Benvenuti nel Blog di Claudio Martinotti Doria, blogger dal 1996


"Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam", motto dell'Ordine dei Cavalieri Templari, Pauperes commilitones Christi templique Salomonis

"Ciò che insegui ti sfugge, ciò cui sfuggi ti insegue" (aneddotica orientale, paragonabile alla nostra "chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane")

"Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell'Occidente è che perdono la salute per fare soldi. E poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere nè il presente nè il futuro. Sono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto."
(Dalai Lama)

"A l'è mei mangè pan e siuli, putòst che vendsi a quaicadun" (Primo Doria, detto "il Principe")

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci." Mahatma Gandhi

L'Italia non è una nazione ma un continente in miniatura con una straordinaria biodiversità e pluralità antropologica (Claudio Martinotti Doria)

Il proprio punto di vista, spesso è una visuale parziale e sfocata di un pertugio che da su un vicolo dove girano una fiction ... Molti credono sia la realtà ed i più motivati si mettono pure ad insegnare qualche tecnica per meglio osservare dal pertugio (Claudio Martinotti Doria)

Lo scopo primario della vita è semplicemente di sperimentare l'amore in tutte le sue molteplici modalità di manifestazione e di evolverci spiritualmente come individui e collettivamente (È “l'Amor che move il sole e le altre stelle”, scriveva Dante Alighieri, "un'unica Forza unisce infiniti mondi e li rende vivi", scriveva Giordano Bruno. )

La leadership politica occidentale è talmente poco dotata intellettualmente, culturalmente e spiritualmente, priva di qualsiasi perspicacia e lungimiranza, che finirà per portarci alla rovina, ponendo fine alla nostra civiltà. Claudio Martinotti Doria

PER CONTATTI: claudio@gc-colibri.com

Se preferite comunicare telefonicamente potete inviare un sms al 3485243182 lasciando il proprio recapito telefonico (fisso o mobile) per essere richiamati. Non rispondo al cellulare ai numeri sconosciuti per evitare le proposte commerciali sempre più assillanti

Questo blog ha adottato Creative Commons

Licenza Creative Commons
Blog personale by Claudio Martinotti Doria is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.cavalieredimonferrato.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.cavalieredimonferrato.it.


Patriă Montisferrati

Patriă Montisferrati
Cliccando sullo stemma del Monferrato potrete seguire su Casale News la rubrica di Storia Locale "Patriă Montisferrati", curata da Claudio Martinotti Doria in collaborazione con Manfredi Lanza, discendente aleramico del marchesi del Vasto - Busca - Lancia, principi di Trabia

Come valorizzare il Monferrato Storico

La Storia, così come il territorio e le sue genti che l’hanno vissuta e ne sono spesso ignoti ed anonimi protagonisti, meritano il massimo rispetto, occorre pertanto accostarsi ad essa con umiltà e desiderio di apprendere e servire. In questo caso si tratta di servire il Monferrato, come priorità rispetto a qualsiasi altra istanza (personale o di campanile), riconoscendo il valore di chi ci ha preceduti e di coloro che hanno contribuito a valorizzarlo, coinvolgendo senza preclusioni tutte le comunità insediate sul territorio del Monferrato Storico, affinché ognuna faccia la sua parte con una visione d’insieme ed un’unica coesa identità storico-culturale condivisa. Se ci si limita a piccole porzioni del Monferrato, per quanto significative, si è perdenti e dispersivi in partenza.

Sarà un percorso lungo e lento ma è l’unico percorribile se si vuole agire veramente per favorire il Monferrato Storico e proporlo con successo come un’unica entità territoriale turistico culturale ed economica …

SOLO I COMBATTENTI STRANIERI PIÙ ESTREMISTI ENTRANO IN UCRAINA PER COMBATTERE I RUSSI, inviati subito al fronte fungono da carne da cannone.

Quei neofascisti italiani mercenari in Ucraina -


 

SOLO I COMBATTENTI STRANIERI PIÙ ESTREMISTI ORA ENTRANO IN UCRAINA PER COMBATTERE I RUSSI

FONTE: CONTROINFORMAZIONE

https://www.controinformazione.info/solo-i-combattenti-stranieri-piu-estremisti-ora-entrano-in-ucraina-per-combattere-i-russi/

Con l’apparato dei media occidentali che bombarda il pubblico con una narrativa secondo cui un’Ucraina liberale sta lottando contro una Russia autoritaria per preservare la sua democrazia, le forze ultranazionaliste di estrema destra, inclusi i battaglioni neonazisti, sono state normalizzate e glorificate al punto che migliaia di gli stranieri si sono riversati in una zona di guerra per combattere.

Molti di questi stranieri non hanno un’adeguata formazione ed esperienza militare. Poiché non possono combattere adeguatamente, i comandanti delle forze armate ucraine si lamentano di loro perché non sono utili allo sforzo bellico. Per questo motivo, sono schierati nei punti di combattimento più pesanti, incluso il Donbass, e di conseguenza hanno un tasso di sopravvivenza breve poiché le truppe russe altamente professionali li stanno ingaggiando attivamente.

Al 16 aprile, secondo i dati della Repubblica popolare di Donetsk, c’erano circa 6.800 combattenti stranieri provenienti da 63 paesi. Di questi, più di 1.000 combattenti stranieri sono stati uccisi e più di 900 sono fuggiti dall’Ucraina. Dei combattenti stranieri, c’erano 1.800 dalla Polonia, circa 500 ciascuno da Stati Uniti, Canada e Romania ciascuno, 300 ciascuno dalla Gran Bretagna e Georgia, 127 dalla Francia e 50 dalla Germania.

Sebbene si trovino principalmente nelle città di Kiev e Kharkov, con il quartier generale del coordinamento della legione internazionale situato a Belaya Tserkov, compaiono sempre più spesso nei fronti di battaglia del Donbass. Circa 200 sono stati fatti prigionieri dai militari della Repubblica popolare di Donetsk e contro di loro sono stati avviati procedimenti penali. Almeno 72 mercenari hanno combattuto a Mariupol, l’ex roccaforte del battaglione Azov, a metà aprile.

Poiché i cittadini di Gran Bretagna, Danimarca, Polonia e Croazia godono di regimi di esenzione dal visto per l’arrivo in Ucraina, c’è stato un numero maggiore di combattenti stranieri provenienti da questi paesi. Ci sono compagnie militari private americane in Ucraina: Academy, Cubic, Din-corporation, Lancaster, consulenti per la sicurezza indipendenti, appaltatori di supervisione professionale. Dalla Gran Bretagna, c’è Halo Trust. Tuttavia, combattenti stranieri arrivano anche da Italia, Spagna e Turchia.

Con la guerra in Ucraina che entra nel suo quarto mese, ora ci sono una miriade di testimonianze di orrori affrontati. Ciò è in netto contrasto con le prime settimane di guerra, quando sembrava quasi “alla moda” o “spigoloso” offrirsi volontari per combattere i russi. La Legione Internazionale dell’Ucraina ha anche un proprio sito web dove fornisce istruzioni per aspiranti combattenti stranieri su come entrare nel paese e cosa mettere in valigia. Entro il 6 marzo avevano ricevuto più di 20.000 domande, secondo il ministro degli Esteri .

Il numero di combattenti stranieri attualmente in Ucraina è un segreto di stato, ma il colonnello Anton Myronovych ha detto alla CNN che: “Il meglio del meglio si unisce alle forze armate ucraine. Questi sono stranieri con una vera esperienza di combattimento, questi sono cittadini stranieri che sanno cos’è la guerra, sanno maneggiare le armi, sanno come distruggere il nemico”.

Sebbene non sia confermato, allude forse al fatto che forse le forze speciali delle forze armate di paesi stranieri stanno operando in Ucraina sotto la bandiera della Legione Internazionale. Un altro motivo della politica ucraina del silenzio sui combattenti stranieri, a differenza delle prime settimane di guerra, è che possono limitare l’esposizione dei neonazisti tra le loro fila. Nonostante questo silenzio, non ha impedito di filtrare la notizia che neonazisti provenienti da Danimarca, Svezia e altri paesi europei si sono accalcati per combattere i russi in Ucraina.

In questo modo, i combattenti stranieri provenienti dall’Occidente sono costituiti in modo schiacciante da soldati delle forze speciali, estremisti di estrema destra e, almeno inizialmente, liberali ingenui. Ciò che rende unico l’arrivo dei combattenti dalla Turchia, tuttavia, è che sono anche motivati ​​dalla loro ideologia della supremazia etnica, ma attraverso la portata del panturkismo, che è tanto estremo quanto il neonazismo.

Sebbene questi combattenti siano indubbiamente altamente motivati, vengono effettivamente utilizzati come “carne da cannone”. Si ricorda che il 15 marzo il governo australiano ha emesso un avvertimento che i volontari potrebbero finire per essere usati come “carne da cannone” dall’esercito ucraino. Ciò corrisponde alla testimonianza di Matthew Robinson, un volontario britannico che ha sottolineato che gli stranieri “possono essere imbarcati in una legione e mandati in prima linea molto rapidamente. Anche se hai le migliori intenzioni per aiutare le persone, in pratica potresti essere carne da cannone.

Da parte sua, Kevin, pseudonimo di un “veterano” americano delle forze speciali, ha dichiarato alla CNN il 24 maggio che alcuni fronti di battaglia in Ucraina erano “letteralmente un incubo” e che alcuni degli altri stranieri erano “scioccati”. Con la guerra giunta al suo quarto mese, il flusso di combattenti stranieri è rallentato dopo l’entusiasmo iniziale, ma quelli che ancora si fanno strada sono o estremisti, come i neonazisti europei/americani e i lupi grigi turchi, o le forze speciali di Paesi occidentali che posano sotto mentite spoglie. Con testimonianze come Robinson e Kevin che stanno diventando fin troppo familiari ora, gli unici stranieri che si dirigono verso l’Ucraina oggi sono i razzisti e gli estremisti più russofobi

Fonte: South Front

Traduzione: Luciano Lago

Scritto da Paul Antonopoulos , analista geopolitico indipendente

Nessun commento: