale è riservata esclusivamente ai misfatti dei governi che gli Stati Uniti non approvano, come l’invasione russa dell’Ucraina.

Gli occidentali sono incoraggiati a contemplare gli orrori della guerra solo quando è la guerra di qualcun altro. Se serve gli interessi strategici della struttura di potere che abbraccia il globo vagamente centralizzata intorno agli Stati Uniti, puoi bombardare il tuo vicino ogni settimana e difficilmente farà notizia. Puoi persino invadere un paese dall’altra parte del mondo e poi affermare che ti stai difendendo quando cercano di buttarti fuori.

ìhttps://caitlinjohnstone.com

Fonte : Information Clearing House

Traduzione: Luciano Lago


Nessun commento: