Benvenuti nel Blog di Claudio Martinotti Doria, blogger dal 1996


"Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam", motto dell'Ordine dei Cavalieri Templari, Pauperes commilitones Christi templique Salomonis

"Ciò che insegui ti sfugge, ciò cui sfuggi ti insegue" (aneddotica orientale, paragonabile alla nostra "chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane")

"Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell'Occidente è che perdono la salute per fare soldi. E poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere nè il presente nè il futuro. Sono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto."
(Dalai Lama)

"A l'è mei mangè pan e siuli, putòst che vendsi a quaicadun" (Primo Doria, detto "il Principe")

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci." Mahatma Gandhi

L'Italia non è una nazione ma un continente in miniatura con una straordinaria biodiversità e pluralità antropologica (Claudio Martinotti Doria)

Il proprio punto di vista, spesso è una visuale parziale e sfocata di un pertugio che da su un vicolo dove girano una fiction ... Molti credono sia la realtà ed i più motivati si mettono pure ad insegnare qualche tecnica per meglio osservare dal pertugio (Claudio Martinotti Doria)

Lo scopo primario della vita è semplicemente di sperimentare l'amore in tutte le sue molteplici modalità di manifestazione e di evolverci spiritualmente come individui e collettivamente (È “l'Amor che move il sole e le altre stelle”, scriveva Dante Alighieri, "un'unica Forza unisce infiniti mondi e li rende vivi", scriveva Giordano Bruno. )

La leadership politica occidentale è talmente poco dotata intellettualmente, culturalmente e spiritualmente, priva di qualsiasi perspicacia e lungimiranza, che finirà per portarci alla rovina, ponendo fine alla nostra civiltà. Claudio Martinotti Doria

PER CONTATTI: claudio@gc-colibri.com

Se preferite comunicare telefonicamente potete inviare un sms al 3485243182 lasciando il proprio recapito telefonico (fisso o mobile) per essere richiamati. Non rispondo al cellulare ai numeri sconosciuti per evitare le proposte commerciali sempre più assillanti

Questo blog ha adottato Creative Commons

Licenza Creative Commons
Blog personale by Claudio Martinotti Doria is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.cavalieredimonferrato.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.cavalieredimonferrato.it.


Patriă Montisferrati

Patriă Montisferrati
Cliccando sullo stemma del Monferrato potrete seguire su Casale News la rubrica di Storia Locale "Patriă Montisferrati", curata da Claudio Martinotti Doria in collaborazione con Manfredi Lanza, discendente aleramico del marchesi del Vasto - Busca - Lancia, principi di Trabia

Come valorizzare il Monferrato Storico

La Storia, così come il territorio e le sue genti che l’hanno vissuta e ne sono spesso ignoti ed anonimi protagonisti, meritano il massimo rispetto, occorre pertanto accostarsi ad essa con umiltà e desiderio di apprendere e servire. In questo caso si tratta di servire il Monferrato, come priorità rispetto a qualsiasi altra istanza (personale o di campanile), riconoscendo il valore di chi ci ha preceduti e di coloro che hanno contribuito a valorizzarlo, coinvolgendo senza preclusioni tutte le comunità insediate sul territorio del Monferrato Storico, affinché ognuna faccia la sua parte con una visione d’insieme ed un’unica coesa identità storico-culturale condivisa. Se ci si limita a piccole porzioni del Monferrato, per quanto significative, si è perdenti e dispersivi in partenza.

Sarà un percorso lungo e lento ma è l’unico percorribile se si vuole agire veramente per favorire il Monferrato Storico e proporlo con successo come un’unica entità territoriale turistico culturale ed economica …

ENNESIMA STRAGE IN UNA SCUOLA USA: un mondo malato da evitare. Ma c'è dell'altro che viene taciuto.

 

L'autore non cita un'ipotesi molto plausibile, che coloro che compiono queste stragi potrebbero essere a loro volta delle vittime drogate, condizionate ed eterodirette. Sono stragi programmate ad orologeria, NON POSSONO ESSERE CASUALI E SOLO ISPIRATE ALL'EMULAZIONE. Claudio

Usa, strage in una scuola in Texas: uccisi 19 bambini e due insegnanti.  Morto il killer: è un ex alunno 18enne. Biden: "Ora dobbiamo agire" - Il  Fatto Quotidiano

 

USA: un mondo malato da evitare

FONTE: CONTROINFORMAZIONE

https://www.controinformazione.info/usa-un-mondo-malato-da-evitare/

 

di Adriano Tilgher

Texas: una visione orrenda. 19 bambini uccisi a colpi di arma da fuoco, con loro muoiono anche le due insegnanti. Ucciso anche l’assassino, un ragazzo anche lui, poco più che adolescente.

Che succede? Che sta accadendo? Perché così tante manifestazioni di follia?

Ora inizieranno il dibattito sulle armi, sul loro libero commercio ed altre futilità del genere, senza affrontare a fondo il vero problema. Le armi non sparano da sole, ci vogliono la mente e la mano degli uomini e allora viene naturale chiedersi perché tanta follia? Chi può concepire a quell’età un progetto così mostruoso? e vedendo cadere creature indifese come fa a non fermarsi? Come può non essere assalito dall’angoscia della tremenda visione che si stava concretizzando per mano sua al punto che per fermarlo hanno dovuto ucciderlo?

Non è normale, non è umano, non si può scaricare tutto sulla libera circolazione delle armi a prescindere dagli enormi lucrosi interessi sottostanti. In Svizzera, la nazione con il più alto numero di armi per persona del mondo – le armi, anche le pesanti, le fornisce lo stato – questi episodi non accadono. E’ come quando in Italia, ed anche in Europa, durante la fase della lotta armata, o nelle fasi acute di recrudescenza violenta delle varie forme di criminalità organizzata si sono inasprite le leggi sulle armi. Provvedimenti inutili salvo che nei confronti dei cittadini normali e ligi alle leggi; un terrorista o un criminale, una volta fatta la scelta, non si fermano per l’inasprimento delle leggi.

Biden, presidente degli USA, nella sua estrema “lucidità”, ha subito puntato l’indice sulle armi e sul loro libero commercio, ma non una parola sul liberismo, sulle assurde realtà di quella società condizionata dalla logica folle del profitto ad ogni costo, che ha determinato la fine dello stato sociale, la distruzione della sanità pubblica per cui solo chi è ricco può curarsi, una povertà in espansione ed un sempre più largo sviluppo di sacche di emarginazione e disadattamento. Nessun afflato spirituale, se non quello delle folkloristiche chiese evangeliche o delle sette, sedicenti religiose, in cui rifugiarsi.

In questo edonismo materialista e consumista, privo di valori umani e di spinte spirituali si è sviluppato un enorme malessere che sfocia nelle bestialità delle personalità più deboli. E’ la mancanza di stimoli alti che genera la follia, è il vuoto di una vita che ti spinge solo al denaro, al suo accumulo ad ogni costo, al consumo parossistico, generatori di bestiale alienazione.

Un uomo è altro ma la via liberista e il mercato come unico sbocco e scopo della vita sono la causa prima di una tremenda malattia sociale.

Ecco queste cose sono da evitare, questi sono i “grandi beni” che gli Stati Uniti d’America vogliono esportare in tutto il mondo con i loro complici inglesi e noi Italiani dal 25 aprile 1945 ci stiamo infettando con quei falsi principi e quei folli obiettivi.

Anzi troppo abbiamo resistito perché abbiamo dei robusti anticorpi che derivano da millenni di Civiltà, Cultura e Storia, ma anche noi stiamo crollando, la nostra resistenza è agli sgoccioli. Ormai la nostra cultura è inquinata in tutti i settori, anche per noi non c’è più nulla di certo nulla di concreto anche le cose più elementari sono inquinate.

Non esistono più papà e mamma, ci sono i genitori uno e il due, non si sa chi sia l’uno e chi il due (motivo di futuri conflitti), i bimbi non nascono più come ci insegna la natura, ma nascono anche da genitori dello stesso sesso e anche i sessi non sono solo due, come ci mostra la natura, ma sono alcune decine come ci indicano le perversioni, scusate, come ci indica la neolingua barbara, le “inclinazioni” sessuali di ognuno.

Potremmo continuare per ore, in tutti i campi e in tutti i settori, ad elencare i guasti e le infezioni che l’occupante anglosassone ci sta trasmettendo, sono guasti endemici ancora curabili, non con improbabili vaccini, ma con una seria cura impostata sui Valori umani, sui principi ideali, su una visione antropologica reale e distaccata dal transumanesimo imperante.

Dobbiamo liberarci di tutte le mezze figure che ci governano, umili servitori del nostro occupante malato per tornare all’Uomo di cui siamo stati esempio nei millenni.


Nessun commento: