Benvenuti nel Blog di Claudio Martinotti Doria, blogger dal 1996


"Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam", motto dell'Ordine dei Cavalieri Templari, Pauperes commilitones Christi templique Salomonis

"Ciò che insegui ti sfugge, ciò cui sfuggi ti insegue" (aneddotica orientale, paragonabile alla nostra "chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane")

"Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell'Occidente è che perdono la salute per fare soldi. E poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere nè il presente nè il futuro. Sono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto."
(Dalai Lama)

"A l'è mei mangè pan e siuli, putòst che vendsi a quaicadun" (Primo Doria, detto "il Principe")

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci." Mahatma Gandhi

L'Italia non è una nazione ma un continente in miniatura con una straordinaria biodiversità e pluralità antropologica (Claudio Martinotti Doria)

Il proprio punto di vista, spesso è una visuale parziale e sfocata di un pertugio che da su un vicolo dove girano una fiction ... Molti credono sia la realtà ed i più motivati si mettono pure ad insegnare qualche tecnica per meglio osservare dal pertugio (Claudio Martinotti Doria)

Lo scopo primario della vita è semplicemente di sperimentare l'amore in tutte le sue molteplici modalità di manifestazione e di evolverci spiritualmente come individui e collettivamente (È “l'Amor che move il sole e le altre stelle”, scriveva Dante Alighieri, "un'unica Forza unisce infiniti mondi e li rende vivi", scriveva Giordano Bruno. )

La leadership politica occidentale è talmente poco dotata intellettualmente, culturalmente e spiritualmente, priva di qualsiasi perspicacia e lungimiranza, che finirà per portarci alla rovina, ponendo fine alla nostra civiltà. Claudio Martinotti Doria

PER CONTATTI: claudio@gc-colibri.com

Se preferite comunicare telefonicamente potete inviare un sms al 3485243182 lasciando il proprio recapito telefonico (fisso o mobile) per essere richiamati. Non rispondo al cellulare ai numeri sconosciuti per evitare le proposte commerciali sempre più assillanti

Questo blog ha adottato Creative Commons

Licenza Creative Commons
Blog personale by Claudio Martinotti Doria is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.cavalieredimonferrato.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.cavalieredimonferrato.it.


Patriă Montisferrati

Patriă Montisferrati
Cliccando sullo stemma del Monferrato potrete seguire su Casale News la rubrica di Storia Locale "Patriă Montisferrati", curata da Claudio Martinotti Doria in collaborazione con Manfredi Lanza, discendente aleramico del marchesi del Vasto - Busca - Lancia, principi di Trabia

Come valorizzare il Monferrato Storico

La Storia, così come il territorio e le sue genti che l’hanno vissuta e ne sono spesso ignoti ed anonimi protagonisti, meritano il massimo rispetto, occorre pertanto accostarsi ad essa con umiltà e desiderio di apprendere e servire. In questo caso si tratta di servire il Monferrato, come priorità rispetto a qualsiasi altra istanza (personale o di campanile), riconoscendo il valore di chi ci ha preceduti e di coloro che hanno contribuito a valorizzarlo, coinvolgendo senza preclusioni tutte le comunità insediate sul territorio del Monferrato Storico, affinché ognuna faccia la sua parte con una visione d’insieme ed un’unica coesa identità storico-culturale condivisa. Se ci si limita a piccole porzioni del Monferrato, per quanto significative, si è perdenti e dispersivi in partenza.

Sarà un percorso lungo e lento ma è l’unico percorribile se si vuole agire veramente per favorire il Monferrato Storico e proporlo con successo come un’unica entità territoriale turistico culturale ed economica …

Godetevi gli ultimi giorni d’estate perché l’inverno sarà lungo, plumbeo e doloroso.

L'articolo scritto dall'amico Leonardo Facco, fondatore del Movimento Libertario italiano ora presieduto dall'Avv. Alessandro Fusillo, essendo volutamente sintetico omette altre indegnità di cui ormai siamo venuti a conoscenza, oltre all'impedimento delle cure domiciliari per poter giustificare il ricorso alla vaccinazione di massa. Ad esempio che il virus artificiale è stato creato nei laboratori di armi biologiche creati a decine dagli USA in Ucraina e poi scoperti dai russi man mano che avanzavano nella loro operazione militare speciale. Che l'Italia insieme ai paesi del Commonwealth britannico, come il Canada, L'Australia e la Nuova Zelanda, sono stati scelti dall'élite dominante come laboratori di ingegneria sociale per apllicare i loro metodi di imposizione e controllo della popolazione, con la complicità delle forze dell'ordine e della magistratura, probabilmente corrotta per un piatto di lenticchie o perché ricattabile e intimidibile. Che la crisi che stiamo vivendo, una sorta di tempesta perfetta composta da inflazione, penuria di risorse, siccità, fallimenti, disoccupazione, ecc., è stata indotta artificialmente per motivi speculativi e di controllo sociale e ristrutturazione del sistema economico. Oltre a non dimenticare noi non perdoneremo e ci rafforzeremo nella nostra consapevolezza, libertà e autodeterminazione. Claudio

 

Godetevi gli ultimi giorni d’estate perché l’inverno sarà lungo

 
 
miglioverde
 
 
 
di LEONARDO FACCO

Chi ha combattuto contro la narrativa criminale covidiota, non considera certo una novità usare l’aspirina, dato che tutti quei medici di base che, in scienza e coscienza, hanno curato a casa i loro pazienti lo hanno urlato sino allo sfinimento: “Usate gli antinfiammatori da subito”. Eppure, da marzo 2020 – e per oltre due anni – i complici del regime sanitario (a partire dalle insulse virostar da salotto televisivo), hanno sostenuto il contrario!

Sul Miglioverde, il 7 aprile del 2021, pubblicai un articolo così intitolato: “Inchiesta covid-19: un crimine contro l’umanità negare le cure domiciliari“. Pensate forse che abbia interessato qualcuno dell’opposizione o qualche giornalista di regime?

Comunque sia, da tre giorni, invece, circola anche sulla stampa igienica uno studio della prestigiosa Lancet – si usa dire così, no? – che afferma perentoriamente “con gli antinfiammatori per curare il Covid-19 i ricoveri si riducono del 90%“. In vero, lo aveva affermato anche il dottor Remuzzi, del blasonato Istituto Mario Negri, in un articolo sul Clinical and Medical Investigation del 2020! (vol 5:7-8 2020).

Bisogna, ma per davvero, essere degli stolidi idioti (o dei parassiti compiacenti) per continuare a credere che “Andrà tutto bene”. Noi che non dimentichiamo, però, insistiamo nel ricordare che nell’ultimo biennio ci hanno confinati in casa a causa di un misterioso “virus”, forse artificiale, proveniente dalla tirannia comunista cinese. Ci hanno perseguitato se andavamo a passeggiare col cane o senza una inutile mascherina. Ci hanno negato cure efficaci e consolidate negli anni, lasciando che la popolazione finisse preda del panico per un po’ di febbre, oppure finisse in terapia intensiva per “omissione di soccorso”.

 

Ci hanno indebitati per comprare inutili banchi a rotelle. Ci hanno privato di una vita normale per il solo fatto che non abbiamo aderito al TSO obbligatorio, che prevedeva cure geniche sperimentali. Ci hanno umiliato con la forza dei manganelli delle autorità di polizia. Ci hanno (almeno nel mio caso) denunciati penalmente per il solo fatto di aver urlato nelle piazze quelle verità che oggi pubblicano anche giornalacci fasciocomunisti come “Il Corriere della Sera” o “La Repubblica”. Ci hanno deriso chiamandoci “no vax” e complottisti. Hanno impedito ai bambini ed ai ragazzi di fare sport, viaggiare, incontrarsi. Ciononostante, il risultato è che con restrizioni assurde e inoculazioni a tappeto, l’Italia è il paese con il record di morti.

Tutto questo, e molto altro che per motivi di spazio non cito, per i sostenitori del pensiero unico è nulla più che la “nuova normalità”, iniziata col Covid e in continua evoluzione, emergenza inventata o creata dopo emergenza inventata o creata.

A 30 mesi dall’inizio di questa distopia travestita da salutismo e bene comune, siamo alle porte dell’autunno e anziché vedere i protagonisti dello scempio di cui sopra in galera (quantomeno in galera!) li osserviamo scorrazzare per l’Italia in campagna elettorale. C’è davvero troppa gente con la memoria corta. Come scrive Oriana Fallaci “Agli uomini non interessa né la verità, né la libertà, né la giustizia. Sono cose scomode e gli uomini si trovano comodi nella bugia e nella schiavitù e nell’ingiustizia. Ci si rotolano come maiali”.

Cari lettori, “Godetevi gli ultimi giorni d’estate perché l’inverno sarà lungo”. Molti covidementi rimpiangeranno il tepore del fantomatico “riscaldamento globale”.

 

Nessun commento: