Benvenuti nel Blog di Claudio Martinotti Doria, blogger dal 1996


"Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam", motto dell'Ordine dei Cavalieri Templari, Pauperes commilitones Christi templique Salomonis

"Ciò che insegui ti sfugge, ciò cui sfuggi ti insegue" (aneddotica orientale, paragonabile alla nostra "chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane")

"Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell'Occidente è che perdono la salute per fare soldi. E poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere nè il presente nè il futuro. Sono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto."
(Dalai Lama)

"A l'è mei mangè pan e siuli, putòst che vendsi a quaicadun" (Primo Doria, detto "il Principe")

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci." Mahatma Gandhi

L'Italia non è una nazione ma un continente in miniatura con una straordinaria biodiversità e pluralità antropologica (Claudio Martinotti Doria)

Il proprio punto di vista, spesso è una visuale parziale e sfocata di un pertugio che da su un vicolo dove girano una fiction ... Molti credono sia la realtà ed i più motivati si mettono pure ad insegnare qualche tecnica per meglio osservare dal pertugio (Claudio Martinotti Doria)

Lo scopo primario della vita è semplicemente di sperimentare l'amore in tutte le sue molteplici modalità di manifestazione e di evolverci spiritualmente come individui e collettivamente (È “l'Amor che move il sole e le altre stelle”, scriveva Dante Alighieri, "un'unica Forza unisce infiniti mondi e li rende vivi", scriveva Giordano Bruno. )

La leadership politica occidentale è talmente poco dotata intellettualmente, culturalmente e spiritualmente, priva di qualsiasi perspicacia e lungimiranza, che finirà per portarci alla rovina, ponendo fine alla nostra civiltà. Claudio Martinotti Doria

PER CONTATTI: claudio@gc-colibri.com

Se preferite comunicare telefonicamente potete inviare un sms al 3485243182 lasciando il proprio recapito telefonico (fisso o mobile) per essere richiamati. Non rispondo al cellulare ai numeri sconosciuti per evitare le proposte commerciali sempre più assillanti

Questo blog ha adottato Creative Commons

Licenza Creative Commons
Blog personale by Claudio Martinotti Doria is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.cavalieredimonferrato.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.cavalieredimonferrato.it.


Patriă Montisferrati

Patriă Montisferrati
Cliccando sullo stemma del Monferrato potrete seguire su Casale News la rubrica di Storia Locale "Patriă Montisferrati", curata da Claudio Martinotti Doria in collaborazione con Manfredi Lanza, discendente aleramico del marchesi del Vasto - Busca - Lancia, principi di Trabia

Come valorizzare il Monferrato Storico

La Storia, così come il territorio e le sue genti che l’hanno vissuta e ne sono spesso ignoti ed anonimi protagonisti, meritano il massimo rispetto, occorre pertanto accostarsi ad essa con umiltà e desiderio di apprendere e servire. In questo caso si tratta di servire il Monferrato, come priorità rispetto a qualsiasi altra istanza (personale o di campanile), riconoscendo il valore di chi ci ha preceduti e di coloro che hanno contribuito a valorizzarlo, coinvolgendo senza preclusioni tutte le comunità insediate sul territorio del Monferrato Storico, affinché ognuna faccia la sua parte con una visione d’insieme ed un’unica coesa identità storico-culturale condivisa. Se ci si limita a piccole porzioni del Monferrato, per quanto significative, si è perdenti e dispersivi in partenza.

Sarà un percorso lungo e lento ma è l’unico percorribile se si vuole agire veramente per favorire il Monferrato Storico e proporlo con successo come un’unica entità territoriale turistico culturale ed economica …

La Russia sta indagando sulle forze speciali dello Special Air Service (SAS) inviate a Leopoli per assistere i servizi speciali ucraini nell’organizzazione di sabotaggi contro la Russia


La Russia sta indagando sulle forze speciali dello Special Air Service (SAS)

 

 

 

https://www.databaseitalia.it/la-russia-sta-indagando-se-esperti-di-sabotaggio-delle-forze-speciali-dello-special-air-service-sas-del-regno-unito-siano-stati-schierati-nellucraina-occidentale/

 

Il principale organo investigativo statale russo ha dichiarato sabato che sta esaminando un rapporto dei media russi in cui si afferma che il SAS è stato inviato nella regione di Leopoli nell’Ucraina occidentale.

L’agenzia di stampa russa RIA Novosti ha citato una fonte della sicurezza russa affermando che circa 20 membri del SAS – una forza militare d’élite addestrata a condurre operazioni speciali, sorveglianza e antiterrorismo – stanno operando nel paese come già affermato su Database Italia .

In una dichiarazione, il comitato investigativo russo ha affermato che darà seguito al rapporto secondo cui il SAS era stato inviato “per assistere i servizi speciali ucraini nell’organizzazione di sabotaggi sul territorio dell’Ucraina”.

Il ministero della Difesa britannico non ha rilasciato commenti immediati sull’indagine russa.

Il Regno Unito ha inviato addestratori militari in Ucraina all’inizio di quest’anno per istruire le forze locali sull’uso delle armi anticarro. Il 17 febbraio, una settimana prima dell’invasione russa, il Regno Unito ha dichiarato di aver ritirato tutte le truppe tranne quelle necessarie per proteggere il suo ambasciatore.

Non era chiaro quali misure intendesse intraprendere il comitato investigativo in risposta a qualsiasi coinvolgimento della SAS in Ucraina.

La possibile presenza di forze provenienti da un paese della NATO in Ucraina è significativa dato che la Russia ha lanciato avvertimenti all’Occidente di non intralciare la sua avanzata in Ucraina.

‘Formazione richiesta’

Dall’inizio della guerra, il Regno Unito ha fornito all’Ucraina armi antinave, antiaeree e anticarro leggere, che si sono rivelate utili per i caccia ucraini mobili da utilizzare contro i veicoli corazzati russi.

Il governo britannico ha confermato questa settimana che un piccolo numero di truppe ucraine viene addestrato nel Regno Unito per la prima volta dall’inizio dell’invasione russa.

Le truppe hanno iniziato l’addestramento con veicoli corazzati di pattuglia donati dal Regno Unito questo mese, ha detto giovedì un portavoce del primo ministro Boris Johnson.

Il portavoce ha affermato che il Regno Unito, insieme ai suoi alleati, sta fornendo nuovi tipi di equipaggiamento ai soldati ucraini che potrebbero non aver mai utilizzato prima.

“È ragionevole che ricevano la formazione necessaria per sfruttarla al meglio”, ha affermato il portavoce.

“Siamo sempre consapevoli di qualsiasi cosa percepita come escalation, ma chiaramente ciò che è escalation sono le azioni del regime di Putin”.

I membri del governo ucraino hanno visitato un campo militare ad aprile nella pianura di Salisbury nel Regno Unito, dove sono state mostrate dimostrazioni di equipaggiamento, seguite da discussioni su come il governo può fornire armi.

L’esercito del Regno Unito ha addestrato le forze ucraine dall’annessione della Crimea nel 2014. Sono stati ritirati a febbraio per evitare un conflitto diretto con le forze russe e la possibilità che la NATO venisse coinvolta nel conflitto.

L’esercito degli Stati Uniti sta anche addestrando le truppe ucraine sull’uso dell’artiglieria obice, mentre il Regno Unito sta addestrando gli ucraini in Polonia all’uso di armi antiaeree.

https://www.aljazeera.com/news/2022/4/23/russia-investigates-report-of-british-sas-forces-in-ukraine?utm_source=substack&utm_medium=email


Nessun commento: