Benvenuti nel Blog di Claudio Martinotti Doria, blogger dal 1996


"Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam", motto dell'Ordine dei Cavalieri Templari, Pauperes commilitones Christi templique Salomonis

"Ciò che insegui ti sfugge, ciò cui sfuggi ti insegue" (aneddotica orientale, paragonabile alla nostra "chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane")

"Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell'Occidente è che perdono la salute per fare soldi. E poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere nè il presente nè il futuro. Sono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto."
(Dalai Lama)

"A l'è mei mangè pan e siuli, putòst che vendsi a quaicadun" (Primo Doria, detto "il Principe")

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci." Mahatma Gandhi

L'Italia non è una nazione ma un continente in miniatura con una straordinaria biodiversità e pluralità antropologica (Claudio Martinotti Doria)

Il proprio punto di vista, spesso è una visuale parziale e sfocata di un pertugio che da su un vicolo dove girano una fiction ... Molti credono sia la realtà ed i più motivati si mettono pure ad insegnare qualche tecnica per meglio osservare dal pertugio (Claudio Martinotti Doria)

Lo scopo primario della vita è semplicemente di sperimentare l'amore in tutte le sue molteplici modalità di manifestazione e di evolverci spiritualmente come individui e collettivamente (È “l'Amor che move il sole e le altre stelle”, scriveva Dante Alighieri, "un'unica Forza unisce infiniti mondi e li rende vivi", scriveva Giordano Bruno. )

La leadership politica occidentale è talmente poco dotata intellettualmente, culturalmente e spiritualmente, priva di qualsiasi perspicacia e lungimiranza, che finirà per portarci alla rovina, ponendo fine alla nostra civiltà. Claudio Martinotti Doria

PER CONTATTI: claudio@gc-colibri.com

Se preferite comunicare telefonicamente potete inviare un sms al 3485243182 lasciando il proprio recapito telefonico (fisso o mobile) per essere richiamati. Non rispondo al cellulare ai numeri sconosciuti per evitare le proposte commerciali sempre più assillanti

Questo blog ha adottato Creative Commons

Licenza Creative Commons
Blog personale by Claudio Martinotti Doria is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.cavalieredimonferrato.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.cavalieredimonferrato.it.


Patriă Montisferrati

Patriă Montisferrati
Cliccando sullo stemma del Monferrato potrete seguire su Casale News la rubrica di Storia Locale "Patriă Montisferrati", curata da Claudio Martinotti Doria in collaborazione con Manfredi Lanza, discendente aleramico del marchesi del Vasto - Busca - Lancia, principi di Trabia

Come valorizzare il Monferrato Storico

La Storia, così come il territorio e le sue genti che l’hanno vissuta e ne sono spesso ignoti ed anonimi protagonisti, meritano il massimo rispetto, occorre pertanto accostarsi ad essa con umiltà e desiderio di apprendere e servire. In questo caso si tratta di servire il Monferrato, come priorità rispetto a qualsiasi altra istanza (personale o di campanile), riconoscendo il valore di chi ci ha preceduti e di coloro che hanno contribuito a valorizzarlo, coinvolgendo senza preclusioni tutte le comunità insediate sul territorio del Monferrato Storico, affinché ognuna faccia la sua parte con una visione d’insieme ed un’unica coesa identità storico-culturale condivisa. Se ci si limita a piccole porzioni del Monferrato, per quanto significative, si è perdenti e dispersivi in partenza.

Sarà un percorso lungo e lento ma è l’unico percorribile se si vuole agire veramente per favorire il Monferrato Storico e proporlo con successo come un’unica entità territoriale turistico culturale ed economica …

L'Ucraina continua a produrre propaganda patetica e di bassa lega per nascondere il collasso e la grave demotivazione del suo esercito.

La guerra psicologica e propagandistica della corrotta leadership ucraina susciterebbe sentimenti patetici se non fosse che ormai siamo certi che siano neonazisti criminali di guerra che hanno usato i civili come scudi umani e ne hanno uccisi a migliaia se si rifiutavano di obbedire ai loro ordini perentori, di conseguenza i sentimenti che suscitano in noi europei ben informati e che stiamo pagando un prezzo elevatissimo per la loro stronzaggine è semmai di disprezzo. Claudio

 

Altri scoiattoli ucraini a caccia del disperato Occidente

FONTE: CONTROINFORMAZIONE

https://www.controinformazione.info/altri-scoiattoli-ucraini-a-caccia-del-disperato-occidente/

di Larry Johnson .

La resa delle restanti forze ucraine nascoste nelle viscere dell’acciaieria Avostal a Mariupol è solo un mattone in più nel muro del sepolcro che la Russia sta costruendo per l’esercito ucraino e i nazisti ucraini (non ricordate gli obiettivi di Putin: smilitarizzazione e denazificazione ).
E qual è la risposta dell’Ucraina? Si comporta come se nulla stesse accadendo. No, lo fanno sembrare un ritiro ordinato e una grande vincita. Sembra che l’Ucraina abbia seguito il corso di Baghdad Bob su come lucidare uno stronzo. Inoltre, l’Ucraina ha intrapreso un riconfezionamento di meme di propaganda nel tentativo di distrarre il mondo dal caos che la Russia sta facendo piovere sull’esercito ucraino e sui suoi depositi di armi.

Primo falso scoiattolo, un rapporto aggiornato di “notizie” di Task and Purpose ricicla una vecchia bugia con questo titolo: ” L’Ucraina ora usa i carri armati della Russia contro di essa “.

“Mentre la guerra in Ucraina entra nel suo quarto mese e si trascina sul terreno, le forze ucraine stanno ricevendo nuovo equipaggiamento sotto forma di carri armati russi. Nella città di Kharkiv, i meccanici hanno riparato i carri armati T-72 e T-80 danneggiati dalla guerra per la ridistribuzione. Il New York Times ha riferito di questa mezza dozzina di meccanici venerdì.

Quindi stanno cercando di riparare i vecchi carri armati? Questo è ciò che cambia la situazione. C’è solo un problema: dove sono gli equipaggi dei carri armati per quei vecchi hulk? Anche il carburante per farli funzionare diventa un problema.

Poi c’è la sfida di schierare quei carri armati all’aperto. Gli ucraini hanno imparato una dura lezione negli ultimi giorni quando hanno tentato di lanciare una colonna di carri armati contro le posizioni russe nel Donbass occidentale. Andrei Martyanov riferisce :

“Il 14 maggio, la VSU ha cercato di contrattaccare a Zaporozhskaya Oblast (in russo). Il risultato era assolutamente previsto: 24 carri armati, 12 BMP e circa 100 VSU uccisi.

Solo perché l’Ucraina può riparare un vecchio carro armato e provare a mandarlo in battaglia non significa che i carri armati siano invisibili e il controllo aereo russo e la capacità di guerra elettronica rendono molto improbabile un attacco a sorpresa. Sembra che l’Ucraina abbia un altro lotto di 24 carri armati da riparare (supponendo che ci sia ancora qualcosa da sistemare).

Il prossimo falso scoiattolo scatenato nel mondo dei media è l’affermazione che è in corso un colpo di stato per cacciare Putin, secondo American Military News :

“Il capo del servizio di intelligence militare ucraino ha detto che è già in corso un colpo di stato per estromettere il presidente russo Vladimir Putin.

In un’intervista a Sky News trasmessa sabato, il generale ucraino Kyrylo Budanov ha propagandato il successo delle difese ucraine contro l’invasione delle forze russe e ha predetto che la guerra avrebbe raggiunto un punto di svolta importante in agosto e sarebbe finita entro la fine dell’anno. Budanov ha anche detto che Putin è gravemente malato di cancro ed è già in corso un colpo di stato per estrometterlo dal potere. »

L’Ucraina non può più sostenere posizioni difensive “di successo” come Mariupol o Popasna. Non credo che l’Ucraina riuscirà a mantenere le difese entro agosto. La propaganda ucraina continua a lanciare gelatina contro il muro dei media sperando che qualcosa si attacchi. È cancro o morbo di Parkinson? Forse l’inizio del morbo di Alzheimer. Il generale ucraino Budanov fischia davanti al crematorio in fiamme. Si abbandona a una fantasia disperata che non cambia la realtà terrestre e aerea: le truppe russe eliminano metodicamente le posizioni difensive ucraine nel Donbass e si preparano ad accerchiare fino a 15.000 combattenti ucraini nei dintorni di Sievierdonetsk.

Terzo scoiattolo: l’Ucraina si è impadronita dei territori al confine con la Russia:

“È con grande orgoglio che le truppe ucraine hanno annunciato al presidente, Volodymyr Zelensky, la buona notizia di essere riuscite a raggiungere il confine russo lunedì (16/5/2022).

Le truppe ucraine che combattevano a nord di Kharkiv affermarono di essere riuscite a liberare i villaggi dai russi.

In un video diffuso dall’unità, si possono vedere le truppe ucraine trasportare picchetti blu e gialli fino al confine russo. »

Piantare un paletto blu e giallo in mezzo a una foresta isolata come prova della conquista del confine russo è ridicolo. Se l’Ucraina avesse toccato un vero posto di frontiera russo difeso dalle guardie di frontiera russe, sarei felice di essere d’accordo sul fatto che si tratta di un’affermazione audace e credibile. Questo non accade. È come entrare nella riserva naturale dietro casa mia (un’area ricca di boschi che non ha importanza per la sicurezza della mia comunità) e dichiararla essere Larryville.

Tutti questi scoiattoli dei media sono gesti insignificanti inventati da guerrieri psicologici ucraini per distogliere l’attenzione dal disastro dell’Azovstal e dalle cattive notizie dal Donbass.

Un ultimo punto dati. La Russia ha colpito una base militare ucraina – Desna – 40 km a nord-est di kiev con un missile che ha colpito una caserma e ucciso almeno 250 soldati ucraini:

La Russia comunica con esplosivi, non con scoiattoli.

Fonte: Sonar 21

Traduzione: Gerard Trousson

Nessun commento: